In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/07/2018 alle 16:52:06E' dal 1981/1982 che vado almeno una volta l'anno in Croazia (o Jugoslavia). L'ho grata tutta più volte. Non sono mai stato in un campeggio con piscina.
Ciao a tutti, quest'anno siamo molto indecisi per le agognate vacanze estive. Sicuramente abbiamo bisogno di riposo,dopo un anno molto pesante, e siamo d'accordo sul girare poco e trovare un posto che ci soddisfi. Stiamovalutando la Croazia e vorrei chiedere a chi ci è stato un consiglio per un bel campeggio,direttamente sul mare(bello),con piscina e ogni confort. Grazie a tutti Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/07/2018 alle 22:35:32Kovacine a Cherso, non è sabbia ma sassolini piccoli e un bel mare. Il caratteristico paese è raggiungibile con Una passeggiata lungomare di 15 minuti.
Ok,le bambine hanno deciso che la piscina non é importante. Per cui vi chiedo un bel campeggio direttamente su un bel mare,pulito e se fosse vicino a un paese sarebbe perfetto. ps: magari spiaggia di sabbia
In risposta al messaggio di mandrake75 del 11/07/2018 alle 07:32:17Sono carissimi.
Ho fatto diversi preventivi in alcuni campeggi e devo dire che si fanno pagare.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/07/2018 alle 09:50:26Ma questi mini camp e autocanp c'è ne sono direttamente sul mare?
Sono carissimi. Solo i minicamp e gli autocamp hanno tariffe abbordabili.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 11/07/2018 alle 10:29:33Si e sono molto frequenti lungo la Jadranska Magistrala da Rijeka in giù dove tra strada e mare c'è giusto una striscia di terra .
Ma questi mini camp e autocanp c'è ne sono direttamente sul mare?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 11/07/2018 alle 10:29:33Praticamente tutti.
Ma questi mini camp e autocanp c'è ne sono direttamente sul mare?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/07/2018 alle 16:52:06puo' fare a caso tuo il camping strasko a novalja su isola di pag.... buone vacanze.
Ciao a tutti, quest'anno siamo molto indecisi per le agognate vacanze estive. Sicuramente abbiamo bisogno di riposo,dopo un anno molto pesante, e siamo d'accordo sul girare poco e trovare un posto che ci soddisfi. Stiamovalutando la Croazia e vorrei chiedere a chi ci è stato un consiglio per un bel campeggio,direttamente sul mare(bello),con piscina e ogni confort. Grazie a tutti Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/07/2018 alle 16:52:06Ciao Mandrake. Siamo stati una settimana in giugno al Camping Premium Resort Krk, sull'isola di Krk (Veglia). E' un camping di lusso 5 stelle, con veramente ogni comfort per tutte le età. Ristorante, bar cocktail per la sera, animazione per ragazzi e bambini, piscine separate sia con getti idromassaggio che con scivoli per bambini, mare limpidissimo, penso davvero il top che ci sia. Poco distante a piedi dal centro di Veglia. Spero di esserti stata utile. Buona vacanza :)
In risposta al messaggio di ILcupsio del 11/07/2018 alle 16:06:22Ho fatto un preventivo in questo campeggio e mi è venuto 70 euro al giorno.Sinceramente mi sembra esagerato.
puo' fare a caso tuo il camping strasko a novalja su isola di pag.... buone vacanze.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 11/07/2018 alle 22:15:00domanda
Ho fatto un preventivo in questo campeggio e mi è venuto 70 euro al giorno.Sinceramente mi sembra esagerato.
In risposta al messaggio di salito del 11/07/2018 alle 22:32:41Si,hai ragione. Scioccamente pensavo che in Croazia si spendesse meno che in Italia. Posseggo il camper da 7 anni. Il primo anno,per inesperienza, frequentavo solo campeggi. Dal secondo solo aree sosta.
domanda campeggio TOP croazia... ..... Stiamo valutando la Croazia e vorrei chiedere a chi ci è stato un consiglio per un bel campeggio,direttamente sul mare(bello),con piscina e ogni confort ...allora .aggiungi ...economico...
In risposta al messaggio di mandrake75 del 11/07/2018 alle 22:44:07Oramai siamo in luglio ed e' alta stagione pure lì
Si,hai ragione. Scioccamente pensavo che in Croazia si spendesse meno che in Italia. Posseggo il camper da 7 anni. Il primo anno,per inesperienza, frequentavo solo campeggi. Dal secondo solo aree sosta. Adesso provo a cercare una soluzione,che non sia top camping, che mi soddisfi. Basta che sia direttamente sul mare.
https://www.camping.hr/it/mini-...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/07/2018 alle 07:57:11Sai se questi minikamp sono prenotabili? Nei giorni passati ho provato a chiedere dei preventivi ,più du qualcuno mi ha risposto che erano pieni. Mentre uno dal 18 agosto al 31 mi ha chiesto 947?
Ti posto questo link che può essere utile, ma digitando mini camp e la località su google ottieni decine di link ai quali riferirti per trovare i mini campeggi che fanno la vera differenza nell'accoglienza in campeggio.Ormai anche la Croazia si è avviata verso l'offerta di super camping-villaggi turistici con prezzi da far impallidire anche i più cari italiani. Per fortuna rimangono ancora campeggi a conduzione familiare, spesso direttamente sul mare che, secondo me sono splendidi Se pensi di fare un po' di itinerante io ti consiglio proprio di percorrere la Magistrala che da Fiume scende fino a Dubrovnik. Una volta era una strada un po' disastrata. In realtà non aveva buche, ma un percorso molto tortuoso e il fondo ondulato, ma quasi 10 anni fa è stata rifatta con i fondi europei, io l'ho fatta diverse volte con il Superbrig (7,35 di lunghezza) e il gommone agganciato (altri 7,5 metri) , in totale 15 metri di trenino e non ho avuto la benché minima difficoltà. Certo non ti puoi fermare ovunque, ma il fondo è molto meglio di tante strade nostrane ed i panorami che si incontrano sono unici. Meglio fatta di giorno, ma anche di notte, quando ancora si chiamava Jugoslavia, la feci molte volte con auto + rimorchio senza difficoltà se non la media che era forzatamente bassa. Oggi la preferisco di gran lunga all'autostrada che è decisamente più lunga e monotona. In Agosto ovviamente il problema di trovar posto si sente, ecco perchè è meglio prenotare, ma più che altro perchè rischi di perder delle ore a trovare il campeggio, mentre se hai telefoni da chiamare o una prenotazione risparmi un po' di km e di manovre non sempre molto agevoli. Ovviamente dipende dalle esigenze e dalle aspettative, ma i minicamp (o minikamp) sono a mio avviso una soluzione ottima, economica e se trovi la famiglia giusta (il 95% dei casi) anche interessante per scoprire un po' meglio come sono realmente i Croati.