CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

traghetto amsterdam-newcastle x scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:44:41
Qualcuno ha usufruito di questa linea di traghetti x andare in scozia (la partenza è da Iimuiden vicino Amsterdam). Purtroppo ho appena saputo che la linea che partiva dal Belgio ed andava fino ad Edimburgo è stata soppressa e quindi devo trovare un'alternativa x la prossima estate.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:41:11
Ad Edimburgo ci sono andato due volte e sempre via terra, le strade sono ottime, il traffico, a parte la tangenziale intorno a Londra non è eccessivo, e vi è la possibilità di vedere qualche altra città inglese. Naturalmente poi c'è chi preferisce i traghetti, ma allora il camper cosa l'abbiamo comprato a fare[:D][:D], se anche dove c'è la possibilità di viaggiare preferiamo la nave[?][:D][:D][:D]. Pensiero di Marino2[:D][:D][:)]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:00:42
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/09/2010  14:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo , inoltre perderesti l'opportunità di vedere la magnifica campagna inglese e di visitare qualche caratteristica cittadina

Modificato da alangugiac il 06/09/2010 alle 18:07:43
16
groove
groove
21/05/2009 58
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:39:47
Nel 2007 per il viaggio di ritorno abbiamo fatto la tratta Newcastle-Ijmuiden nei pressi di Amsterdam e ne siamo rimasti soddisfatti; in questo modo ci siamo risparmiati un' altra galoppata per le strade inglesi; tra l'altro col prezzo del gasolio così alto la differenza di spesa non è stata poi altissima e abbiamo guadagnato una notte di viaggio. Sulla nave c'era un servizio di intrattenimento per i bambini che si sono divertiti molto.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:54:35
quote:Risposta al messaggio di groove inserito in data 06/09/2010  18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio amico nella tratta dal Belgio ad Edimburgo con il mare forza 8 mi disse che non si divertì molto [:D][:(] ed arrivarono lui e la moglie piuttosto scossi a destinazione[:D][:D] Saluti. Marino2

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:47:28
quote:Risposta al messaggio di groove inserito in data 06/09/2010  18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Groove, puoi dirci quanto dura e quanto costa la traversata? Con che compagnia si traghetta? Grazie e buon viaggio
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 07/09/2010 alle: 10:20:33
GROOVE anche io sono interessato a qualche particolare in più soprattutto avendo due bambine piccole, mi interessa l'intrattenimento, il cibo a bordo (colazione e cena mi sa che bisogna farle), le cabine (noi siamo in 4). E' vero che, fatti due calcoli, si spenderanno circa 500 euro in più però mi risparmierei con andata e ritorno 1200 km e soprattutto almeno 2/3 giorni di vacanza da dedicare a posti migliore che non siano le autostrade, perchè dire...sono andato in Scozia facendo 500 km di media al giorno secondo ha visto molto dal finestrino...
16
groove
groove
21/05/2009 58
Inserito il 07/09/2010 alle: 15:57:04
E' passato qualche anno, quindi non mi ricordo la cifra esatta, ma mi sembra che fosse intorno ai 400/450 Euro ad agosto; noi abbiamo prenotato poco prima di partire, quindi non abbiamo usufruito di nessuno sconto, magari prenotando in anticipo si possono trovare tariffe migliori; la compagnia era la DFDS SEAWAYS; le cabine erano normali nè belle nè brutte con i soliti 2 letti a castello; il cibo sinceramente non me lo ricordo e quindi presumo che fosse nella norma, i miei bambini sono rimasti entusiasti dell'animazione anche perchè essendo gli unici italiani a bordo erano stati trattati in maniera privilegiata; tra l'altro l'intrattenimento per i bambini prevedeva anche la visita alla plancia di comando comprensiva di spiegazioni (in inglese) da parte del comandante e ne erano rimasti molto soddisfatti. Ciao, quando vai in Scozia?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 07/09/2010 alle: 23:43:22
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 07/09/2010  10:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel risparmio devi calcolare anche il prezzo dell'Eurotunnel o il traghetto della Manica, che non è irrisorio.
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 08/09/2010 alle: 10:14:23
se tutto va andremo a luglio dell'anno prox e si pensava di fare Newcastel, Edinburgo, Inverness, Ullapool e poi Skye, Mull e Arran...quindi rientro. Mi piacerebbe l'isola di Lewis ma non ho trovato nessun racconto di viaggio di camperisti quindi temo che forse risulterebbe poco accessibile.
18
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 08/09/2010 alle: 12:52:06
Ciao Forextravel, quest'anno ad agosto abbiamo fatto la Scozia e le isole Mull,iona, staffa, Skye e poi su le Orcadi. In realtà al posto delle Orcadi volevamo andare sulle Lewis (secondo me meritano) ma purtroppo, arrivati al porto di Uig da Skye, non siamo riusciti a trovare un traghetto che ci riportasse indietro prima di una settimana (sia su Uig che su Ullapool). Tutto prenotato. Quindi, se decidi di andarci in alta stagione, ti consiglio di prenotarlo prima. Tra le Ebridi e le Orcadi: le Ebridi sono bellissime, dedicaci un po di giorni. France

Modificato da il france il 08/09/2010 alle 12:53:07
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:17:54
grazie france, a parte le orcadi che ho già visto è l'itinerario che volevamo fare. Non so se ha ifatto un diario, ma mi interesserebber odiverse info. Ad esempio le strade sulle isole come sono per il camper(soprattutto Mull e Skye). Campeggi (quali) o sosta libera. Iona e Staffa valgono la pena di andarci senza camper e quanto durano le visite. Soprattutto Iona, l'abbazia quanto dista dal porto (ho due bambine e non vorrei fare km a piedi). Qauli sono le attrazioni da non perdere. Siete riusciti a fare l'avvistamento delle balene e delle aquile a Mull. Posto nei traghetti (a parte Lewis) lo trovi sempre x il camper? Infine hai una database di luoghi dove facevi carico e scarico con il camper. Grazie mille ciao
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/09/2010 alle: 18:36:19
Noi otto anni fa facemmo la visita guidata del castello di Inverness, se mastichi un po' di inglese fossi in te la farei non costava molto ed è stato divertente oltre che interessante Maury
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:08:12
Iona e Staffa valgono la pena di andarci senza camper da quello che io ricordo è proprio impossibile portarci il camper: sono entrambe molto piccole e tutto si risolve in una bella passeggiata
18
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 11/09/2010 alle: 10:06:23
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 09/09/2010 10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Forextravel, ecco alcune info: Noi siamo andati ad agosto, 2 bimbe di 10 e 13 anni, camper di 6 metri. MULL: strade strette ma sempre accessibili ai camper. A Craignure trovi un campeggio molto bello. Iona e Staffa: meritano. Gita a piedi da un pomeriggio con partenza da fionphort. Traghetti partono ogni mezzora. A Iona ci arrivi in 10 minuti e con una passeggiata di 5 minuti raggiungi l'abazzia. A Staffa ci arrivi in 45 minuti e la giri tutta in circa una ora. Molto belle. Lungo il percorso ci hanno portato a vedere foche e abbiamo incrociato, e la barca le ha seguite per qualche minuto, 4 squali. Se sei fortunato non è difficile vedere anche le balene. In alternativa puoi prenotare escursioni proprio finalizzate alla vista delle balene, ma durano qualche ora e costano molto. Una strada bellissima, da non perdere, è quella che ti porta da Ardvergnish a Gribun e Salen. Sosta libera su loch na keal con altri due camper tedeschi. Tobermory: bel paesino e ottimo whisky [:)][:)]. SKYE: strade larghe. La zona più interessante è la costa est che va da Portree a Kilmaluag. Abbiamo campeggiato a Sligachan (campeggio non molto bello) e Rockhill (molto più grazioso). Il castello di Dunvegan non è niente di che, ma da li mi hanno detto che parte una stradina verso la punta della penisola che ti porta in una zona molto suggestiva. Altre indicazioni: la costa nord da thurso a ullapol è affascinante. Una volta era tutta one track, ora invece è molto più scorrevole (rimane credo noi più di una trentina di chilometri di corsia singola). A Durness trovi un bellissimo campeggio su un promotorio da dove, con un po di fortuna, puoi avvistare le balene. Portati il binocolo. In generale abbiamo fatto molto campeggio, quindi senza problemi particolari di carico e scarico. Nessun problema per i traghetti, abbiamo trovato sempre senza prenotare (tranne appunto Lewis). Oltre a tutto quello che trovi sulle guide, ti consiglio di: prenderti una giornata da passare in qualche Highland games, troppo divertente; visitare una distilleria (noi siamo andati alla strathisla pernottando nel parcheggio della stessa) goderti il military tatoo a edimburgo, una manifestazione affascinante per grandi e piccoli. Tutto il resto ... è semplicemente meraviglioso [:)][:)][:D][:D] France
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:41:59
grazie france, molto gentile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link