In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 10:45:15Ma sul serio? Io ho contatrato un'agenzia di Milano, fra non molto dovro prenotare, ho preventivo di quadi 4000 euro. Devo controllare allora!
Ciao a tutti. Sto cercando di programmare un viaggio in Islanda per la prossima estate e per prima cosa cerco un traghetto. Capita una cosa strana. Se interrogo Traghetti.com il prezzo richiesto per lo stesso periodo,con le stesse caratteristiche e con la stessa nave è di circa 2.000 euro superiore al prezzo richiesto se mi rivolgo direttamente alla Smyril Line. Qualcuno mi sa spiegare come è possibile? Grazie
Prices (smyrilline.com)
mi ha fatto un preventivo così articolato:In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 16:37:49Non ho ancora guardato. Stiamo tornando ora dai balcani e di quelli mi sono occupata So solo che il traghetto bisogna prenotare presto percio seguo. Il resto comincero guardare dopo natale. Ma ovvianente cerchero info anche per questa carta, puo essere validissima. Mi stai dando un sacco di info! Spero di ripagare con tempo. Iniziero verso fine novembre che fino a livsaro ancora incasinata. Alle Farie mi sembra che ka sosta e' di mezza giornata. Non credo che si puo fermare piu a lungo e riprendere il traghetto perche cominciano essere imballati e non credo che terranno conto chi vuole scendere e chi salire ma informarsi non guasta. Magari direttamente dalla società, penso di provare. Ma piu avanti..
Per quel che riguarda le escursioni prenoteremo online una volta in Islanda e solo quando sicuri della data. In linea di massima prevediamo la navigazione sulla laguna di Jokulsarlon, la navigazione per avvistamento baleneda Dalvik e la gita sul vulcano Askja. Altre cose le valuteremo in loco. Tra l'altro sai qualcosa della Camping Card? Da quello che ho visto darebbe 28 pernottamenti a un costo di 159 euro, ma le prenotazioni e tariffe per il 2022 non sono ancora disponibili.
In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 15:46:34Anche con traghetti devi prenotare presto senno non trovi. Non ho idea, secondo ne hanno i orezzi sbagkiati. Provero vedere se si puo contattare il sito. Sto arrivando a casa, domani sera sono al pc a casa.
La Smyril Line, contattata direttamente Prices (smyrilline.com) mi ha fatto un preventivo così articolato: - Hirtsals - Seydisfjodur il 28 maggio - Seydisfjodur - Hirtsals il 7 luglio - camper alto più di m. 2.5e lungo 6.4 - cabina a due letti con finestra Il tutto a 2.928 euro mentre con Traghetti.com mi sarebbe venuto a costare oltre 5.400. Fammi sapere qualcosa perché io continuo a non rendermi conto di una differenza così esagerata. può darsi che la prenotazione anticipata dia degli sconti, ma mi sembra un po' troppo. Ciao
In risposta al messaggio di jana del 07/11/2021 alle 19:04:39Grazie jana. È quello che temevo. Ma che hanno?paura che gli portiamo la lebbra?
Dunque... quando ho chiesto il preventivo all'agenzia di Milano per 2 adulti e un cane mi hanno detto che i cani non sono amnessi sul traghetto. Possono venire solo in aereo. Questo perche in Islanda e' obbligatoria la quarantenadi 14 gg per glu aninsli. Unico centro abilitato e' vicino Reykjavík percio vicibo aeroporto. Il traghetto arriva da tutt'altra parte di Islanda dove non c'e una struttura per quarantena. Ma poi ovviamente ne tu ne io lasciamo mai i nostri cani in unvricovero per 14 giorni, il nostro lo portiamo in via eccezionale dal figlio.
https://www.mast.is/en
In risposta al messaggio di curaro del 07/11/2021 alle 19:33:35Wooow grazie! Partiro anche io con la prenotazione a giorni. Devo ancora ibdividuare la data precisa. Islanda era mio sogno nel cassetto dal 1997 quando abbiamo preso il primo camper ma visti i costi ho sempre rinunciato di insistere, ora per i miei 60 anno ho cgiesto questo regalo e mi e' stato detto di procedere.
Preso dall'entusiasmo ho fatto la prenotazione con Smyril e tutto è andato a buon fine e al prezzo comunicatomi con email. Mi hanno inviato immediatamente il voucher della prenotazione. Ho pagato con visa l'equivalente del25% del costo del trasporto e ho tempo fino a un mese dalla partenza per pagare il saldo. In caso di cancellazione prima dei 30 giorni dalla partenza si paga una penale del 10% che aumenta man mano che la disdetta viene ritardata. Se non avessi contattato direttamente Smyril, visti i prezzi praticati in Italia, probabilmente avrei dovuto rinunciare. Al momento la normativa COVID prevede, oltre al Green Pass, l'esito di un tampone fatto entro le 72 ore dalla partenza, Da quello che ho visto non ci dovrebbero essere problemi a fare il tampone in Danimarca, l'unica rottura è che bisogna arrivare 3 giorni prima. Adesso sto studiando gli itinerari e le escursioni (che sono care come il fuoco) cercando di essere assolutamente preparato alla partenza (...zzo, mancano ancora 6 mesi).
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2021 alle 04:32:44Non so, noi lo faremo comunque anche prima di partire.
Che succede se prima della partenza in traghetto si ha si i certificati vaccinali a posto ma si risulta ugualmente positivi al tampone ?
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41