quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 28/01/2011 18:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il traghetto non serve prenotazioni ci sono più corse al giorno per i campeggi non saprei io avevo sostato in libera ma so che alcquni camperisti hanno avuto problemi dunque meglio evitare[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 28/01/2011 22:17:36 (> Sinceramente in Grecia c'è di meglio. A Tassos ci sono stata più volte e sostavamo sotto il monastero, la stradina per arrivarci era pessima (2007) e lì ci sono anche delle case,per risalire abbiamo fatto l'ultimo pezzo in retromarcia. Anche con tutte le difficoltà del posto c'è gente in libera e arriva spesso la polizia ,se volete avevo già messo in evidenza il problema quiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
http://www.marilenaperego.it/si...
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 29/01/2011 09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo nello sconsigliare Thassos,ci siamo stati a Luglio 2007 per soli 3 giorni perchè continuamente assaliti da gente locale che non accetta i camper.Chiamano la polizia e subito ti dicono di andar via,i campeggi sul mare non ce ne sono o sono chiusi per dar spazio al cemento,siamo riusciti a sopravvivere per 3 gg (il tempo per fare il giro dell'isola)dormendo come rom in fuga. Brutta esperienza,abbiamo speso circa 250 euro fra traghetto,ristoranti ed altro ,più i km percorsi solo per arrivare a Kavala. Chiuso con Thassos,scegliete altre mete che è meglio. pino
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 29/01/2011 11:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marilena (o Luca?), consideratevi fortunati e guardando il tuo ottimo servizio mi viene rabbia. A risentirvi pino
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 28/01/2011 18:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultima volta a Thassos nel 2008.A me l'isola piace , ma il mio giudizio vale tanto quanto quello di chi non l'apprezza. Per quanto riguarda i traghetti nel 2008 all'andata ne ho trovato uno da NEA PERAMOS ,prima di arrivare a Kavala , erano poche corse , in compenso il 15 di Luglio era pressochè vuoto ed in un 'ora esatta eravamo sull'isola , sbarcati ad ORMOS PRINOU . Come ti hanno già detto i traghetti più freequenti sono da KAVALA o da KERAMOTI in assoluto da qui le corse sono più frequenti.Ho speso in due con un camper sotto i 6 metri 37 euro andata da NEA PERAMOS e 28 euro ritorno su KERAMOTI. Parliamo di soste. I campeggi in funzione nel 2008 erano solo 2 ,uno a Panagia il Golden Beach , nome quanto mai appropriato data la splendida spiaggia su cui si affaccia, l'altro a Potos anche questo affacciato su un bel mare. Personalmente non sono riuscito ad entrarci poichè eano entrambi pieni , i pochissimi posti liberi non erano adatti ai camper.Per questo , quando arrivi in un qualsiasi campeggio greco se ti dicono che c'è posto, prima di entrare , fatti accompagnare e verifica di persona quale sarebbe il posto , Siccchè abbiamo pernottato in due punti diversi vale a dire SKALA MARION (o Maries ) sulla costa occidentale , ed a SKALA POTAMIAS quasi a ridosso del campeggio sulla Golden Beach con tanto di doccetta e possibilità carico acqua Nessuno ci ha cacciati: a Scala Marion c'era un altro campert Greco , a Scala Potamias invece eravamo una mezza dozzina di nazionalità diverse praticamente in spiaggia con tanto di platani a far ombra. Questo non mi autorizza a dire che non bisogna preoccuparsi di fare sosta libera , ricordo che il camping adiacente era praticamente pieno, mentre le taverne ed i bar del posto erano ben contenti delle consumazioni che abbiamo fatto in quei giorni.Altro pernottamento l'abbiamo fatto ai parcheggi del porto di THASSOS-LIMENA la sera prima del rientro sulla terra ferma.Altre soste , solo diurne per i bagni o le visite , sono state a LIMENARIA, POTOS, TEOLOGOS, ALIKI,MAKRIAMMOS-BAIA DI AGHIOS JOANNIS ,SKALA RACHONI .NATURALMENTE THASSOS-LIMENAS. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 29/01/2011 12:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì,purtroppo era Thassos e prima di scrivere sono andato a verificare le date (dal 9 al 12 luglio 2007)dei traghetti ,e poichè vagabondo con il camper dal 1980 non mi meraviglio quando capitano opinioni o vissuti diversi. Spero che dopo il 2007 sia cambiato qualcosa e che comincino a pensare che il camper sia uno strumento che apporta alla loro economia dei vantaggi.Sono molto scettico (in grecia ci sono stato più volte)sul futuro e sulla cementificazione atta a sostituire o a non far incrementare i campeggi. A presto salutando i greciofili NOTA : ad integrazione circa i costi considera che per stare tranquilli e non avere problemi con la polizia abbiamo sostato presso ristoranti sia a pranzo che a cena e quelli furono i costi ,ma non è un problema se uno non crede alle dichiarazioni tanto non ho nulla da guadagnarci da affermazioni diverse, pino
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 02/02/2011 14:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Giorgio, questo è il giusto comportamento,forse ci contraddistingue essere delle farfalle (papillon!!),e comunque meglio evitare specie all'estero qualsiasi forma di discussione. La Grecia è già abbastanza tollerante se la si confronta con altre nazioni dove ti ritrovi a pagare multe inventate pena il ritiro dei documenti ed il sequestro del mezzo. A presto pino