In risposta al messaggio di bazylothis del 13/02/2023 alle 19:37:52si va beh ma in alternativa c'è l imbarco mi sembra Bari...Brindiisi con che prezzi ?Â
Dopo due anni di esilio si torna in Grecia..ma che prezzi i traghetti...prenotato in basse stagione con Anek Venezia Igoumenitsa con cabina pet, Igoumenitsa Ancona in open deck per 3 persone di cui io over 60, cane, camper metri 7,50 piu' traino sotto i 6 metri euro 1.419,70! Paolo
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/02/2023 alle 19:37:52Via terra sicuramente spendo meno, ma col traino 1.500 km x 2 di autostrada e' una menata...
Dopo due anni di esilio si torna in Grecia..ma che prezzi i traghetti...prenotato in basse stagione con Anek Venezia Igoumenitsa con cabina pet, Igoumenitsa Ancona in open deck per 3 persone di cui io over 60, cane, camper metri 7,50 piu' traino sotto i 6 metri euro 1.419,70! Paolo
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/02/2023 alle 20:12:06Spero per te che la permanenza sia prolungata.. Altrimenti ti conviene un viaggio senza camper
Via terra sicuramente spendo meno, ma col traino 1.500 km x 2 di autostrada e' una menata...
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/02/2023 alle 19:37:52Sabato viene mia sorella, sono in quattro, bassa stagione Patrasso-Ancona e ritorno
In risposta al messaggio di Armando del 14/02/2023 alle 12:37:13se poi uno ti legge è ancora più invogliato
Noi l'anno scorso siamo andati, per la seconda volta (limitandosi ad anni recenti), per la costa dalmata, approfittandone per visitare Split, Dubrovnik, Kotor e facendo qualche variazione di percorso e sosta/pernotto (ades. in Albania) in più rispetto al solo viaggio necessario. Certo senza traino e con un camper agile, si possono scegliere (o meglio improvvisare ) anche tragitti con passi di montagna non molto redditizi in ordine di tempo di viaggio per la Grecia. Ad es. abbiamo risalito il Vjosë (Voiussa) per una bella vallata; la prossima volta vorrei fare una deviazione per passare dall'ex ponte di Perati, di cui ho qualche foto fatta 80 anni fa da mio papà nei noti eventi , che si trova su un affluente della Voiussa. Oppure, abbiamo puntato da Grapsh (dopo Argirokastro) su Seranda - Ksamil (pernottato) e da lì verso la frontiera passando un canale con un improbabile traghetto: piccola chiatta in legno trainata a cavo. Insomma rispetto alle sole ferie greche, ne abbiamo aggiunte un po' in itinere, avendo tempo. Non escludiamo di fare un viaggio simile anche quest'anno, visti anche i prezzi dei traghetti in costante aumento e non essendo a noi gradita la politica di semi-bagarinaggio in auge su queste linee.
In risposta al messaggio di Sax del 15/02/2023 alle 15:33:23Io ho 365 giorni di ferie, mia moglie no, lavora. Salti mortali per avere 18 giorni a disposizione che a mio parere son pochi per andar giu' lungo la costa dalmata, a meno che uno non decida di guidare senza sosta.
Ciao Paolo, come avevo già scritto in questo 3ad anche io dopo un anno di prova in Croazia non appena si sono aperte le prenotazioni ho acquistato i biglietti. Io solo la tratta di andata considerata come bassa stagionee l'esborso è stato di 350 euro superiore al 2021. Ti posso assicurare che per le date che avevo disponibili già a dicembre i posti si stavano esaurendo... Spero che coloro che consigliano i viaggi via terra tengano in considerazione che ci sono persone che possono assentarsi al massimo 20 gg dal lavoro e, probabilmente, non hanno mai fatto un lungo viaggio trainando un rimorchio a 80 km orari... e che quindi questa soluzione sia purtroppo impraticabile...
In risposta al messaggio di Armando del 14/02/2023 alle 12:37:13Oltre la costa Dalmata ci piacerebbe fermarci un pò in Albania, ma non si trova un granchè.
Noi l'anno scorso siamo andati, per la seconda volta (limitandosi ad anni recenti), per la costa dalmata, approfittandone per visitare Split, Dubrovnik, Kotor e facendo qualche variazione di percorso e sosta/pernotto (ades. in Albania) in più rispetto al solo viaggio necessario. Certo senza traino e con un camper agile, si possono scegliere (o meglio improvvisare ) anche tragitti con passi di montagna non molto redditizi in ordine di tempo di viaggio per la Grecia. Ad es. abbiamo risalito il Vjosë (Voiussa) per una bella vallata; la prossima volta vorrei fare una deviazione per passare dall'ex ponte di Perati, di cui ho qualche foto fatta 80 anni fa da mio papà nei noti eventi , che si trova su un affluente della Voiussa. Oppure, abbiamo puntato da Grapsh (dopo Argirokastro) su Seranda - Ksamil (pernottato) e da lì verso la frontiera passando un canale con un improbabile traghetto: piccola chiatta in legno trainata a cavo. Insomma rispetto alle sole ferie greche, ne abbiamo aggiunte un po' in itinere, avendo tempo. Non escludiamo di fare un viaggio simile anche quest'anno, visti anche i prezzi dei traghetti in costante aumento e non essendo a noi gradita la politica di semi-bagarinaggio in auge su queste linee.
In risposta al messaggio di Armando del 15/02/2023 alle 19:28:38la mia guida blu degli anni settanta primo capoverso ""...in Hellade ognuno troverà il suo angolo nascosto qui di seguito storia geografia usi costumi """
Non è che possa consigliarti sull'Albania, noi nel 2022 abbiamo improvvisato imboccando certi percorsi a naso. Già in Grecia non mi porto carte geo (ce le dimentichiamo pure ) e l'anno scorso poi in Montenegro mi caddeil cellulare: non solo il vetro rotto ma anche la matrice sottostante, illeggibile e inusabile per i comandi quindi eravamo senza Maps o TomTom .. mia moglie sul suo con un roaming ridicolo, andavamo con i cartelli stradali e chiedendo alla gente. Mi ha fatto piacere che chiedendo la strada a degli anziani presso Argirocastro mi rispondessero in greco, quindi ci si capiva. Poi abbiamo trovato e acquistato una cartina (in scala fantozziana) a Seranda, ma ormai .. Però ci siamo divertiti. Sicuramente ci sarà qui sul Forum chi è più organizzato di me e sa meglio consigliare itinerari.
:www.camperonline.it
&ko=-1&atb=v254-1&t=ddg_android" target="_blank" rel="noreferrer noopener"> https://www.camperonline.it › forum › varie › altro-sui-camper › dove-posso-andare-grrr › 79487