In risposta al messaggio di orman54 del 07/07/2021 alle 09:49:31
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se qualche camperista hà il telepass europeo.Spiego il problema,sono possessore di un camper semintegrale alto 2,80 metri più il clima sul tetto e quindi presumo altri 20 25 cm.Tot 3,013,05 circa.Mi sono recato ad un punto blu x prendere il telepass europeo dal momento che ad agosto con mia moglie faremo un tour con il camper in Francia Spagna e Portogallo (avendo già fatto questo percorso il telepass europeo mi risparmierebbe lunghe file ai caselli)L,operatore del punto blu la prima cosa che mi hà chiesto è stata,quanto è alto il camper,non deve superare i 3 metri di altezza neanche di un cm pena la multa e poi ai caselli in Francia cè la sbarra a 3 mt.Quindi me ne sono tornato a casa molto deluso, pazienza.X concludere chiedevo se qualche camperista hà trovato un modo x superare il problema .(anche se non credo) Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.Ciao
In risposta al messaggio di orman54 del 07/07/2021 alle 09:49:31Lo ho fatto appena uscito, in Francia comodità impagabilecon tutti quei caselli.
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se qualche camperista hà il telepass europeo.Spiego il problema,sono possessore di un camper semintegrale alto 2,80 metri più il clima sul tetto e quindi presumo altri 20 25 cm.Tot 3,013,05 circa.Mi sono recato ad un punto blu x prendere il telepass europeo dal momento che ad agosto con mia moglie faremo un tour con il camper in Francia Spagna e Portogallo (avendo già fatto questo percorso il telepass europeo mi risparmierebbe lunghe file ai caselli)L,operatore del punto blu la prima cosa che mi hà chiesto è stata,quanto è alto il camper,non deve superare i 3 metri di altezza neanche di un cm pena la multa e poi ai caselli in Francia cè la sbarra a 3 mt.Quindi me ne sono tornato a casa molto deluso, pazienza.X concludere chiedevo se qualche camperista hà trovato un modo x superare il problema .(anche se non credo) Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orman54 del 07/07/2021 alle 09:49:31Va bene, ma se uno compra il condizionare a tetto dopo che ha preso il telepass? Io darei altezza camper e basta. Senza accessori. Noi siamo 2.65 piu la parabola ma stiamo dentro le misure comunque percio la sbarra si apre semrpe.
In risposta al messaggio di orman54 del 07/07/2021 alle 09:49:31Come ti hanno gia' detto, il problema dei 3 metri e' solo in Francia.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/07/2021 alle 15:57:55In francia ci sono tre tipi di porte che accettano i Telepass:
Come ti hanno gia' detto, il problema dei 3 metri e' solo in Francia. I sensori francesi sono piuttosto precisi e quindi la prima cosa da fare e' misurare l' altezza camper. al centimetro. Per avere la massima precisione,ho posizionato il mio camper sotto la serranda di un garage e quindi ho misurato l' altezza nel punto piu' alto. E' risultata qualche centimetro in meno di 3 metri (mi pare 295 centimetri) e quindi poi in Francia non ho avuto problemi (sto parlando di qualche anno fa). Solo qualche volta la sbarra si e' aperta con un certo ritardo, situazione non simpatica con le altre macchine dietro In genere se passa il primo casello, passa anche gli altri. Altrimenti le soluzioni proposte da Tommaso: chiamata all' operatore oppure telepass in un contenitore metallico. Il Telepass europeo vale ovviamente anche in Italia e mi pare che non abbia costi aggiuntivi (canone) rispetto alla versione normale. Quindi vale la pena di farlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 16:06:10A me lo disse quello del Punto Blu, che il telepass europeo è un nuovo apparecchio (infatti è piu piccolino) che è piu potente e che dura di piu la batteria, e quindi la tua sensazione è confermata.
Non solo funziona anche in Italia, ma ho avuto la sensazione che funzioni anche meglio. Ripeto, a sensazione: il beep all'arrivo alla porta (entrata/uscita) mi sembra più veloce. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2021 alle 16:35:14
A me lo disse quello del Punto Blu, che il telepass europeo è un nuovo apparecchio (infatti è piu piccolino) che è piu potente e che dura di piu la batteria, e quindi la tua sensazione è confermata. Unica cosa mi sembra il BIP piu debole.... ...ma nell ovattata atmosfera silenziosa della cabina dello Sprinter si sente anche l erba che cresce
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 16:41:09Si, avevo inteso della apertura piu rapida, e sembra anche a me.
Tommaso: ho scritto beep più veloce e non beep con volume più alto! Quanto ai rumori... nel mio i mobili sono affogati nella vetroresina del monoscocca ed ho una moglie maniaca nell'isolare qualsiasi oggetto per cui davvero zero rumori, eccetto lo srotolamento degli pneumatici. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di valter1947 del 08/07/2021 alle 23:08:36Vai tranquillo
Sono sicuramente sotto i 3 metri, ma con l'antenna del CB sono sicuramente sopra, il dispositivo la rivela?
In risposta al messaggio di valter1947 del 08/07/2021 alle 23:08:36no, rileva solo cose di sagoma importante.
Sono sicuramente sotto i 3 metri, ma con l'antenna del CB sono sicuramente sopra, il dispositivo la rivela?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di valter1947 del 08/07/2021 alle 23:08:36Se fosse così, tutti i camion sarebbero trasporti eccezionali
In risposta al messaggio di valter1947 del 09/07/2021 alle 15:08:01Ne ho inserite due (auto & camper)
Lo prevedevo, ma meglio essere sicuri. Grazie per le risposte. Faccio un'altra domanda: quante targhe si possono inserire?
In risposta al messaggio di valter1947 del 09/07/2021 alle 15:08:01Con l'app Telepass puoi gestire il dispositivo
Lo prevedevo, ma meglio essere sicuri. Grazie per le risposte. Faccio un'altra domanda: quante targhe si possono inserire?
In risposta al messaggio di nanonet del 09/07/2021 alle 16:08:32Non ci avevo mai pensato a cambiare le targhe al momento del bisogno.
Con l'app Telepass puoi gestire il dispositivo Le targhe associabili contemporaneamente allo stesso dispositivo possono essere solo due (una volta erano tre), ma dall'app puoi cambiarle quante volte vuoi all'istante, anche1 minuto prima di varcare la barriera. Io uso lo stesso dispositivo con le due auto, il camper e la moto Ovviamente con l'app puoi fare tantissime altre cose, consultare le fatture, verificare i vari passaggi effettuati attraverso i caselli (orari e nomi dei caselli).. ecc
In risposta al messaggio di valter1947 del 09/07/2021 alle 15:08:01E' molto semplice gestire più di 2 targhe.