CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Thassos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 28/01/2011 alle: 18:50:29
Dopo ripetuti cerca spero di potervi fare due domande: si puo' prenotare il traghetto per Thassos in Agosto? si possono prenotare i camping a Thassos? Ho scritto piu' volte ma non mi rispondono. Silvia
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/01/2011 alle: 20:33:38
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 28/01/2011  18:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il traghetto non serve prenotazioni ci sono più corse al giorno per i campeggi non saprei io avevo sostato in libera ma so che alcquni camperisti hanno avuto problemi dunque meglio evitare[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Inserito il 28/01/2011 alle: 20:47:08
ti confermo quanto riportato da ledipimma. a mio parere, comunque, thassos non è eccezionale con il camper.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:17:36
Thassos e' meravigliosa... fatta quest'estate di ritorno da Turchia... Mare bellissimo, prezzi giusti , traghetti ogni ora da piu' porti, sosta libera e ombreggiata in piu' di un posto ... I campeggi non sono i piu' adatti ai ns mezzi ( 7,23MT )
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:34:14
sì, come dice Adriana, sia da Kavala che da Keramoti, partono traghetti in continuazione: il viaggio dura un'ora e mezza nel primo caso, 45 minuti nel secondo, con una spesa di 35 € a tratta, mi sembra di ricordare. Noi abbiamo sostato in libera anche in pieno centro di Thassos (o Limnos, ha due nomi il paese principale...) e poi in 'Golden beach', senza problemi. Campeggi ne esistono 4: sconsiglio il campeggio comunale, è in decadimento e il mare è bruttino, mentre consiglio il Dedalus, ma ha pochi posti per i camper. Viste mozzafiato dalla strada principale, ma pochi posti per scendere a mare con il camper, comunque a noi è piaciuta moltissimo, forse poco adatta ai colleghi 'mai fatto un giorno di campeggio in vita mia'... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:37:54
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 28/01/2011  22:17:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sinceramente in Grecia c'è di meglio. A Tassos ci sono stata più volte e sostavamo sotto il monastero, la stradina per arrivarci era pessima (2007) e lì ci sono anche delle case,per risalire abbiamo fatto l'ultimo pezzo in retromarcia. Anche con tutte le difficoltà del posto c'è gente in libera e arriva spesso la polizia ,se volete avevo già messo in evidenza il problema quiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

https://forum.camperonline.it/#...

19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:19:37
sicuramnete c'e' di meglio e penso che nussuno consigli ad una persona di partire dall'Italia per andare a fare una vacanza esclusivamnete a Thassos... ma abbinata ad altro ( come per x me e' stata la Turchia )per esempio alla Calcidica non mi sembra malaccio anzi... Quest'estate , seconda settimana di agosto , non c'erano problemi di sorta , ( io ero al Golden Beach )ho preso degli scooter a nolo ( 15E )ho girato per tutte le spiaggette ed ho incontrato piu' di un camperista in libera

http://www.marilenaperego.it/si...

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:37:18
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 29/01/2011  09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi associo nello sconsigliare Thassos,ci siamo stati a Luglio 2007 per soli 3 giorni perchè continuamente assaliti da gente locale che non accetta i camper.Chiamano la polizia e subito ti dicono di andar via,i campeggi sul mare non ce ne sono o sono chiusi per dar spazio al cemento,siamo riusciti a sopravvivere per 3 gg (il tempo per fare il giro dell'isola)dormendo come rom in fuga. Brutta esperienza,abbiamo speso circa 250 euro fra traghetto,ristoranti ed altro ,più i km percorsi solo per arrivare a Kavala. Chiuso con Thassos,scegliete altre mete che è meglio. pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:43:32
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 29/01/2011  11:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marilena (o Luca?), consideratevi fortunati e guardando il tuo ottimo servizio mi viene rabbia. A risentirvi pino

Modificato da pinotto il 29/01/2011 alle 11:54:15
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:06:33
ma sicuro che era Thassos? come non ci sono campeggi al mare? ce ne sono almeno 4 e in 3 di questi ci ho soggiornato: il Pilouki*, il Dedalus e il comunale; al Golden Beach ci sono stato per scaricare la cassetta delle nere e gentilissimi, non mi hanno nemmeno fatto pagare nulla. Ripeto, abbiamo sostato (e dormito) nel porto di Limnas a 200 metri dalla caserma della polizia e per due volte, appena arrivati e il giorno prima di ripartire! Mai vista polizia da nessuna parte, mai avuto problemi, mai saputo di problemi da parte di altri camperisti! Boh, forse c'è un'altra Thassos e io non ne sono a conoscenza... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> ps in modifica: noi abbiamo mangiato in sei (ma quattro sono bambini), con meno 35 € in pieno centro per due volte e a Golden Beach ci portavano il pranzo in spiaggia con meno di 20 €: come avete fatto aspendere 250 € di ristoranti e traghetti in tre giorni? *errata corrige: ho confuso una località del Peloponneso (pilouki) con una di Thassos (Pefkari...) scusate.

Modificato da vertigo il 29/01/2011 alle 12:13:23
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:36:58
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 28/01/2011  18:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultima volta a Thassos nel 2008.A me l'isola piace , ma il mio giudizio vale tanto quanto quello di chi non l'apprezza. Per quanto riguarda i traghetti nel 2008 all'andata ne ho trovato uno da NEA PERAMOS ,prima di arrivare a Kavala , erano poche corse , in compenso il 15 di Luglio era pressochè vuoto ed in un 'ora esatta eravamo sull'isola , sbarcati ad ORMOS PRINOU . Come ti hanno già detto i traghetti più freequenti sono da KAVALA o da KERAMOTI in assoluto da qui le corse sono più frequenti.Ho speso in due con un camper sotto i 6 metri 37 euro andata da NEA PERAMOS e 28 euro ritorno su KERAMOTI. Parliamo di soste. I campeggi in funzione nel 2008 erano solo 2 ,uno a Panagia il Golden Beach , nome quanto mai appropriato data la splendida spiaggia su cui si affaccia, l'altro a Potos anche questo affacciato su un bel mare. Personalmente non sono riuscito ad entrarci poichè eano entrambi pieni , i pochissimi posti liberi non erano adatti ai camper.Per questo , quando arrivi in un qualsiasi campeggio greco se ti dicono che c'è posto, prima di entrare , fatti accompagnare e verifica di persona quale sarebbe il posto , Siccchè abbiamo pernottato in due punti diversi vale a dire SKALA MARION (o Maries ) sulla costa occidentale , ed a SKALA POTAMIAS quasi a ridosso del campeggio sulla Golden Beach con tanto di doccetta e possibilità carico acqua Nessuno ci ha cacciati: a Scala Marion c'era un altro campert Greco , a Scala Potamias invece eravamo una mezza dozzina di nazionalità diverse praticamente in spiaggia con tanto di platani a far ombra. Questo non mi autorizza a dire che non bisogna preoccuparsi di fare sosta libera , ricordo che il camping adiacente era praticamente pieno, mentre le taverne ed i bar del posto erano ben contenti delle consumazioni che abbiamo fatto in quei giorni.Altro pernottamento l'abbiamo fatto ai parcheggi del porto di THASSOS-LIMENA la sera prima del rientro sulla terra ferma.Altre soste , solo diurne per i bagni o le visite , sono state a LIMENARIA, POTOS, TEOLOGOS, ALIKI,MAKRIAMMOS-BAIA DI AGHIOS JOANNIS ,SKALA RACHONI .NATURALMENTE THASSOS-LIMENAS. Giorgio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:50:34
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 29/01/2011  12:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì,purtroppo era Thassos e prima di scrivere sono andato a verificare le date (dal 9 al 12 luglio 2007)dei traghetti ,e poichè vagabondo con il camper dal 1980 non mi meraviglio quando capitano opinioni o vissuti diversi. Spero che dopo il 2007 sia cambiato qualcosa e che comincino a pensare che il camper sia uno strumento che apporta alla loro economia dei vantaggi.Sono molto scettico (in grecia ci sono stato più volte)sul futuro e sulla cementificazione atta a sostituire o a non far incrementare i campeggi. A presto salutando i greciofili NOTA : ad integrazione circa i costi considera che per stare tranquilli e non avere problemi con la polizia abbiamo sostato presso ristoranti sia a pranzo che a cena e quelli furono i costi ,ma non è un problema se uno non crede alle dichiarazioni tanto non ho nulla da guadagnarci da affermazioni diverse, pino

Modificato da pinotto il 29/01/2011 alle 13:57:02
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 02/02/2011 alle: 13:00:39
Ciao ledi, sono sicura che c'è di meglio oltre a Thassos, ma poichè voglio andare a Istanbul, mi sembrava di strada al ritorno. La Calcidica l'ho gia' fatta 2 anni fa, mi sembrava un'alternativa valida. Cosa mi consigliate altrimenti? Silvia
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 02/02/2011 alle: 14:39:49
Scordavo di dire una cosa : in Grecia non mi hanno mai cacciato ,( a parte alle Meteore , mi ero fermato alla sera non c'erano ancora i cartelli ma essendo luogo religioso , la legge già lo vietava , la polizia mi ha semplicemente invitato ad andarmene in paese )in parte sicuramente sono stato fortunato ma d'altronde non ho fatto mai niente per favorire la cacciata ,ho chiesto molte volte se poteve fermarmi , ho evitato situazioni di eccessivo assembramento , dove c'erano divieti ho evitato di soggiornare , dove capivo che potevo dare fastidio mi sono spostato e naturalmente , tavolini ,sedie , fornelli , barbeque,stendibiancheria e verande li ho usati solamente nei campeggi. Giorgio
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:47:54
Che mi dite invece di Lefkada? Tutt'altra zona, però... Miglior campeggio? Silvia
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 04/02/2011 alle: 13:25:03
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 02/02/2011  14:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Giorgio, questo è il giusto comportamento,forse ci contraddistingue essere delle farfalle (papillon!!),e comunque meglio evitare specie all'estero qualsiasi forma di discussione. La Grecia è già abbastanza tollerante se la si confronta con altre nazioni dove ti ritrovi a pagare multe inventate pena il ritiro dei documenti ed il sequestro del mezzo. A presto pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link