In risposta al messaggio di salla del 15/07/2019 alle 17:09:57ciao
Ciao a tutti, sto progettando il viaggio di agosto in Gran Bretagna e sono alle prese con il traghetto da Calais o Dunquerke per Dover. Sono restio a prenotare andata e ritorno anche perchè posso fare qualche giornoin più o in meno senza problemi, e il viaggio di andata è lungo, magari ci fermiamo a riposare. Ho fatto qualche simulazione di preventivo e i costi sono simili anche partendo da Dunquerke. Il mio interesse era risparmiare più possibile. Quindi mi chiedevo se qualcuno avesse prenotato / ordinato il biglietto dal cellulare durante il viaggio...magari al porto ti chiedono di avere stampato l'ordine e io in camper micca mi porto la stampante. Questo perchè mi sembra che arrivare al porto e comprare i biglietti sia antieconomico..ma questo è solo una mia idea. Qualcuno ha fatto cosi? Esperienze recenti? grazie a tutti enrico
In risposta al messaggio di salla del 15/07/2019 alle 17:09:57Ciao noi estate 2018 Irlanda, estate 2017 Scozia , abbiamo nel 2017 fatto i biglietti arrivati al porto sia all'andata che al ritorno, nel 2018 li abbiamo prenotato col cellulare strada facendo con risparmio ad ogni tratta. (Come ti hanno già detto non serve la stampa, basta far vedere la prenotazione sul telefono e a volte nemmeno quella, nome e cognome). Buon viaggio
Ciao a tutti, sto progettando il viaggio di agosto in Gran Bretagna e sono alle prese con il traghetto da Calais o Dunquerke per Dover. Sono restio a prenotare andata e ritorno anche perchè posso fare qualche giornoin più o in meno senza problemi, e il viaggio di andata è lungo, magari ci fermiamo a riposare. Ho fatto qualche simulazione di preventivo e i costi sono simili anche partendo da Dunquerke. Il mio interesse era risparmiare più possibile. Quindi mi chiedevo se qualcuno avesse prenotato / ordinato il biglietto dal cellulare durante il viaggio...magari al porto ti chiedono di avere stampato l'ordine e io in camper micca mi porto la stampante. Questo perchè mi sembra che arrivare al porto e comprare i biglietti sia antieconomico..ma questo è solo una mia idea. Qualcuno ha fatto cosi? Esperienze recenti? grazie a tutti enrico
In risposta al messaggio di koccinella del 15/07/2019 alle 18:33:53Fuori ot.. Dove vai qs anno? Noi forse verso est.. Da capire bene dove
Ciao noi estate 2018 Irlanda, estate 2017 Scozia , abbiamo nel 2017 fatto i biglietti arrivati al porto sia all'andata che al ritorno, nel 2018 li abbiamo prenotato col cellulare strada facendo con risparmio ad ogni tratta.(Come ti hanno già detto non serve la stampa, basta far vedere la prenotazione sul telefono e a volte nemmeno quella, nome e cognome). Buon viaggio
In risposta al messaggio di salla del 15/07/2019 alle 17:09:57Ciao Enrico, lo scorso anno sono stato in Irlanda passando da UK, imbarco e sbarco a Dover:
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/07/2019 alle 15:36:04In tanti anni che ho traghettato sempre trovato posto subito sia a Calais che a Dover per il rientro. Se non sulla prima nave, sulla seconda dopo mezz'ora.
io partiro per gli UK il 10 agosto conto di prendere il traghetto a calais per dover il 13 agosto, non ho prenotato nulla purtroppo perché non ho ancora la certezza se partiro il 6 o il 10, spero di arrivare a calais e fareil biglietto li, il ritorno invece non lo prenoto perché non so da dove rientrero, ma visto ceh voglio farmi 2 giorni all'isola di wight conto di prendere il traghetto di ritorno da newheaven, a dirtela tutta sono un po preoccupato, leggo ovunque di gente che va a calais e si imbarca senza problemi, non vorrei arrivare la e non trovare posto e/o biglietti ma per ora non ho scelta, piuttosto provero a comprarlo online durante il viaggio l'11 agosto via portatile, fammi sapere tu piuttosto se ci vai prima di me
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 15:49:55grazie mille il 12 agosto sara un lunedi viaggio tutto l 11 e il 10 tardi perché finisco di lavorare alle 17 partirei subito spero di arrivare a Friburgo prima di dormire poi l'11 mi faccio la traversata tutto il giorno e cerco di dormire a calais al porto se non ci sono tipo 40 gradi :P se conosci una AA a calais postami il nome perfavore :)
In tanti anni che ho traghettato sempre trovato posto subito sia a Calais che a Dover per il rientro. Se non sulla prima nave, sulla seconda dopo mezz'ora. Se puoi evita di imbarcarti il WE che i prezzi si impennano. Ricordouna volta Domenica pomeriggio avrei speso sui 140 euro, Lunedì mattina prima delle 7 (notturno) 52 euro. Io di solito mi fermo una sera a calais alla AA anche per riposare e fare due passi, così appena arrivo vado subito al Ticket Office della P&O, compero il biglietto e poi mi sistemo alla AA, la mattina dopo levataccia alle 5 e poi imbarco alle 7 (un ora minimo serve a mia moglie per prepararsi, e poi essere all imbarco/dogana circa un ora prima). Per il ritorno, invece esco dalla autostrada e mi infilo immediatamente all imbarco di Dover, comperando il biglietto al volo al casello di ingresso.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/07/2019 alle 17:53:19Calais nuova AA in rue d'asfeld 50°57'33.97 N 1°49'56.90 E
grazie mille il 12 agosto sara un lunedi viaggio tutto l 11 e il 10 tardi perché finisco di lavorare alle 17 partirei subito spero di arrivare a Friburgo prima di dormire poi l'11 mi faccio la traversata tutto il giorno e cerco di dormire a calais al porto se non ci sono tipo 40 gradi :P se conosci una AA a calais postami il nome perfavore :)
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/07/2019 alle 17:53:19Confermo per la nuova AA di Calais:
grazie mille il 12 agosto sara un lunedi viaggio tutto l 11 e il 10 tardi perché finisco di lavorare alle 17 partirei subito spero di arrivare a Friburgo prima di dormire poi l'11 mi faccio la traversata tutto il giorno e cerco di dormire a calais al porto se non ci sono tipo 40 gradi :P se conosci una AA a calais postami il nome perfavore :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giangiskan del 17/07/2019 alle 16:56:07Sicuramente qualcuno di risponderà èer esperienza diretta, ma posso dirti che durante la navigazione è vietato stare nel camper , anche se so di qualcuno che ci è stato di nascosto (mica controllano l importante è non farsi vedere) proprio per fare compagnia al cagnolino.
Ciao a tutti a fine mese partirò per la Scozia, con noi ci sarà il nostro cagnolino, chi mi sa dire se durante la traversata lo posso tenere con me sul ponte o se devo stare con lui nel camper visto che da solo lui non ci rimane mai... grazie Gianluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giangiskan del 17/07/2019 alle 16:56:07I cani devono rimanere in camper e i passeggeri scendere tassativamente...se è un cane che soffre di ansia da separazione fatti consigliare dal veterinario ...in un'ora e mezzo puoi trovare il camper distrutto
Ciao a tutti a fine mese partirò per la Scozia, con noi ci sarà il nostro cagnolino, chi mi sa dire se durante la traversata lo posso tenere con me sul ponte o se devo stare con lui nel camper visto che da solo lui non ci rimane mai... grazie Gianluigi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 19:53:16Mi vergogno un po' a raccontarlo ma sia io che mia figlia l'abbiamo fatto per due anni di fila...chiudere le tendine prima dell'imbaco subito dopo il check in l'accompagnatore del cane chiuso nel lettino dietro con tenda chiusa. Il cane libero così i controllori vedono il cane che si muove in camper . Il cane deve solo percepire la vostra presenza non chiamatelo e non muovetevi per niente. Il cane sapendo che c'è qualcuno in camper con lui sta tranquillissimo...quando tornavamo in camper incominciavamo a chiamare il cane così mia figlia si rendeva conto che poteva iniziare ad uscire...fatte tante feste al cane come se fosse rimasto solo durante la traversata. noi si parte il 29 cm senza cane e senza figlia da ormai 5 anni...che sollievo! Buon viaggio
Sicuramente qualcuno di risponderà èer esperienza diretta, ma posso dirti che durante la navigazione è vietato stare nel camper , anche se so di qualcuno che ci è stato di nascosto (mica controllano l importante è nonfarsi vedere) proprio per fare compagnia al cagnolino. Immagino che ti sarai gia informato anche sulle vaccinazioni, so che vanno fatte in tempi molto stretti prima dell imbarco, un amico per un giorno di differenza non lo hanno imbarcato e è dovuto andare da un veterinario a Calais. Però, come dicevo meglio che ti dica tutto chi ha il cagnolino.
In risposta al messaggio di mongibello del 17/07/2019 alle 22:15:34Chi dimostra amore per gli animali non deve mai vergognarsi anche se fa qualcosa di illegale ma a buon fine
Mi vergogno un po' a raccontarlo ma sia io che mia figlia l'abbiamo fatto per due anni di fila...chiudere le tendine prima dell'imbaco subito dopo il check in l'accompagnatore del cane chiuso nel lettino dietro con tendachiusa. Il cane libero così i controllori vedono il cane che si muove in camper . Il cane deve solo percepire la vostra presenza non chiamatelo e non muovetevi per niente. Il cane sapendo che c'è qualcuno in camper con lui sta tranquillissimo...quando tornavamo in camper incominciavamo a chiamare il cane così mia figlia si rendeva conto che poteva iniziare ad uscire...fatte tante feste al cane come se fosse rimasto solo durante la traversata. noi si parte il 29 cm senza cane e senza figlia da ormai 5 anni...che sollievo! Buon viaggio
www.iz4dji.it