In risposta al messaggio di maxddd del 01/12/2018 alle 22:19:02bottiglie di acqua ghiacciata distribuite nel frigo
Salve Per la prima volta prenderemo un traghetto, e per ben 20 e passa ore per andare a Barcellona. Visto che il gas dovrà essere chiuso, avete qualche consiglio per come attrezzarsi? Noi partiamo sempre con molto cibo in frigo e nel congelatore e questa volta non sappiamo come fare!
In risposta al messaggio di maxddd del 01/12/2018 alle 22:19:02Non ho mai fatto quella tratta ma solitamente sui traghetti che ospitano i camper è previsto che ci sia l'allaccio alla corrente 220 v
Salve Per la prima volta prenderemo un traghetto, e per ben 20 e passa ore per andare a Barcellona. Visto che il gas dovrà essere chiuso, avete qualche consiglio per come attrezzarsi? Noi partiamo sempre con molto cibo in frigo e nel congelatore e questa volta non sappiamo come fare!
In risposta al messaggio di squalogrigio del 01/12/2018 alle 23:28:04ma solitamente sui traghetti che ospitano i camper
Non ho mai fatto quella tratta ma solitamente sui traghetti che ospitano i camper è previsto che ci sia l'allaccio alla corrente 220 v Chiedi al personale di bordo colleghi il cavo e accendi il frigo a corrente . Nessuno problema Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxddd del 01/12/2018 alle 22:19:02Se il traghetto è senza "camper on board" non si ha MAI la possibilità di allaccio alla 220 (salvo rarissimi casi o si è raccomandati del personale del traghetto ...). Prevedere bottiglie di acqua congelata (magari da casa se l'imbarco non è distante da casa) o tavolette del ghiaccio (quelle per le borse termiche, anche queste meglio congelate a casa perché assorbono molta energia e in viaggio difficilmente riescono a congelarsi) ... oppure la cosa più semplice, come faccio io in questi casi, non si riempie il frigo e si compra in loco che è sempre una bella cosa, se i prezzi sono simili come in spagna ... Diversamente è il caso di necessità farmaceutica in cui il frigo serve per mantenere al fresco medicinali di utilizzo personale e giornaliero, allora credo che si possa chiedere alla reception della nave di poter tenerli nei loro frigoriferi o procurarsi delle piccole borse termiche o mini congelatori da collegarsi alle prese in cabina.
In risposta al messaggio di maxddd del 01/12/2018 alle 22:19:02sulla grimaldi danno la corrente basta chiedere prima di salire
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/12/2018 alle 14:41:38Fosse cugino mio, gli toglierei il saluto.
Vorrei fare una domanda, da molto tempo non prendo un traghetto, ma so che il gas va chiuso, parlando con mio cugino che va in Sardegna tutti gli anni e ha bisogno del frigo per medicine varie mi ha detto che tiene il frigoacceso a gas e che tutti lo fanno. Al di là del fatto che fai una cosa vietata, credo che sia anche pericoloso. Quali sicurezze abbiamo se chiunque per i più svariati motivi fa quello che gli pare? Non dovrebbero controllare una volta scesi gli occupanti che il gas sia chiuso in tutti i mezzi? Vorrei dare un consiglio a maxddd non so se ti devi portare cibi particolari per problemi di salute vari, ma quando noi stiamo via molto non riempio il frigo, ma ad esempio preparo dei vasetti biporzione di ottimo sugo di pomodoro condito e naturale fatti da me e sterilizzati. In questo modo posso fare un piatto di pasta semplice, all'occorrenza, quando siamo stanchi di mangiare cose a cui non siamo abituati e magari più pesanti e non hai il problema del frigo sul traghetto. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/12/2018 alle 15:50:02Sono d'accordo con te infatti la mia è preoccupazione non ammirazione.
Fosse cugino mio, gli toglierei il saluto. Imbecilli quelli che per risparmiarsi la fatica di chiudere il gas lo lasciano aperto. Medicine o meno, quelli che lasciano il frigo acceso, noto a tutti che abbia una fiamma libera,sono semplicemente criminali. Nei confronti della propria famiglia e di sè stessi ma questo non mi interessa. Ma degli altri, me compreso, si. Spero di non incontrarne perché la mia reazione potrebbe non essere molto civile. Domanda: Dovessero viaggiare in aereo, come fanno ? Quanto ai controlli, me ne sono capitati diversi ma tutti all'estero. A Calais un paio di volte hanno voluto verificare che il gas fosse spento. Poi gavone sigillato con adesivo. Da qualche altra parte, adesivo già messo, me l'hanno fatto togliere per verificare. Questa degli adesivi è una cosa abbastanza comune, sui traghetti medio lunghi quantomeno. Da noi non so, sono anni che non salgo su un traghetto nostrano. Max
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/12/2018 alle 17:02:31Pure noi! tra l'altro in Spagna e' discretamente buona anche la paela surgelata! Ce ne siamo mangiate diverse quando non eravamo a portata di ristoranti o supermercati con roba fresca. Poi hanno quella salsiccina fresca tipo luganega ma piu rosea con dentro l'impasto con anche un po di erbette verdi, ne ho portato un tot anche a casa... Avevo in freezer qualche confezione di cose portate da casa, sono tornate a casa con noi...
In genere faccio la spesa quando arrivo a destinazione. Viaggio con il frigo quasi vuoto... e mi sembra la cosa più logica. Inoltre, arrivato sul posto, cerco sempre le specialità della zona. I sughi della nonna e della moglie, li lascerei a casa per gli amici.
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/12/2018 alle 16:31:15Nel nordeuropa ci guardano molto al gas chiuso. Io sono uno che il gas non lo chiudo mai ne in viaggio ne da fermo, non ho l'abitudine, ma sui traghetti è una cosa che faccio sempre prima di salire a bordo.
Sono d'accordo con te infatti la mia è preoccupazione non ammirazione. Se dovrò prendere un traghetto sarò molto preoccupata dato che evidentemente si può fare quello che si vuole. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxddd del 01/12/2018 alle 22:19:02puoi farle il viaggio via terra se parti da Genova sono 850 KM in 10-12 ore ce la fa io la faccio 4 volte l'anno ciao
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/12/2018 alle 22:38:21Mah guarda, mia moglie prepara quasi tutto in casa quindi preferiamo partire sempre con le nostre prelibatezze, pane incluso. Questa volta sarà un po diverso purtroppo..
Arrivi al porto di Barcellona e a pochi km dal porto trovi Il centro commerciale Diagonal Mar, con Alcampo, media Markt, ristoranti e cinema. Arrivi a Barcellona, non in Burundi...