In risposta al messaggio di simons del 09/04/2019 alle 07:29:28si, di notte è gratuito, non ricordo bene gli orari, ma penso ci siano scritti.
Ok grazie tommaso dell indicazione , e quindi è quello che preso alla mattina presto è anche gratuito?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 09/04/2019 alle 17:06:19Io di solito arrivo a Calais al pomeriggio, vado subito all ufficio biglietti P&O (parcheggio breve) e compero i biglieti per la mattina dopo prima delle 7 che è considerato notturno e costa molto meno. Poi vado alla AA dove mi rilasso e riposo (dopo due giorni di autostrada), la sera vado sul lungomare a mangiare le "Moules - Frites" e po a letto presto. La mattina dopo sveglia con comodo alle 5 (la moglie ha i suoi tempi) , passaggio al CS a riempire/svuotare e poi ai caselli di imbarco, controllo documenti etc.
Noi siamo andati tre volte in UK e non abbiamo mai prenotato. Non abbiamo avuto difficoltà anche se ad agosto può succedere di fare un po' di coda per entrare ma se sei disposto a traghettare la sera tardi o mattino prestotrovi molto più posto e meno confusione. Di solito chiediamo i preventivi alle due compagnie e scegliamo quella più conveniente, l'ultima volta (nel 2018 era il 25 luglio a mezzogiorno!) con P&O (164 euro). Segnalo che l'area sosta di Calais è a fianco del campeggio Le Grand Gravelot ( 10 euro per 24 ore c/s pagamento con carta di credito alla cassa automatica, se si vuole fare solo c/s bisogna cambiare 2 euro con i gettoni). Se qualcuno si ferma di sera e ha voglia di qualcosa di buono a Calais si mangia benissimo le mules (cozze) e le insalate francesi sono fantastiche ( con formaggio caldo di capra ) Brasserie Le Dauphin per esempio ma ce ne sono tante altre.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 20:46:28io non so quanto costi la, ma prenotando calais dover andata 12 agosto ritorno 10 settembre 2 adulti ed un camper 5.99 mi costa 167 euro.
Io di solito arrivo a Calais al pomeriggio, vado subito all ufficio biglietti P&O (parcheggio breve) e compero i biglieti per la mattina dopo prima delle 7 che è considerato notturno e costa molto meno. Poi vado allaAA dove mi rilasso e riposo (dopo due giorni di autostrada), la sera vado sul lungomare a mangiare le Moules - Frites e po a letto presto. La mattina dopo sveglia con comodo alle 5 (la moglie ha i suoi tempi) , passaggio al CS a riempire/svuotare e poi ai caselli di imbarco, controllo documenti etc. Però, anche se si va al casello di imbarco senza biglietto lo fano li al momento. Ti assegnano la fila, e se non si sale sulla prima, si salirà mezzora dopo sulla seconda. Invece al ritorno, a Dover, non c'è modo di fermarsi, e quando arrivo, qualsiasi ora sia, mi infilo immediatamente ai caselli dove mi danno il biglietto e assegnano la fila. Sempre partito entro mezz'ora o poco piu. Secondo me non ha molto senso prenotare, forse si risparmia qualcosa, ma poi si ha l ansia di dovere arrivare per forza a un certo orario. Fatto solo quando sono andato alle isole Shetland perchè avevo tre traghetti concatenati e per forza dovevo avere i tempi scanditi e certi, ma che stress!!
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/04/2019 alle 20:39:41Una volta arrivai a Calais la Domenica pomeriggio, se mi fossi imbarcato subito verso le 17, spendevo circa 140 euro, imbarcandommi la mattina del Lunedì alle 7 (nottrno e feriale) ne spesi 52. Qundi fa tantissima differenza il notturno o diurno e nella settimana o nel WE.
io non so quanto costi la, ma prenotando calais dover andata 12 agosto ritorno 10 settembre 2 adulti ed un camper 5.99 mi costa 167 euro. quando andai in Danimarca, puttgarden rodby lo pagari 180 euro camperisti italiani li con me che han fatto il biglietto subito l'han pagato quasi 400 euro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 20:57:30hmmm io qui in prenotazione traghetti per dover prima delle 8:40 non ne trovo, tu dici che se vado la posso imbarcarmi la notte o la mattina presto semplicemente mettendomi in coda o c'e un ufficio di riferimento? io arrivero la il 12 agosto che e un lunedi, mi sa che faccio come dici tu e non prenoto nulla
Una volta arrivai a Calais la Domenica pomeriggio, se mi fossi imbarcato subito verso le 17, spendevo circa 140 euro, imbarcandommi la mattina del Lunedì alle 7 (nottrno e feriale) ne spesi 52. Qundi fa tantissima differenzail notturno o diurno e nella settimana o nel WE. Ovviamente prenotare prima si risparmia, ma non esageratamente, e se devi correre di piu per arrivare, forse li spendi nel maggiore consumo di gasolio. Senza pensare se una foratura o altro contrattempo ti fa perdere la corsa. Lo scorso agosto Puttgarden Rodby, 115 euro senza prenotare (tariffa da 6 a 10m) e circa altrettanto al ritorno.
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/04/2019 alle 08:01:33Ci tengo a specificare che le mie info sono del 2015 (nel 2016 prenotai ma per altri motivi, e poi piu andato oltremanica) e quindi non posso escludere che nel frattempo qualcosa sia cambiato o spostato.
hmmm io qui in prenotazione traghetti per dover prima delle 8:40 non ne trovo, tu dici che se vado la posso imbarcarmi la notte o la mattina presto semplicemente mettendomi in coda o c'e un ufficio di riferimento? io arriverola il 12 agosto che e un lunedi, mi sa che faccio come dici tu e non prenoto nulla poi se hai anche notizie per il traghetto per l'isola di wight che da qui mi costa più di calais dover ti ascolto :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2019 alle 08:31:10ho visto ora, se parto tipo alle 2 del mattino andata e ritorno mi costa 141.20 sterline praticamente come prenotare da qui in orari normali
Ci tengo a specificare che le mie info sono del 2015 (nel 2016 prenotai ma per altri motivi, e poi piu andato oltremanica) e quindi non posso escludere che nel frattempo qualcosa sia cambiato o spostato. Nel terminal c'èun ufficio dove potere fare i biglietti della P&O e delle altre compagnie in anticipo, e c'è di fronte un parcheggio short stay in N50°58'03.8 E001°52'11.0, mi sembra la prima mezz ora gratuito e poi si deve pagare. Andando a questo ufficio, chiedere il costo delle varie corse ai vari orari perchè ci sono ampie differenze. La attuale nuova AA di Calais è in N50°57'33.8 E001°49'57.0 Il Ceck-In P&O (ma anche altre compagnie) si trova in N50°58'03.8 E001°52'11.0 , cioè la cassa dove ci si mette in fila, controllano i documenti e si puo anche acquistare direttamente il biglietto. Strano che non si possa prenotare le corse considerate notturne. Hai provato da QUI ? Ho guardato un attimo e vedo anche gli orari notturni.
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/04/2019 alle 09:05:21Nelle mie 2 ultime traversate lo scorso inverno ho prenotato per orari mattino presto e tarda serata, ma arrivando in anticipo mi hanno tranquillamente imbarcato senza alcun problema sulla prima nave in partenza addirittura anticipando di una notte.
ho visto ora, se parto tipo alle 2 del mattino andata e ritorno mi costa 141.20 sterline praticamente come prenotare da qui in orari normali
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/04/2019 alle 09:28:29beato te, l'anno scorso puttgarden Rodby avevo la barca alle 17 sono arrivato la sera prima non mi han fatto imbarcare, la mattina alle 9:30 partiva una barca io mi sono messo in coda e al casello mi han fatto tornare indietro, alla fine ci ho riprovato alle 13 e mi han fatto imbarcare, ma la sera prima mi han fatto fare inversione, mi han detto che non potevo imbarcarmi
Nelle mie 2 ultime traversate lo scorso inverno ho prenotato per orari mattino presto e tarda serata, ma arrivando in anticipo mi hanno tranquillamente imbarcato senza alcun problema sulla prima nave in partenza addirittura anticipando di una notte. Io da iscritto al Caravan Club prenoto e pago (con lo sconto da socio) e poi parto comunque quando arrivo al porto.
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/04/2019 alle 20:39:41quando andai in Danimarca, puttgarden rodby lo pagari 180 euro camperisti italiani li con me che han fatto il biglietto subito l'han pagato quasi 400 euro
io non so quanto costi la, ma prenotando calais dover andata 12 agosto ritorno 10 settembre 2 adulti ed un camper 5.99 mi costa 167 euro. quando andai in Danimarca, puttgarden rodby lo pagari 180 euro camperisti italiani li con me che han fatto il biglietto subito l'han pagato quasi 400 euro
In risposta al messaggio di nanonet del 11/04/2019 alle 11:55:42mi sai dire qualcosa dell'isola di wight? trovo problemi perché:
quando andai in Danimarca, puttgarden rodby lo pagari 180 euro camperisti italiani li con me che han fatto il biglietto subito l'han pagato quasi 400 euro 400 euro per Puttgarden Rodby? Ma che razza di camper era? Io entroi 7 metri ho sempre pagato tra i 120 e di 160 euro (a tratta), ma l'ultima volta è stato qualche anno fa. Mentre Calais Dover, nel caso prenoti in anticipo ed arrivi prima agli imbarchi, se c'è posto ti imbarcano, gratuitamente e senza sovrapprezzo, fino a 6 ore prima del tuo orario. Se c'è modo di partire oltre 6 ore prima del tuo orario, ti applicano un discreto aumento, a me nel rientro dalla Scozia chiesero 80 sterline in più.... ho atteso la mezza giornata necessaria in riva al mare e poi sono partito
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/04/2019 alle 12:47:55Probabilmente intendono che al porto non ci sono parcheggi specifici per camper, ma sicuramente ci sarà un parcheggio per auto e una volta li guarda se c'è modo di parcheggiare, casomai al bordo con lo sbalzo sul prato etc...
mi sai dire qualcosa dell'isola di wight? trovo problemi perché: 1) vorrei andarci in bici ma non trovo nessun porto dove è possibile parcheggiare e lasciare il camper, ho gia contattato sia il porto di Southampton siaquello di Portsmouth entrambe mi han detto ceh non è possibile usufruire del parcheggio del porto, non capisco il perché, il porto di Lymington nemmeno mi risponde invece. 2) se vado in camper invece il traghetto mi costa di più di calais dover, 56 sterline l'andata e 76 al ritorno, praticamente un furto. Ho scritto 3 mail nell'ultimo mese all'ufficio turistico dell'isola senza ricevere nessuna risposta….. In parole povere con questa tappa che vorrei tanto fare non so come comportarmi, cosa mi consigliate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fra 60 del 12/04/2019 alle 17:54:19io vorrei fare tanta libera, con park4night ho gia trovato parcheggi e posti con buone recensioni gia nell'80% delle mie soste, io i camping li odio poi in Inghilterra che costano un occhio, staro la 30 giorni a 50 euro a notte non voglio bruciarmi 1500 euro solo in camping, gia a londra sono obbligato ad andarci e a buttare 300 euro per 5 giorni, per il resto solo aree sosta, piccole fattorie grazie alla guida britstop che ho gia acquistato e soprattutto libera lontano da tutti, ecco perché ho scelto un furgonato, bianco, e senza bici dietro, per passare più inosservato possibile :)
Ciao, mi inserisco anche se tanti vi hanno detto già moltissimo, e poi c'è Tommaso, che è un'autorità! Io ho pernottato a Calais direttamente al porto, non molto bello ma molto funzionale, non c'erano divieti (2018) ec'erano altri camper. Così al mattino alle 5 mi son messa in coda. Il biglietto lo avevo, unico prenotato, non quelli per le Shetland che ho trovato alle Orcadi, ma lo avevo preso perché era una buona tariffa. La volta precedente invece mi ero recata agli uffici appena giunta al porto e comprato in loco. Il brutto per me è il ritorno, Dover è sempre un caos, ci si infila nella corsia e si compra prima di imbarcarsi, e si paga di più secondo la mia esperienza. Tieni conto anche che a Calais entrano nel mezzo e frugano dappertutto. A me hanno aperto il gavoncino dove sta il letto ripiegato e hanno toccato le mie cose, mi ha dato molto fastidio. Probabilmente increduli che viaggiassi da sola, boh. Mi sento però di mettere in guardia contro l'andare nei campeggi inglesi senza prenotazione. Lo scorso anno mentre salivo verso nord mi son dovuta fermare in autogrill andando alla cassa a dare targa camper e pagare (12 sterline) dalla disperazione. Non avendo prenotato ho girato non so quante strutture che si dicevano piene, poi alle 17 tutte le reception chiuse e concesso solo l'ingresso a camper prenotati. Anche al ritorno ho avuto problemi, essendo allergica alle prenotazioni, quindi occhio. Buon viaggio Francesca
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di fra 60 del 12/04/2019 alle 17:54:19Grazie...ma è immeritato .
Ciao, mi inserisco anche se tanti vi hanno detto già moltissimo, e poi c'è Tommaso, che è un'autorità! Io ho pernottato a Calais direttamente al porto, non molto bello ma molto funzionale, non c'erano divieti (2018) ec'erano altri camper. Così al mattino alle 5 mi son messa in coda. Il biglietto lo avevo, unico prenotato, non quelli per le Shetland che ho trovato alle Orcadi, ma lo avevo preso perché era una buona tariffa. La volta precedente invece mi ero recata agli uffici appena giunta al porto e comprato in loco. Il brutto per me è il ritorno, Dover è sempre un caos, ci si infila nella corsia e si compra prima di imbarcarsi, e si paga di più secondo la mia esperienza. Tieni conto anche che a Calais entrano nel mezzo e frugano dappertutto. A me hanno aperto il gavoncino dove sta il letto ripiegato e hanno toccato le mie cose, mi ha dato molto fastidio. Probabilmente increduli che viaggiassi da sola, boh. Mi sento però di mettere in guardia contro l'andare nei campeggi inglesi senza prenotazione. Lo scorso anno mentre salivo verso nord mi son dovuta fermare in autogrill andando alla cassa a dare targa camper e pagare (12 sterline) dalla disperazione. Non avendo prenotato ho girato non so quante strutture che si dicevano piene, poi alle 17 tutte le reception chiuse e concesso solo l'ingresso a camper prenotati. Anche al ritorno ho avuto problemi, essendo allergica alle prenotazioni, quindi occhio. Buon viaggio Francesca
www.iz4dji.it