quote:Originally posted by pilao> Grazie per il "mitico"!!!! spero non deluderti! Per il resto quel che dici è verissimo. Ai porti di imbarco solitamente si arriva un po' all'ultimo istante o comunque in modo da non avere tempo di gironzolare per la città. Nel caso tu arrivassi il giorno prima e vale anche per il ritorno, (e sempre che io sia in zona) fatti sentire. La città è piena di cose nascoste e alcune importanti, ma, Duomo a parte, occorre sapere quali e dove sono. Il suo aspetto è stato modificato nei secoli da possenti terremoti (l'unico, fortissimo - altro che quello dell'Aquila - che non riuscì a fare danni fu quello del 1972 a seguito del quale benedicemmo tutti gli ingegneri e i costruttori delle nostre case) e da scellerate politiche urbanistiche del passato. Però le cose importanti sono restate ed è una città relativamente tranquilla e sempre abbastanza fuori delle cronache. Le male lingue dicono che quando c'è un omicidio certamente è stato commissionato da qualche direttore responsabile di qualche quotidiano locale per avere qualcosa da scrivere!!! [:p] Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Salve Calosci. Da Ancona ci sono passato una sola volta, lo scorso anno, appunto per traghettare verso la Grecia. Ma, come per tutti i porti d'imbarco, vai sparato verso il tuo molo. O perlomeno ci provi: i semafori, traffico e errori umani di lettura della cartellonistica, ti bagnano le polveri e aumentano l'angoscia di arrivare tardi. E quando sei finalmente lì incolonnato, e ti rendi conto che, nonostante tutto, potevi benissimo partire da casa con due ore di ritardo, ti viene la curiosità di capire dove mai sei capitato. E dal porto non lo vedi. Voglio dire, Ancona non è Cantagrillo, che dalle finestre di casa mia la vedi tutta e anche molto oltre, ma da quella buca che è il porto (tutti i porti sono a livello del mare, cosa strana), dove ti sei volutamente relegato, vedi solo quello che Paralos mi dice sia la Cattedrale. Ma ci deve essere di più, ne sono convinto, in quella città, spesso citata, che per noi toscani non è nè nord nè sud. Allora accetto volentieri il caffè (reduce da quello da 25 cent del distributore automatico [xx(]), e anche le informazioni turistiche, e mi farebbe davvero piacere dare un volto al mitico Calosci, con il quale scambio, a volte, delle innocue bordate. A salve.[:D] Salve. pilao
quote:Originally posted by pilao> Se passi da Ancona prova a telefonarmi. Se ancora non sono partito sarò lieto di offrirti un caffè (ottimo... altro che il caffè frullato nestlè), fare 4 chiacchiere e farti da cicerone della Mia città. Tra l'altro (amante della Grecia come sei) dovreti apprezzarla perché fu fondata dai Dori e Ankon significa "gomito". Magari mandami una mail! Ciao
Ciao Baloo. Quest'estate, se riusciamo a liberarci in tempo, andremo ad Ancona e cercheremo un imbarco. >
>
>
quote:Originally posted by paralos 1> Ceccherini in non mi ricordo quale film: Fa 'na sega l'acqua all'omo ragno! Baden Powell: Non esiste buono o cattivo tempo ma buono e cattivo equipaggiamento! (se lo dice lui...) Ciao Beppe. pilao
Ciao Anna! tempo infame ,freddo,umidità e, avendomi èortato un amico camperista esperto che insieme ad altri arrivati dall'Italia via aerea mi hanno aiutato a restaurare la barca( a dire la verità hanno fatto tutto loro), dunque questo camperista esperto ,alla mia proposta di cedergli il letto posteriore non ha battuto ciglio ed io ho dormito sul basculante davanti. Maledetto! sapeva benissimo che è il posto più umido e freddo e quando accendevo. in piena notte, il riscaldamento si lamentava! Se aggiungi distorsione ginocchio dx, lombosciatalgia dx completi il quadro. Comunque la barca è a posto e con la vecchia ed il cagnone andrò 15 giorni a giugno.Vacanze dedicate al cagnone, ma non importa. Un caro saluto Beppe >