In risposta al messaggio di mammuth del 04/07/2022 alle 01:14:58Personalmente quando mi dirigo verso il centro nord della Francia, scelgo il Moncenisio, strada ottima (doppia corsia), ed ottima sosta sul lago omonimo, chiaramente occorre un pò più di pazienza, ma il panorama merita la deviazione.
Salve a tutti, vorremmo fare un tour della Bretagna con il nostro mansardato di 3,20 di altezza , che voi sappiate sia al Frejus che al monte bianco si paga più di 160 euro o al Frejus come sentito dire si paga ancora come le automobili ? grazie a tutti
https://www.sitaf.it/t4-traforo...
http://www.letunnel.eu/datapage...
In risposta al messaggio di mammuth del 04/07/2022 alle 01:14:58In Francia vuoi anche fare le autostrade?
Salve a tutti, vorremmo fare un tour della Bretagna con il nostro mansardato di 3,20 di altezza , che voi sappiate sia al Frejus che al monte bianco si paga più di 160 euro o al Frejus come sentito dire si paga ancora come le automobili ? grazie a tutti
In risposta al messaggio di mammuth del 04/07/2022 alle 01:14:58Come dice Davide, ti consiglio il Moncenisio, gli ultimi anni 2019 , 2020 , 2021 che siamo sempre andati in Bretagna o in Normandia, abbiamo sempre fatto il Moncenisio e è bellissimo sostare sul Lago a 2mila m e piu, al fresco. E non per risparmiare pedaggi, ma proprio perchè è tutto un altra cosa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2022 alle 14:51:38Tommaso, sei una fonte ineausiribile di ottimi consigli e ti seguo sempre. Se non fosse stato per te, che come me soffri il caldo, non avrei fatto la Spagna del Nord in estate. Abbiamo molte cose in comune, tra l'altro, passione per i fuoristrada e socia insegnante anch'io. Complimenti per tutto!!
Come dice Davide, ti consiglio il Moncenisio, gli ultimi anni 2019, 2020, 2021 che siamo sempre andati in Bretagna o in Normandia, abbiamo sempre fatto il Moncenisio e è bellissimo sostare sul Lago a 2mila m e piu, al fresco.E non per risparmiare pedaggi, ma proprio perchè è tutto un altra cosa. Se il tuo camper supera i 3m di altezza, ricordati che in autostrada in Francia pagherai la Classe 3, quella dei camion e quindi costi piu o meno doppi rispetto alla Classe 2 che pagano i mezzi sotti i 3m di altezza.
In risposta al messaggio di francarmen del 04/07/2022 alle 20:41:40Tranquillo ci sono sempre camper sia di passaggio che di persone che si godono il fresco..
Tommaso, sei una fonte ineausiribile di ottimi consigli e ti seguo sempre. Se non fosse stato per te, che come me soffri il caldo, non avrei fatto la Spagna del Nord in estate. Abbiamo molte cose in comune, tra l'altro,passione per i fuoristrada e socia insegnante anch'io. Complimenti per tutto!! Adesso ti chiedo: è tranquilla la sosta sul lago del Moncenisio? Non me ne volete ma ho sempre timore, da solo con mia moglie, a fare sosta libera figuriamoci di notte su un lago di altissima montagna... e non vorrei trovarmi in solitaria Grazie
In risposta al messaggio di francarmen del 04/07/2022 alle 20:41:40Come dice Clint, si è sempre in compagnia, a volte anche troppa per i miei gusti.
Tommaso, sei una fonte ineausiribile di ottimi consigli e ti seguo sempre. Se non fosse stato per te, che come me soffri il caldo, non avrei fatto la Spagna del Nord in estate. Abbiamo molte cose in comune, tra l'altro,passione per i fuoristrada e socia insegnante anch'io. Complimenti per tutto!! Adesso ti chiedo: è tranquilla la sosta sul lago del Moncenisio? Non me ne volete ma ho sempre timore, da solo con mia moglie, a fare sosta libera figuriamoci di notte su un lago di altissima montagna... e non vorrei trovarmi in solitaria Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2022 alle 22:35:05Tommy mi sono permesso di rispondere al tuo posto visto he gioco in casa....
Come dice Clint, si è sempre in compagnia, a volte anche troppa per i miei gusti. Qui un piccolo video dell arrivo da Susa al Lago: come vedi di camper ce ne sono sempre e verso sera ne arrivano anche di piu. Se voletemangiare cose locali, cibi genuini in ambiente semplice e piacevole, lungo la stradina che scende al parcheggio c'è la Malga Toet, noi ci siamo trovati bene sia a pranzo che a cena.
In risposta al messaggio di francarmen del 04/07/2022 alle 20:41:40Mooolto tranquilla
45.245185, 6.931564