quote:Originally posted by Gigiolone> [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Meclou> Fai un viaggio in Germania e conoscila, probabilmente continuerai a preferire la Francia; ma sono sicuro che scoprirai una Germania che non ti aspettavi che potesse esistere. A noi e' successo cosi' (abbiamo un ragazzo di 14). E, mi raccomando, visitala senza usare le autostrade cosi' come avrai sicuramente visitato la Francia. Ciao Giulio
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti. >
>
quote:Originally posted by paralos 1> Un ce piace................[^][^][^]
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn >
quote:Originally posted by torpigna> Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa....
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Buongiorno, ancora così così. A Te va mejo? un salutone anche a voi
quote:Originally posted by torpigna> Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa....
>
>
quote:Originally posted by torpigna> Macchè, sto a pezzi e meno male che cè er forum a tenemme compagnia, sinnò era davvero buio completo....
quote:Originally posted by Yuma58> Buongiorno, ancora così così. A Te va mejo? un salutone anche a voi
>
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> [;)][;)]
quote:Originally posted by torpigna> Macchè, sto a pezzi e meno male che cè er forum a tenemme compagnia, sinnò era davvero buio completo....
>
>
>
>
quote:Originally posted by Vonturm>
Sarà che io vivo in Alto Adige dove si parla tedesco, che è pieno di turisti tedeschi, insomma ne ho già abbastanza di teutonicità! La Germania in fondo la conosco poco e a guardare le foto mi stò perdendo molti posti interessanti. Mi stà venendo la voglia di andarci. In più ho il vantaggio che con la lingua me la cavo abbastanza! Gute Reise! [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Yuma58> Sbaglio o anche dalle tue parti è un lazzaretto? noi qua è da lunedì che siamo chiusi in casa...... Noi quest'anno siamo stati in Francia a capodanno e al momento non commento,se tutto va come dico io il prossimo Germania ( allora ti disturberò) e poi dirò le mie impressioni, dico solo che io guardo molto l'atteggiamento e l'educazione delle persone nei nostri confronti, perchè noi siamo discreti e non casinisti; insomma vediamo dai, spero solo che il clima ci aiuti..[B)] Nel frattempo ricordo a tutti che la Ns bella Mantova con i camperisti è accogliente, tollerante a misura di famiglia e in un WE si gira tranquillamente e tutta..... Saluti Sergio
quote:Originally posted by Yuma58 Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa.... >> Buongiorno, ancora così così. A Te va mejo? un salutone anche a voi
>
>
quote:Originally posted by 508professional> Ciao Sergio, qui ti risponderanno solo i tedeschi o i neutri..... gli amanti della Francia non si abbassano a sti livelli....[:D][:D][:D] Comunque, a parte tutto qui a casa mia è come stare al FATEBENEFRATELLI, si salva solo la moglie!!! e meno male? almeno se magna..... Quando avrai bisogno di qualsiasi informazione sarò qui (almeno lo spero, sgrat-sgrat...) SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Sbaglio o anche dalle tue parti è un lazzaretto? noi qua è da lunedì che siamo chiusi in casa...... Noi quest'anno siamo stati in Francia a capodanno e al momento non commento,se tutto va come dico io il prossimo Germania ( allora ti disturberò) e poi dirò le mie impressioni, dico solo che io guardo molto l'atteggiamento e l'educazione delle persone nei nostri confronti, perchè noi siamo discreti e non casinisti; insomma vediamo dai, spero solo che il clima ci aiuti..[B)] Nel frattempo ricordo a tutti che la Ns bella Mantova con i camperisti è accogliente, tollerante a misura di famiglia e in un WE si gira tranquillamente e tutta..... Saluti Sergio
quote:Originally posted by Yuma58 Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa.... >> Buongiorno, ancora così così. A Te va mejo? un salutone anche a voi
>
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> "cucina piu' simile alla nostra" Robè, nun scherzà... ero a Parigi nel 1966 con un gruppo di Giapponesi dell'agenzia KUONI TOURS, la sera scendemmo per cena io e il capogruppo, mi affidai a lui per la scelta, non l'avessi mai fatto!!! 3 giorni all'ospedale!!! dovettero mandare un autista da Roma per darmi il cambio... Mi ordinò una tortiglia, praticamente una piccola piramide di carne tritata cruda con sopra un uovo, sempre crudo....[}:)][}:)][}:)] SALUTONI ARMANDO
si stanno paragonando paesi impostati diversamente. uno , piu' simile al nostro , offre mare , lingua piu' comprensibile cucina piu' simile alla nostra... l' altro e' senz altro ai piu' meno conosciuto , con una lingua piu' difficile , un clima diverso ... (la Grecia poi e' completamante agli antipodi). L' ideale e' visitarli entrambi e trarre le conclusioni. >
quote:Originally posted by paralos 1> mmmmmm....è sanscrito ? [:0][:D]
Ma lùra!!!! Mè iò bucà e viàltar sulament" un ce piace.."Mà smìa che vùn càl và sù al duvrìs capì l'" ostrogoto"!Sicurament m'imàgini che sì tùcc alt,biùnd e bèi mè "Sigfrido"[:)]!Dùa lè finì cullà clà trài al sàss? Dùa là mìss la màn? Scusìm, vlà dìsi ammò:ndinò ntàa al tèrs mùnd, mràcumandi!!![:)][:)][:)] Vòstar duvutìssim al Pipìn. >
quote:Originally posted by paralos 1> Ciao BBBBBELLO [^] [^] [^]
Ma lùra!!!! Mè iò bucà e viàltar sulament" un ce piace.."Mà smìa che vùn càl và sù al duvrìs capì l'" ostrogoto"!Sicurament m'imàgini che sì tùcc alt,biùnd e bèi mè "Sigfrido"[:)]!Dùa lè finì cullà clà trài al sàss? Dùa là mìss la màn? Scusìm, vlà dìsi ammò:ndinò ntàa al tèrs mùnd, mràcumandi!!![:)][:)][:)] Vòstar duvutìssim al Pipìn. >