In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/04/2019 alle 10:27:22
grazie per le risposte esaurienti, alla fine penso che prenotero il traghetto online da qui, l'unica domanda che ancora mi fa pensare è riguardante l'isola di Wight, ci vado in camper o in bici?, il traghetto per l'isola è più caro di quello tra calais e dover :P
Non sono mai stato all Isola di Wight, forse a torto mi sono fatto l idea che sia un posto molto turistico e con molta gente e quindi non mi attira troppo. Casomai mi sbaglio.
Secondo me la decisione dipende solo da quanto vuoi stare sull isola, cosa vuoi vedere, etc.
Se ci vuoi stare piu giorni , ovviamente serve il camper, se pensi sia fattibile una visita in giornata (non ho neppure idea precisa di quanto sia grande) allora va bene la bici. Le tue gambe e le percorrenze fattibili lo sai tu.
Un altra opzione è quella di trovare un campeggio vicino all imbarco, e quindi andare all isola anche piu giorni, solo con la bici andando la mattina e tornando la sera.
Diventa a questo punto un conto matematico su cosa costa il biglietto per 2 persone e il camper o il biglietto di due persone+due bici.
Bisogna anche informarsi se sull isola si puo trovare parcheggi per il camper e quindi usarlo per muoversi liberamente, o se è necessario andare in campeggio e comunque girare in bici, casomai causa parcheggi piccoli e saturi dove non ci si riesce a fermare neppure per fare una foto.
Forse una idea si puo avere da Google Earth guardando le date se sono in stagione estiva.
Modificato da IZ4DJI il 15/04/2019 alle 14:17:20