In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2024 alle 16:49:52Si hai capito bene. Grazie Armando Saluti.
Scusa Aniello, non so se ho capito bene: vorresti arrivare alle isole ioniche via terra senza però transitare dall'Albania? Mentre sarebbe ok fino al Montenegro? Immagino che avrai i tuoi motivi, anche se devo dire chedal punto di vista del viaggio (strade ecc.) l'Albania non pone alcun problema. L'unico è che quasi nessuna delle nostre assicurazioni la copre, quindi si deve fare una RC temporanea entrando nel Paese. Volendo comunque evitarla, dal Montenegro si deve salire in Kosovo e poi in Macedonia del Nord, da cui poi passare in Grecia. Forse meglio allora fare il giro Slovenia-Croazia-Serbia-Macedonia dN (io lo feci in giugno al contrario, tornando da Turchia e nord Grecia per arrivare in tempo entro 15 gg a fare una RX di controllo a mia moglie che si era rotta un polso in Turchia). Poi si scende con la Egnatìa verso lo Ionio. E' poi il giro che si faceva 40 anni fa passando per la ex Jugo, ma ora più veloce essendo tutta autostrada, mentre allora erano strade normali e in parte col fondo in pavé .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2024 alle 19:13:53Noi teniamo duro .. ci piace troppo passare 3 o 4 settimane là col camper
Sempre piu’ convinto di usare altre alternative al camper a cui comunque non rinuncio. Per la Grecia che ho girato in lungo e largo per trent’anni, gia’ questa estate Roma-Bari-Igou-Salonicco-Sithonia avevo fatto duconti.. Meglio e meno caro con aereo Roma Salonicco noleggio auto e soggiorno 10 gg ( di più mi stufo) nel villaggio a Sithonia che preferisco in assoluto da tempo
In risposta al messaggio di Armando del 01/01/2025 alle 12:25:33Come ti capisco…
Noi teniamo duro .. ci piace troppo passare 3 o 4 settimane là col camper Foto augurali per il 2025
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2025 alle 17:36:36Quest'anno con i miei 40 giorni di ferie un bel giretto a Sithonia e poi Cefalonia con Zante, e Itaca é da fare, grazie per le foto, qualche consiglio su cosa vedere per mare stupendo questo viaggio avviene via terra perché parto da Torino. Chiedo qualche consiglio. Saluti
Come ti capisco… Vediamo…una cosa è certa, alla Grecia minimo due settimane l’anno non ci rinuncio
In risposta al messaggio di aniello59 del 02/01/2025 alle 11:12:30La Grecia ed il popolo greco sono unici… io i posti più belli li ho sempre scoperti casualmente
Quest'anno con i miei 40 giorni di ferie un bel giretto a Sithonia e poi Cefalonia con Zante, e Itaca é da fare, grazie per le foto, qualche consiglio su cosa vedere per mare stupendo questo viaggio avviene via terra perché parto da Torino. Chiedo qualche consiglio. Saluti
In risposta al messaggio di aniello59 del 02/01/2025 alle 11:12:30Le isole ioniche non sono troppo grandi, basta seguire ove possibile il mare e hai già l'itinerario.
Quest'anno con i miei 40 giorni di ferie un bel giretto a Sithonia e poi Cefalonia con Zante, e Itaca é da fare, grazie per le foto, qualche consiglio su cosa vedere per mare stupendo questo viaggio avviene via terra perché parto da Torino. Chiedo qualche consiglio. Saluti
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2025 alle 14:48:08Grazie per i consigli che seguo e metto in pratica, accetto anche altri consigli per posti da visitare.
Le isole ioniche non sono troppo grandi, basta seguire ove possibile il mare e hai già l'itinerario. Visitare Itaca in camper è fattibile, ma è piccoletta. Si può anche stare col camper a Cefalonia, ad es. a Sami al camping Karavomilos, e andare a Itaca in giornata col traghetto. Lì vicino: la grotta/laghetto di Melissani
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2025 alle 14:48:08Vado a mente, io andai ad Itaca da Fiskardo, che tra l’altro é carino da visitate, il camper lo lasciai a Argostoli e avevamo lo scooter, il passaggio non era giornaliero, sto parlando dei primi anni del 2000
Le isole ioniche non sono troppo grandi, basta seguire ove possibile il mare e hai già l'itinerario. Visitare Itaca in camper è fattibile, ma è piccoletta. Si può anche stare col camper a Cefalonia, ad es. a Sami al camping Karavomilos, e andare a Itaca in giornata col traghetto. Lì vicino: la grotta/laghetto di Melissani