http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 06/06/2017 alle 12:41:45
Avete usato P&O? Io dovrei essere lassù per Martedì 1 / Mercoledì 2 Agosto e sono allergico alle prenotazioni: ci potrebbero essere problemi? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Io ho sempre usato P&O, senza un ben specifico motivo, ma avendo da sempre usato quello e mai problemi, continuo con quello.
In risposta al messaggio di Tramy del 06/06/2017 alle 18:17:24
Ho sempre utilizzato DFDS seaway, perchè i prezzi a parità di viaggio sono leggermente inferiori a P&O. un' altro vantaggio è che se fai il biglietto flexi, pagando qualcosa in più hai la possibilità di scegliereuna parteza fino a 72 ore prima o dopo la data prescelta. Utile sopratutto al ritorno, quando magari si può anticipare o posticipare la traversata Nel 2015 ho usufruito di tale convenienza, traghettando 48 ore prima rispetto alla data prescelta. senza pagare penali. non sò però se P&O ha qualcosa di simile per il porto di imbarco sicuramente Calais è più trafficata, ma di buono ha l' area di sosta camper proprio sulla spiaggia. in due minuti sei all' imbarco (anche se sembra che però quest'anno sarà sostituita da una più grande in un posto differente ma sempre in città) saluti Iolanda
Confermo, l'anno scorso la AA di Calais era disastrata, ridotta a pochi posti e un mezzo cantiere, poi li in quel punto, benchè panoramica, era un po troppo trafficata e con anche auto che parcheggiavano dentro.
http://www.ebay.it/itm/LH-Headl...
o è meglio ad esempio sul traghetto?In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 15:33:33
approfitto e chiedo qua : durante la traversata si puo' restare sul camper? lo chiedo perche' ho 3 bambini e se posso restare sopra valuto le traversate notturne altrimenti no!!! Enjoy the journey, not only the destination
Usati tre volte, quindi sei considerati i rientri. La risposta è negativa.
In risposta al messaggio di team963 del 07/06/2017 alle 15:57:01
Ringrazio Tommaso IZ4DJI per i preziosi consigli e link ed anche Iolanda Tramy, l'iscrizione al Caravan Club è già stata fatta così come la prenotazione dei vari camping. Questa sera dedicata a leggere i diari ed i consigli/traduzioni per il LEZ. Riguardo agli adesivi per gli anabbaglianti avete consigli/esperienze? Ancora grazie, Rudy [CN]
Quello di non comprarli sul traghetto dove li paghi una follia e corri anche il rischio di prenderli al contrario (quelli loro per quando vengono sul continente).
http://www.campingandcaravannin...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 16:18:04
beh dai ne approfitto ancora : miglior campeggio al di fuori della LEZ ovviamente per visitare londra a me sembra questo: Horsley Camping & Caravan Club Site OCKHAM ROAD NORTH East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR 01483 283273 avete altri suggerimenti ? ne ho trovati diversi (anche grazie ad un post .... di tommaso credo ma non sono sicuro) Enjoy the journey, not only the destination
Conosco bene Londra (e dintorni) ma non ci sono mai stato in camper.