In risposta al messaggio di T i t a n del 01/10/2017 alle 14:13:33Utopia.
Telepass europeo esiste qualcosa di simile o è utopia ?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/10/2017 alle 00:09:25interessante perchè in Francia bisogna pagare ogni pochi km, e in Portogallo è un caos riuscire a pagare mi dicevano. Invece così risolto.
Io ho il Bip&Drive che mi da il servizio su Spagna, Francia e Portogallo. 15 euro l'anno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2017 alle 08:53:18io cambiando camper sono tornato ai 35q proprio per non avere tutte ste formalità viaggiando.
Il vero problema sono i camper immatricolati oltre 35 quintali: molti stati dell'est Europa adottano sistemi simili a quelli dell'Austria. Bisognerebbe dotarsi di molti apparecchi, al pari dei camionisti e ciò rappresenta un freno e un grosso ostacolo. Infatti io resto nella parte Ovest Ciao!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 02/10/2017 alle 07:51:28Grazie, appena ho un attimo guardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 10:32:34Buona traduzione...
Grazie, appena ho un attimo guardo
In risposta al messaggio di Clint del 02/10/2017 alle 14:48:06Mi avevi spaventato, invece fortunatamente c'è anche in Inglese
Buona traduzione... Poi ci dai informazioni!
www.iz4dji.it
https://www.bipandgo.com/
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/10/2017 alle 16:08:27Mi sa che però per questo se si ha il conto corrente Italiano non si fa:
c'e' anche quello francese per francia e spagna tariffa interessante si paga 1.7 solo il mese che si usa la domanda che ho fatto io e' la seguente: il mio camper e' meno di 3 metri (infatti passo classe due) ma in estatemetto sopra i surf il cassone con le mute e ammennicoli vari e quindi vengo letto come classe 3 e devo suonare tutte le volte per farmi declassare .. col telepass come funzionerebbe? non mi hanno ancora risposto ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mocambo del 02/10/2017 alle 18:56:47Si appunto la mia banca è SEPA, ma il mio conto è domiciliato in Italia e non nei paesi richiesti.
Con Bip & Go è possibile sottoscrivere il sistema di pedaggi elettronico in Francia se il tuo conto bancario è domiciliato in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi o Germania e la tua banca si trova in uno dei paesi della Single Euro Payments Area (SEPA) . Traduttore google. Le nostre banche sono in SEPA. Ma non si parlava di rendere internazionale il nostro telepas?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/10/2017 alle 16:08:27Donlimpio, in Francia col surf andrai in classe tre senza possibilità di classificare. Un poco perché uno si fa il Telepass per risparmiarsi la fila e un pó perché se solleciti la riclassificazione al servizio clienti ti dicono che nel contratto si indica che i camper superiori a 3 metri non dovrebbero usare il Bip&Drive in Francia. Onestamente non ho controllato se é vero. A me tutto sommato compensa, perché cosí mi scarico i costi del pedaggio. Per una o due volte l'anno che attraverso la Francia, spendere una 15ina dieuro in piú rispetto alla tariffa normale beh, ci puó stare.
c'e' anche quello francese per francia e spagna tariffa interessante si paga 1.7 solo il mese che si usa la domanda che ho fatto io e' la seguente: il mio camper e' meno di 3 metri (infatti passo classe due) ma in estatemetto sopra i surf il cassone con le mute e ammennicoli vari e quindi vengo letto come classe 3 e devo suonare tutte le volte per farmi declassare .. col telepass come funzionerebbe? non mi hanno ancora risposto ....
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2017 alle 00:42:31da regolamento delle autostrade francesi il mio mezzo e' classe due a tutti gli efffetti in quanto gli oggetti amovibili non si contano nelle misura del mezzo e senza passo tranquillamente classe due (quindi meno di 3 metri)
Donlimpio, in Francia col surf andrai in classe tre senza possibilità di classificare. Un poco perché uno si fa il Telepass per risparmiarsi la fila e un pó perché se solleciti la riclassificazione al servizio clientiti dicono che nel contratto si indica che i camper superiori a 3 metri non dovrebbero usare il Bip&Drive in Francia. Onestamente non ho controllato se é vero. A me tutto sommato compensa, perché cosí mi scarico i costi del pedaggio. Per una o due volte l'anno che attraverso la Francia, spendere una 15ina dieuro in piú rispetto alla tariffa normale beh, ci puó stare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2017 alle 17:41:49sarebbe il modo piu semplice.
Per quello che ho visto, il Portogallo è il più organizzato: arrivi alla frontiera, ti registri con la carta di credito; basta poco, passi come ad un normale casello 'Turisti', infili la carta di credito e viene subitorestituita assieme ad un tagliando di conferma di registrazione. Poi giri tranquillamente per le strade del Portogallo, senza barriere di pagamento, senza altre formalità. Intanto, sulla carta di credito vengono addebitati automaticamente i tratti percorsi. Meglio di così non c'è! Giovanni
www.iz4dji.it
https://www.quattroruote.it/new...
In risposta al messaggio di B747 del 19/12/2017 alle 09:00:28Interessante
sembra che qualcosa si stia muovendo... stralcio un passaggio dell'articolo: Estensione internazionale. A molti utenti del Telepass, però, interesserà soprattutto la possibilità di utilizzare l’apparecchio anche all’estero,per lo meno in alcuni dei Paesi più visitati in auto dagli italiani. Siamo in grado di anticipare che, da gennaio con un progetto pilota, e da febbraio per tutti i clienti, sarà possibile pagare il pedaggio in maniera telematica sulle autostrade di Francia, Spagna e Portogallo. “I clienti”, spiega al proposito Benedetto, “dovranno prima recarsi in un Punto Blu per farsi sostituire l’apparecchio di cui sono dotati con uno nuovo multistandard, in grado di dialogare con trasponder diversi”. Il principio è quello del roaming, adottato da tempo per i telefoni cellulari. Ci saranno dei costi supplementari? “È previsto il pagamento di 2,4 euro solamente nel mese in cui l’apparecchio viene utilizzato all’estero, ma il servizio sarà gratuito per gli abbonati al Telepass Premium”.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr