In risposta al messaggio di galelo del 06/03/2023 alle 15:09:12
Salve a tutti. La prossima estate abbiamo in programma la Spagna centrale con risalita in Francia lungo la costa oceanica per rientrare passando a Nord di Parigi e Monginevro. Questa parte non l'ho ancora ben definita, ma in sostanza all'andata vorremmo prendere il traghetto Civitaveccia/ Barcellona. Lo scorso anno alla biglietteria di Civitavecchia (siamo andati in Sicilia con sbarco a Termini Imerese), abbiamo scoperto che la linea offre anche il camping on board, però facendo il biglietto solo via telefono. Vi risulta ? La mia agenzia ne è all'oscuro. Qualcuno mi può dare delucidazioni ? Grazie mille in anticipo. galelo
Buonasera.
Riporto la mia "limitata" esperienza, avendo usufruito del servizio offerto dalla Grimaldi Lines in due occasioni: nell'agosto del 2019 e nel dicembre 2022.
Da Civitavecchia su Barcellona la Compagnia opera con due navi: la "Roma" e la "Barcellona".
Entrambe non offrono il COB, poiché, strutturalmente non possiedono ponti aperti, ma - semplicemente - una grande stiva suddivisa su più ponti.
In quello a livello del mare stivano i TIR; a quello superiore, cui si accede con una ripida rampa, i camper e le auto. Alcuni mezzi vengono stivati anche in un ponte inferiore a quello occupato dai TIR (vi si accede con una rampa in discesa). Prestare cautela anche quando ci si approccia alla rampa di salita sul traghetto.
Obbligatorio chiudere il gas, spegnere il frigo e "premunirsi" contro i topi, che mi hanno fatto visita nel viaggio di ritorno nell'estate del 2019.
Nel viaggio estivo la nave NON ha fatto scalo a Porto Torres.
Scalo invero effettuato nel viaggio invernale.
Una volta chiusa la stiva e salpata la nave, NON è possibile accedere al mezzo
Se avete bisogno di altre info, sono qui.
Buona serata.
Antonio Martinelli (LupoMandorlino)
Modificato da lupo mandorlino il 08/03/2023 alle 19:35:23
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41