In risposta al messaggio di cucky48yy del 08/02/2024 alle 16:22:31Grazie Piero, buona salute anche a te.
Ringrazio ed apprezzo tanto la buona volontà Tua e di Roberto nel voler mantenere vivo questo post . Buona salute ad entrambi , Piero
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/02/2024 alle 20:21:09Ciao Roberto , certo che mi piacciono i Pirenei . Il trenino di Artouste non l ho mai fatto e mi piacerebbe provarlo . Ricordo con nostalgia la stupenda strada arditissima che scende dal col d' Aubisque , quella che si fa a passaggio alternato . Ho in progetto di portare a luglio a nipoti a vedere la tappa del Tour che arriva a Plateau de Beille il 14 luglio . Vedremo . Belle foto . Ciao,
Non so se a Piero piacciono i Pirenei ma ame attraggono come la Nutella. Le petit trein de l'Artouste
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 10/02/2024 alle 07:33:05@Piero: il col d'Aubisque non ho mai avuto il coraggio di farlo, per quello che dici tu, in altre occasioni mi sono trovato ad affrontare situazioni simil senza averle cercate come il Col d'Aspin a cui sono arrivato dal Lac de Payolle (mervigliosa zona e ottima nottata tra le mucche), e il Cirque de Troumouse, discesa al 20%, per fortuna cortissima. Ho paura delle discese.
Nella zona dei pirenei ci sono stato in auto quando ancora non avevo il camper. Lourdes, grotte di betharram, pont d'espagne. Il trenino era in programma, ma poi saltò. Vorrei ritornarci con il camper. Roberto, quello nell'ultima foto è il parcheggio? Si può sostare per la notte? Suggerimenti per sostare e visitare il Pic du midì de bigorre?
In risposta al messaggio di nordkap del 08/02/2024 alle 19:41:24
Grazie Piero, buona salute anche a te. Credo che il post non abbia bisogno di me per stare su. Le quasi 120000 letture sono dovute soprattutto al tuo lavoro. Sicuramente questo è un periodo di letargo per i francofoni, ma vedrai che con l'arrivo della bella stagione si sveglieranno. Buona serata Antonio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/02/2024 alle 08:35:33
Ciao Piero, proseguo nella mia esposizione sui Pirenei. Questo è stato uno dei migliori giorni passati da quelle parti Saint Martin du Canigou Parcheggio camper di Casteil. Questo,più che un'area attrezzata, è un parcheggio fortemente sconnesso posizionato nel bosco, sotto gli alberi, alla base dell'abitato dove la circolazione con mezzi ingombranti è sconsigliata, a meno di recarsi al campeggio. GPS: 42.533980, 2.391810
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/02/2024 alle 17:02:10
Ciao Piero, mi spiace per la tua salute, sono certo che recupererai presto la piena efficienza. Non ti deprimere, siamo tutti un po fragili dopo tanti anni di vita e i tempi di recupero si allungano. Un semplice raffreddoreche in gioventù durava due giorni, ora necessita di due settimane per passare. La primavera si avvicina e ricominciando a viaggiare ci tornerà la voglia di sempre. Buona salute e buon Marocco.
In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2024 alle 16:55:05Ciao Clint, sono andato al cirque de Troumouse seguendo i tuoi suggerimenti, grazie. Ho visto la deviazione per l'Estaubè ma l'ho valtato più impegnativa, non so se ho fatto bene o male. Confemo il pagamento del pedaggio, non lo ricordo così esoso, per il cirque de Troumouse.
Lungo la strada per le cirque de Troumouse, vi è una deviazione a dx per andare al lago di Estoube e relativo cirque. La strada per Troumouse è a pagamento durante il giorno.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/02/2024 alle 08:48:27Le Cirque de Estoube', è fattibile solo a piedi partendo dal lago, dove vi sono parcheggi.
Ciao Clint, sono andato al cirque de Troumouse seguendo i tuoi suggerimenti, grazie. Ho visto la deviazione per l'Estaubè ma l'ho valtato più impegnativa, non so se ho fatto bene o male. Confemo il pagamento del pedaggio, non lo ricordo così esoso, per il cirque de Troumouse. Buoni chilometri.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 14/02/2024 alle 16:24:26Mi associo anche se non l'ho conosciuto.
Ricordo a tutti che oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa del nostro caro amico Alessandro Taddei , che ci lasciò così prematuramente in maniera inaspettata . Mi preme ricordarlo con un pensiero affettuosoe oggi in sua memoria , ho voluto dedicargli una bella scorrazzata in bici di oltre sessanta km. , nella mia amata Val Maira . Ciao Alessandro , ti ricordiamo con immutato affetto e stima . Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 14/02/2024 alle 16:24:26Come non ricordarlo, sempre pacato e disponibile al dialogo. Ciao Alessandro.
Ricordo a tutti che oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa del nostro caro amico Alessandro Taddei , che ci lasciò così prematuramente in maniera inaspettata . Mi preme ricordarlo con un pensiero affettuosoe oggi in sua memoria , ho voluto dedicargli una bella scorrazzata in bici di oltre sessanta km. , nella mia amata Val Maira . Ciao Alessandro , ti ricordiamo con immutato affetto e stima . Piero