quote:Originally posted by gnagnela> Per noi non vale la pena infatti andiamo da Ancona così al massimo in 3 ore siamo a casa. Considera poi che le navi che partono da Ancona sono + veloci e poi ci devi aggiungere tra Ancona e Brindisi il costo del gasolio dell'autostrada e non di meno stress da viaggio. Da Ancona/Igou la traversata dura circa 15 ore. Ma allora avete deciso?? Se decidi fammelo sapere[;)]
quote:Originally posted by anna64> oHH Anna...dici che non vale la pena andare fino a Brindisi? Io speravo di accorciare il viaggio in nave! Qualcuno mi sa dire quante ore dura la traversata, pliiisss? [:)]
Il ritorno Brindisi Bologna è stato massacrante 12 ore di viaggio tutte di fila e ci siamo detti mai più! id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by gnagnela> Ciao Angela,il traghetto da Bari/Brindisi ha una convenienza se abiti vicino,secondo me. Lo abbiamo fatto tante volte nel passato,con l'auto,con la moto,quando il carburante aveva un prezzo umano insomma. Noi lo scorso anno abbiamo fatto Ancona/Igoumenitsa con camping on board partendo alle 14 ed arrivando alle 5 del mattino del giorno seguente. Da Bari se non ricordo male si partiva intorno alle 23 e si arrivava la mattina alle 7. Come ti hanno già detto,se calcoli le code probabili(che in mare non trovi) il gasolio,l'autostrada ed eventuli imprevisti, scegli sicuramente di partire da Ancona. La nave della Superfast oltre ad essere pulitissima aveva ampi spazi dove stare con i bimbi. Per il camping on board erano riservate anche docce e bagni. Spero di tornarci anche questa estate. Gianluca
quote:Originally posted by anna64> oHH Anna...dici che non vale la pena andare fino a Brindisi? Io speravo di accorciare il viaggio in nave! Qualcuno mi sa dire quante ore dura la traversata, pliiisss? [:)]
Il ritorno Brindisi Bologna è stato massacrante 12 ore di viaggio tutte di fila e ci siamo detti mai più! id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by giorgio 64> L'e-mail giusta per Spiros è questa: spyros@smart-holidays.com.gr. E' una persona gentilissima e affidabile. L'importante è non abusare della sua disponibilità, lo conosco da molti anni e spesso si lamenta di come viene usato da molti camperisti Italiani solo per avere informazioni e attivare prenotazioni che poi vengono inesorabilmente disdette. Sarebbe un peccato, per gli Italiani che vanno in Grecia, perdere un riferimento come Spiros, in molte occasioni si è dato da fare per far rientrare in Italia turisti bisognosi, grazie alle sue conoscenze con funzionari delle compagnie di navigazione. Spero anch'io di andare in Grecia quest'anno, ma non posso ancora decidere. Saluti Federico
dimenticavo,ho provato a mandare una e-mail a spyros,ma l'indirizzo e' sconosciuto...boh[:0] >
quote:Originally posted by gnagnela> Le navi da Brindisi sono delle vecchie carrette, molto più lente di quelle da Ancona o da Venezia. Non è tanto la distanza, ma la velocità che incide sulla traversata. Io sono scesa a Brindisi solo un anno ... mai più!!!
>
quote:Originally posted by sport15> e infatti tutto il GL alla fine quest'anno va in Grecia, mi par di capire... ma mettete su una succursale a Mikonos, Gianlu'? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
In ferie a giugno e per di più in Grecia è da bucaioli... Gianluca >
quote:Originally posted by gigione>
Salve a tutti, io ho chiesto un preventivo a Spyros, e ho visto che condizioni e prezzi sono assolutamente gli stessi delle agenzie in Italia. Esempio: Ancona/Igoumenitsa A/R in giugno, camper di 5,30, due adulti in open deck, sconto early booking: con l'agenzia Morandi €. 326,70 senza possibilità di annullamento e rimborso, con Spyros €. 326,70 ecc. ecc. La compagnia è la ANEK. Stessa situazione per Superfast e Minoan. Mi pare insomma che chiedendo le stesse cose siano identiche anche le risposte. Saluti e buona traversata! Luigi (FI) Ciao Ragazzi, Vi ricordo che Spiros lavora in un'agenzia di Creta, è una persona cordiale e disponibile, ma comunque deve sottostare ai listini delle compagnie di navigazione in vigore in quel momento. C'e comunque da dire che in tanti anni di traghetti, non sono mai riuscito a trovare nelle traversate, camperisti che con le stesse date, persone e mezzi abbiano speso le mie stesse cifre per l'acqusto dei biglietti. [xx(][xx(] Buoni km. Federico >
quote:Originally posted by sport15> Grecia, ma soprattutto Turchia (facciamo 30/70 ?) Ciao ciao Luigi (FI) (Quando ci si vede?)
In ferie a giugno e per di più in Grecia è da bucaioli... Gianluca >