In risposta al messaggio di Desmodanko del 19/08/2024 alle 14:39:36
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo qui e anche la prima volta che viaggio in camper e avrei bisogno di qualche consiglio. Ho noleggiato un camper a Malaga e dovrò visitare: Setenil de las Bodegas, Ronda, Tarifa, Cadice, Siviglia, Cordoba e Granada. Su consiglio di un amico ho scaricato le app park4night e Caramaps per le aree dove sostare. Per chi ha già fatto un tour del genere, è tranquillo pernottare in libera dove sono presenti altri camper o è sempre raccomandato andare in aree sosta autorizzate? Ad esempio quando andrò a Ronda e Setenil non mi converrebbe sostare in area a pagamento pechè ci starei solo qualche ora e volevo sostare in libera. Ci sono consigli anche sulle cose da portare dall'Italia? Grazie ea chi risponderà!!
A Setenil , puoi sostare tranquillamente gratis e anche pernottare a lato del campo di calcio : N 36°51'51'' W 5°10'25''
A Ronda c'è una comoda area di sosta in città , un pò cara ma ha tutti i servizi anche il lavaggio camper compreso nella tariffa : N 36°45'8'' W 5°8'52''
A Olvera , l'area è un pò discosta , in basso ed è praticamente un parcheggio privato e devi infilare il denaro in una buca per lettere compilando un piccolo modulo con indicata la targa , ma molto tranquillo : N 36°56'30'' W 5° 15'3''
A Algodonales , la grande area è gratuita . Ufficialmente sarebbe riservata ai camper ma , ci entrano tutti , anche giovinastri in auto a fare pic nic con musica a palla .
Ci sarebbero anche Ubrique , Grazalema , Zahara , etc...
Setenil è veramente un incanto !
Buona vacanza ,
Piero
Modificato da cucky48yy il 19/08/2024 alle 18:22:20