In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 16:45:28
con un euro 2 mi fanno un pernacchione se cerco di registrarmi alla LEZ ;) Enjoy the journey, not only the destination
I trasporti in UK costano così tanto che non mi stupirei se in cinque, andata e ritorno dalla ipotizzata stazione di Leatherhead vi costasse una cinquantina di sterline.
In risposta al messaggio di mtravel del 07/06/2017 alle 17:02:54
I trasporti in UK costano così tanto che non mi stupirei se in cinque, andata e ritorno dalla ipotizzata stazione di Leatherhead vi costasse una cinquantina di sterline. Se ho capito bene (NON SONO SICURO), mezzi sotto euro3possono entrare nella LEZ se pagano. Credo 100£/24h. So che è una follia ma forse, per un paio di giorni, un pensierino... Oppure, alternativa, cercare un campeggio ma su una direttrice ben servita da ferrovia/metrolitana. Qui però non ti so aiutare. Max
Confermo, se è sempre uguale, mezzi entro 35q minimo eu3 e mezzi oltre 35q minimo Eu4.
http://www.caravanclub.co.uk/ca...
http://www.ukcampsite.co.uk/sit...
http://www.ukcampsite.co.uk/sit...
http://www.visitlondon.com/it/a...
http://www.campingandcaravannin...
Woolley.Il
Sig. Peter è inglese di madre italiana di Ancona,ma non sa una parola di italiano.Sono molto gentili. Il campeggio non è molto comodo,si trova nelle vicinanze della tangenziale.Per andare a Londra si prende la metro alla fermata Turkey street raggiungibile con 15' di camminata a piedi. Il campeggio non è dotato di pozzetto di scarico,come quasi tutti i campeggi in UK,il sig. Peter però vi farà scaricare direttamente nelle fogne.http://www.caravanclub.co.uk/ca...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 17:32:39
credo che l' elenco fosse questo: Alderstead Heath Caravan Club Site Dean Ln Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom 01737 644 629 20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816 A bus service departs from the site entrance every2 hours five times a day from Monday to Friday serving Merstham, Redhill, Caterham and Oxted. The proximity of its location to London (a mere 35 minutes from Merstham) - makes this a great choice as a base to explore the non-stop activities of the capital Si trova su una collina nei boschi a quattro kilometri dal paese e per andare a Londra bisogna prendere prima il bus del campeggio che effettua più corse, portando al mattino alle nove alla stazione di Coulsdon South, dove parte il treno che porta in mezz’ora alla stazione di Victoria o a quella di London bridge (all’incirca un treno ogni venti minuti). Alla sera il bus del campeggio si può prendere dalle 7 alle 7,30 circa. In alternativa, se si vuole andare o tornare in orari diversi da quelli del bus del campeggio si può prendere un taxi che viene chiamato dalla reception del campeggio; al ritorno alla stazione vi è un ufficio della compagnia dei taxi e non vi sono problemi di orari. Please do not approach the site using any other route. From East & West on M25 - leave at junction 8 onto A217 (sign posted Reigate); in 300 yards fork left into road sign posted Merstham; within 2½m at T-junction turn left onto A23; within ½ m turn right into Shepherds Hill (B2031, sign posted Caterham & International caravan sign); within 1m at sharp RH bend, turn left at international caravan sign into lane. Site on right in 175yds. Note: security barrier in operation which closes site between 11pm-7am. This is the only site within the M25 not included in the Low Emission Zone. N51°16’59.8” W0°08’18.8” ************************************************************** Chertsey Camping & Caravan Club Site BRIDGE ROAD Chertsey, Surrey, Kt16 8, GBR 01932 562 405 Weybridge station is near the site. Trains to the centre of London take around 30 minutes. N51°23’22.2” W0°29’25.9” ************************************************************** Horsley Camping & Caravan Club Site OCKHAM ROAD NORTH East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR 01483 283 273 Trains go in to London from East Horsley village (circa 1,2 Km). N51°17’12.6” W0°26’44.0” (Stazione Treno N51°16’45.5” W0°26’08.1”) ************************************************************** Lee Valley Leisure Complex Campsite N9, London, N9 0, GBR 0208 803 6900 il centro di Londra si trova a circa 40 minuti di metropolitana N51°37’58.3” W0°02’07.1” ************************************************************** Theobalds Park Camping And Caravanning Club Site Bulls Cross Ride Waltham Cross Hertfordshire EN7 5HS it is only a 30-minute train ride from the centre of London. Nearest train station: Waltham Cross 2 miles Nearest bus: 1.5 miles from site entrance N51°41’10.0” W0°03’29.5” il campeggio Teobalds Park,appena fuori Londra. E' diretto dai signori Peter e Susan Woolley.Il Sig. Peter è inglese di madre italiana di Ancona,ma non sa una parola di italiano.Sono molto gentili. Il campeggio non è molto comodo,si trova nelle vicinanze della tangenziale.Per andare a Londra si prende la metro alla fermata Turkey street raggiungibile con 15' di camminata a piedi. Il campeggio non è dotato di pozzetto di scarico,come quasi tutti i campeggi in UK,il sig. Peter però vi farà scaricare direttamente nelle fogne. ************************************************************** Bearsted Caravan Club Site ASHFORD ROAD Maidstone, Kent, Me17 1, GBR 01622 730 018 20sites/Site%20Details.aspx?csid=21822 N51°15’51.8” E0°36’13.7” ************************************************************** Long Acres Caravan & Camping NEWCHAPEL ROAD Lingfield, Surrey, Rh7 6, GBR N51°10’00.8” W0°02’33.6” ************************************************************** stavo appunto cercando di capire quale fosse il migliore Enjoy the journey, not only the destination
Grazie per avere riesumato il mio vecchio post, mi hai tolto la fatica di cercare
In risposta al messaggio di Tramy del 07/06/2017 alle 18:33:40
Confermo quanto detto da Tommaso riguardo la LEZ, Dipende da quanti giorni decidi di fermarti. Se stai 10 giorni al camping ed hai un euro1, paghi tutti e 10 i giorni come se vai in giro per Londra. se stai solo 2 giorni,il gioco vale la candela nell' E-mail dell' Abbey wood comunque informano che hanno anche una struttura al di fuori della LEZ. è esattamente quella elencata da DonLimpio questa e L'E-mail se serve Alternatively we have a site which is located outside the Low Emissions Zone. Please email aldersteadheath@camc.com to enquire on pitch availability. saluti Iolanda
Si, il piu vicino è proprio l' Alderstead , che si trova immediatamente al difuori della LEZ, non sapevo che fosse "consociato" con l Abbey Wood.
In risposta al messaggio di stfn del 07/06/2017 alle 21:27:14
per gli amici che chiedevano info, qui trovate il mio diario dell'anno scorso riguardo la LEZ non so niente, invece sugli adesivi fari personalmente ho messo del funzionale nastro adesivo nero da 5cm, sui camping inveceNON ho fatto nessuna iscrizione, e non ho avuto problemi... un paio di camping pieni e conseguenti gironzolamenti per la sistemazione, ma niente più, per il resto strutture diffuse ciao sTefaNo
La prenotazione serve solo per i camping di Londra, tutti gli altri mai nessun problema. Lungo la costa sud il venerdì e sabato conviene fermarsi in un campeggio abbastanza presto, diciamo appena dopo pranzo, nel primo pomeriggio perchè ci sono i vacanzieri locali del WE e possono essere saturi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2017 alle 19:31:38
Grazie per avere riesumato il mio vecchio post, mi hai tolto la fatica di cercare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Conservo gelosamente quel post !!!
https://www.caravanclub.co.uk/
.. che oltretutto offre sconti anche con p&o ....In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/06/2017 alle 10:40:32
Conservo gelosamente quel post !!! quindi mi consigliate il Alderstead Heath Caravan Club Site e quindi mi conviene anche la tessera .. che oltretutto offre sconti anche con p&o .... un' altra cosa : rifornimento serbatoio GPL .. fanno problemi? (che voi sappiate ovviamente) Enjoy the journey, not only the destination
GPL (LPG o Autogas lassù), distributori ne hanno.
https://www.mylpg.eu/adapters
https://www.mylpg.eu/stations/u...
http://www.lpgshop.co.uk/fillin...
In risposta al messaggio di stfn del 05/06/2017 alle 22:21:02
Buonasera, quest'anno abbiamo l'idea di ritornare in Cornovaglia, e come l'anno scorso senza prenotare traghetti, dato che anche l'anno passato NON abbiamo trovato nessuna difficoltà. Quest'anno però sarà un po' più inperiodo di piena, partiremmo 6 agosto da casa e traghetteremmo credo il pomeriggio dell'8..... secondo la vostra esperienza potremmo trovare problemi nel reperimento posti???? scusate ma siamo allergici alle prenotazioni!!!! ciao e grazie sTefaNo
Noi l'anno scorso abbiamo prenotato anche per restare tutti insieme. Eravamo 4 equipaggi e ci siamo imbarcati lunedì 8 agosto all'alba. Sul sito P&0 ti conviene pagare in sterline in quanto il cambio fatto dalla tua banca è sempre più conveniente del cambio fatto da loro (anche sul sito).
In risposta al messaggio di mtravel del 08/06/2017 alle 11:18:28
GPL (LPG o Autogas lassù), distributori ne hanno. Il problema potrebbe essere il bocchettone. Se vuoi divertirti: Prova a sentire la ICOM, se non lo sanno loro... Max p.s. L'unica volta che sono stato lassù con laCombi (tre settimane), le mie due normali bombole da 10Kg sono bastate. Anzi, forse nemmeno ho finito la prima. Solo una volta ho acceso la stufa ma nemmeno partiva sotto la posizione 5. E il frigo, viste le temeprature medie non è che consumi chissà che.
All'estero vedo dappertutto distributori LPG tra l'altro self service, avendo il bombolone, conviene procurarsi in ogni caso tutta la serie degli adattatori, si trovano comunemente anche su Ebay. L'unica cosa, bisogna controllare che il filetto dove si avita sia compatibile con quello che si ha nel camper perchè ho visto che ci sono con vari diametri di filetto.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/06/2017 alle 17:27:50
adattatori ne ho 3: disco italiano , disco UK e baionetta .. quindi per la maggiorparte dell' europa sono a posto ... credo che mi resti fuori solo spagna e (forse) grecia in ogni caso lascerei la francia col pieno di gasolio e gpl .. nel dubbio Enjoy the journey, not only the destination
con quei tre sei a posto, penso che il quarto, l'Euro, sia poco diffuso.
In risposta al messaggio di volvo960 del 08/06/2017 alle 11:49:26
Noi l'anno scorso abbiamo prenotato anche per restare tutti insieme. Eravamo 4 equipaggi e ci siamo imbarcati lunedì 8 agosto all'alba. Sul sito P&0 ti conviene pagare in sterline in quanto il cambio fatto dalla tuabanca è sempre più conveniente del cambio fatto da loro (anche sul sito). Comunque un amico partito 2 giorni dopo dall'Italia ha fatto una tirata unica e si è imbarcato la domenica sera, ma ha speso circa il doppio. Fai il biglietto elastico e ti puoi imbarcare 1 ora prima o 1 ora dopo l'orario previsto. God save the Queen Massimo
grazie
In risposta al messaggio di stfn del 05/06/2017 alle 22:21:02Scusate l’ignoranza, ma sto programmando un viaggio in Cornovaglia con la famiglia ad agosto. Il traghetto si prende da Calai giusto? O sbaglio? .
Buonasera, quest'anno abbiamo l'idea di ritornare in Cornovaglia, e come l'anno scorso senza prenotare traghetti, dato che anche l'anno passato NON abbiamo trovato nessuna difficoltà. Quest'anno però sarà un po' più inperiodo di piena, partiremmo 6 agosto da casa e traghetteremmo credo il pomeriggio dell'8..... secondo la vostra esperienza potremmo trovare problemi nel reperimento posti???? scusate ma siamo allergici alle prenotazioni!!!! ciao e grazie sTefaNo
In risposta al messaggio di coccone del 04/04/2019 alle 07:00:25Si, Calais-Dover.
Scusate l’ignoranza, ma sto programmando un viaggio in Cornovaglia con la famiglia ad agosto. Il traghetto si prende da Calai giusto? O sbaglio? .
QUI
ho qualcosa.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simons del 08/04/2019 alle 12:51:59No, il Dartford Crossing non centra con la LEZ. E' l attraversamento del Tamigi a est di londra percorrendo la autostrada M25 verso nord.
Mi collego a questo topic,ma questo tunnel Dartford Crossing. è sempre dentro la Lez ? Oppure nn ci sono vincoli legati alla classe di emissione?
www.iz4dji.it