In risposta al messaggio di freeride03 del 27/02/2024 alle 21:39:56Nel 2011 feci Pembroke - Rosslare. Mi è sembrato comodo e rapido. La mattina sbarcato a Dover e la sera stessa, dopo circa 500km, preso il traghetto per l Irlanda partito nella notte e arrivato all alba, circa 4 ore di navigazione se non ricordo male.
Buonasera a tutti, in direzione Irlanda. Traghetto dalla costa francese oppure dalla costa inglese? Ho un idea di massima ma vorrei confrontarmi con chi ha avuto un esperienza diretta. grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/02/2024 alle 04:44:26Stessa "inchiappettata" presa io nel 2016, non riesco a capire come mai in Inghilterra prima del imbarco non vi sia una biglietteria ove acquistare e scegliere l'orario del biglietto, ma affidarsi alla santa provvidenza, anche on-line non siamo mai riusciti a prendere il biglietto; mistero tutto inglese.
Confermo quanto sopra,esattamente per gli stessi motivi ,nel 2010 non ho preso il traghetto diretto da cherbourg ma ho fatto la manica a poi Fishguard Rosslare . Nessun problema di pretenotazione in luglio,arrivato e imbarcatoL'unica cosa che posso dirti è che traghettare la manica,a seconda dei giorni,puo' costarti il doppio !! L'ultima volta 120 € all'andata e 240 € al rientro
In risposta al messaggio di sergionoemi del 28/02/2024 alle 12:19:03ho fatto tutto come descritto da Tommaso; e per rispondere a Sergio: ho preso al ritorno il biglietto on-line risparmiando parecchio rispetto alle tariffe disponibili all'imbarco
Stessa inchiappettata presa io nel 2016, non riesco a capire come mai in Inghilterra prima del imbarco non vi sia una biglietteria ove acquistare e scegliere l'orario del biglietto, ma affidarsi alla santa provvidenza, anche on-line non siamo mai riusciti a prendere il biglietto; mistero tutto inglese.
www.iz4dji.it
http://francescoghinassi.blogsp...