In risposta al messaggio di scod del 08/06/2020 alle 14:10:49
Salve Piero, posti davvero incantevoli e foto ricche di particolari. Pensavo di conoscere molto della Francia e mi riporti alla realtà, non conosco nulla di quello che ci mostri. Ho già scritto che molti luoghi da te descrittie fotografati erano a due passi dal mio percorso, mi rendo conto che non è possibile visitare questi luoghi sconosciuti senza uno studio attento del territorio a meno che non ci si arrivi per caso. Comunque sto prendendo nota di tutto e spero presto di rifarmi. Grazie e un saluto Emanuele
In risposta al messaggio di cucky48y del 08/06/2020 alle 15:30:40Ciao Piero. Ovviamente parlo per me.Seguo attentamente e con molto interesse i tuoi post, ma in genere lo faccio a tarda sera prima di andare a nanna.
Ciao Emanuele , grazie delle tue parole , mi fa piacere che questo post possa essere di utilità a qualcuno ed a qualcosa . Le cose da vedere , mi rendo conto , sarebbero tantissime ed anch'io ,cito quello che ho avuto la fortuna di scoprire nei miei innumerevoli tour. Purtroppo però, come vedi , siamo rimasti in due a cercare di mantene in vita questa vetrina . Poi , quando capiterà di doverla abbandonare , perchè succederà prima o poi per tanti motivi , salteranno fuori in tanti a protestare e rammaricarsi della cosa . Ora però , non passa per l'anticamera del cervello a nessuno di dare un qualche segnale di presenza ; preferiscono copiare in silenzio o intervenire su altri post meno impegnativi . Ti ringrazio ancora della presenza e...per ora continuo a pubblicare , finchè non non mi capiterà di non avere più tempo perchè si tornerà a correre . Un caro saluto ,
In risposta al messaggio di beppeg del 08/06/2020 alle 15:50:35Ciao Beppe ,
Ciao Piero. Ovviamente parlo per me.Seguo attentamente e con molto interesse i tuoi post, ma in genere lo faccio a tarda sera prima di andare a nanna. Purtroppo ancora sono preso dal lavoro e in questo periodo mandare avantiuno studio sembra essere più difficile del solito. Grazie per quello che scrivi. Spero tanto che tutto questo delirio abbia fine e si possa tornare ad una vita normale e magari chissà .... incrociarci da qualche parte. In fondo tu parti da Cuneo e io dalla val di Susa trovarsi a Gap potrebbe essere una buona cosa. Grazie ancora per tutto. Beppe
In risposta al messaggio di Ciaffo del 08/06/2020 alle 23:01:12
Ciao Piero ti disturbo di nuovo. Per Aubeterre e St Cirq ci sono dei parcheggi vicino? Io ho una mobilità ridotta. Mi spiace molto per l'inconveniente del temporale, spero nei prossimi giorni di riuscire a passare a salutarti. A presto
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/06/2020 alle 18:42:32Bellissimo questo posto che qualche anno fa scoprimmo per caso. Confermo che la strada per scendere è stretta e ripida. Mia moglie scese a piedi seguendo un sentiero e io andai giù col camper. In realtà scoprimmo che c'è anche una strada "un po' meglio". Nella valle c'è anche una grotta visitabile e un campeggio.
spettacolare circo di BEAUME LES MESSIEURS con in fondo , il villaggio e l'antichissima abbazia di San Pietro fondata nel VI secolo da San Colombano - Dipartimento JURA - 39 -Attenzione a scendere nel villaggio in quanto la strada è molto stretta .
In risposta al messaggio di cucky48y del 08/06/2020 alle 15:30:40Ciao Piero,
Ciao Emanuele , grazie delle tue parole , mi fa piacere che questo post possa essere di utilità a qualcuno ed a qualcosa . Le cose da vedere , mi rendo conto , sarebbero tantissime ed anch'io ,cito quello che ho avuto la fortuna di scoprire nei miei innumerevoli tour. Purtroppo però, come vedi , siamo rimasti in due a cercare di mantene in vita questa vetrina . Poi , quando capiterà di doverla abbandonare , perchè succederà prima o poi per tanti motivi , salteranno fuori in tanti a protestare e rammaricarsi della cosa . Ora però , non passa per l'anticamera del cervello a nessuno di dare un qualche segnale di presenza ; preferiscono copiare in silenzio o intervenire su altri post meno impegnativi . Ti ringrazio ancora della presenza e...per ora continuo a pubblicare , finchè non non mi capiterà di non avere più tempo perchè si tornerà a correre . Un caro saluto ,
In risposta al messaggio di debcomp del 10/06/2020 alle 08:50:57
Ciao Piero, non avendo così tanta esperienza (io ed il mio compagno siamo viaggiatori da pochi anni) non ho molte esperienze da condividere. Quando vedo un tuo intervento, leggo sempre con molto interesse i tuoi preziosiinterventi, che trovo utili, precisi e ricchi di curiosità ... traspare che sei una persona che si adopera a favore degli altri nel condividere le proprie esperienze e questo è merce rara ultimamente. Perciò mi limito a dirti GRAZIE! ciao Debora
In risposta al messaggio di cucky48y del 10/06/2020 alle 09:02:57Grazie a te Piero!
Ciao DEBORA , mi fa molto piacere conoscerti anche se solo virtualmente e ti ringrazio delle belle parole . Questo tuo intervento ripaga e gratifica in modo esemplare . Spero di poter continuare a dare spunti al servizio di voi tutti . Un caro saluti ed augurio di tanti bei viaggi di scoperta . Ciao
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/06/2020 alle 14:51:53
Ciao Piero, se danno un venerdì ( anche solo metà) di ferie alla mia compagna mi piacerebbe molto vedere la fioritura della lavanda. Se tu hai avuto occasione di esserci stato sono a chiederti informazioni: Il luogo miglioree se ci si può documentare sul punto di maturazione (per poterla vedere nel massimo del suo splendore). All' andata ci fermiamo a Montecarlo a salutare mio figlio, per il ritorno,visto che i luoghi più salienti della Provenza li abbiamo già visitati vorrei chiederti un consiglio su cosa vedere spostandosi verso nord, rientro teorico Monginevro o colle della Maddalena. Come punto massimo direi Grenoble, poi qualche km più o meno non ha importanza. Spero tu abbia tempo per rispondermi con la tua proverbiale conoscenza dei luoghi. Nel frattempo colgo l' occasione per salutarti.