In risposta al messaggio di bertodav del 16/03/2025 alle 20:11:44Per un certo periodo era disponibile una tratta Rostock-Nynäshamn, che e' un porto svedese poco a sud di Stoccolma. Purtroppo è stata eliminata causa pochi passeggeri (la nave aveva pochissime cabine, e farsi 24 ore di navigazione dormendo in poltrona, non piace a tutti). Peccato, era geniale come tratta, ma la nave non era adatta.
Buonasera a tutti, dopo 17 anni vorrei tornare con il camper nuovo in Norvegia. Avevo pensato di fare meno km possibili di guida. Qualcuno ha già sperimentato la tratta Rostock - Hanko o comunque una tratta che permettedi prendere un traghetto in Germania e arrivare il più possibile a nord della Finlandia o della Svezia, anche Stoccolma o ancora più su? Non ne faccio una questione di costi benefici ma di riduzione ore di guida. Davide
In risposta al messaggio di wippet del 16/03/2025 alle 21:44:51domanda abbastanza di interesse siccome anche noi andremo in norvegia.. ma la tratta Hirtshals/Kristiansand perché non se la fila nessuno? i costi non mi sembrano elevati e si risparmia davvero tante ore di guida (sempre se vai in norvegia). .c'é qualche trucco segreto?
Per un certo periodo era disponibile una tratta Rostock-Nynäshamn, che e' un porto svedese poco a sud di Stoccolma. Purtroppo è stata eliminata causa pochi passeggeri (la nave aveva pochissime cabine, e farsi 24 ore dinavigazione dormendo in poltrona, non piace a tutti). Peccato, era geniale come tratta, ma la nave non era adatta. C'è comunque un Travemünde-Helsinki, operata da Finnlines, tratta lunga e costosa, ma che effettivamente porta parecchio a nord, saltando a piè pari un lungo tratto se si salisse dalla Svezia, o dalla Finlandia attraversando Polonia e Repubbliche Baltiche. Un'alternativa potrebbe essere Copenaghen-Oslo, ma arrivare a Copenaghen non è molto agevole. La più interessante a mio parere è il ferry Kiel-Oslo, se non si guarda ai costi; è operata da Color Line: le sue navi sono piuttosto veloci.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 17/03/2025 alle 19:02:47Ma no.... semplicemente l'utente bertodav chiedeva lumi su come percorrere tratte in mare lunghe, risparmiando più chilometri possibili su strada.
domanda abbastanza di interesse siccome anche noi andremo in norvegia.. ma la tratta Hirtshals/Kristiansand perché non se la fila nessuno? i costi non mi sembrano elevati e si risparmia davvero tante ore di guida (sempre se vai in norvegia). .c'é qualche trucco segreto?
In risposta al messaggio di bertodav del 16/03/2025 alle 20:11:44Nel 2024 sono andato in nave dalla polonia a oslo via copenhagen (non è vero che non è agevole).
Buonasera a tutti, dopo 17 anni vorrei tornare con il camper nuovo in Norvegia. Avevo pensato di fare meno km possibili di guida. Qualcuno ha già sperimentato la tratta Rostock - Hanko o comunque una tratta che permettedi prendere un traghetto in Germania e arrivare il più possibile a nord della Finlandia o della Svezia, anche Stoccolma o ancora più su? Non ne faccio una questione di costi benefici ma di riduzione ore di guida. Davide
In risposta al messaggio di bertodav del 16/03/2025 alle 20:11:44Buongiorno
In risposta al messaggio di bertodav del 16/03/2025 alle 20:11:44Dimenticavo, siamo andati a metà Agosto