CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Transiberiana, Vladjvostok

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:33:47
Leggendo il resoconto di un viaggio in moto, mi è balenata l'idea di fare la transiberiana in camper fino a Vladjvostok, è impossibile? Quali difficoltà, naturalmente da fare in estate. saluti
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:29:08
Bel viaggio, certo un pochettino lungo, non meno di 100 giorni. In merito penso che il più esperto di queste mete sia Franco Marchi; se non lo conosci ti posto l'idirizzo del suo sito web:

http://www.marchi-campertravele...

P.S. Fammi sapere se organizzi qualche cosa del genere, non mi dispiacerebbe la zona del lago Bajkal.

Modificato da Argonauta il 16/10/2008 alle 08:40:34
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:39:48
Però! Sto Franco Marchi! Se spara minimo 100 giorni l'anno de viaggio!!! [:)][:)] Beato lui!!!!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:31:09
Credo sia impossibile perchè due anni fa' ho sentito alcuni viaggiatori che oltre Ulan Ude non ci sono più strade percorribili con mezzi normali. Con le dimensioni del tuo mezzo potresti trovare difficoltà anche prima.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:09:12
Miiii!!! Ma Vladivostok sta proprio di fronte al Giappone! A uno sputo dalla Corea del Nord e dalla Cina!! 30.000 km. andata e ritorno mi sà!!!!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:54:56
Così, tanto per fantasticare un pochettino, vi invio due diverse vedute della città di Vladjvostok

Modificato da Argonauta il 16/10/2008 alle 13:56:39
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:35:56
Il KGB ha oscurato le foto ? [:)][:)][:)] Ciao Giulio
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:16:39
Bella impresa a me spaventerebbe. Vedo questo tragitto molto adatto ai mezzi speciali che adoperano in TV per fare i vqri documentari. Credo anche che sia d'obbligo portarsi pezzi di ricambio e meccanici. Forse sono un pò fifone. Ciao Alessandro
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:08:58
Tra Mosca e Vladivostok ci sono almeno sette-otto fusi orari di differenza. Bella galoppata! Salvo-SA
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:40:28
credo quello dei fusi sia un problema minore, con la velocità del camper fai in tempo ad abituartici gradualmente... il resto è decisamente più impegnativo [:)]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:53:09
Mi sono interessato personalmente all'argomento con due compagnie diverse: la Strada e S. Pietro. il quesito era: far salire sulla transiberiana il camper + due persone fino al capolinea Vladivostock. Il ritono via terra. Le due società hanno ambedue risposto in questo modo: Transiberrana non accettano al seguito automezzi. I passeggeri su di un treno il camper sul treno merci. il ritorno via terra è impossibile in quanto per un tratto di 2.ooo km intorno Irkutsk - Ulan Ude non c'è strada. Occorre sconfinare in Cina e rientrare dopo Kasghar. Queste sono le informazioni da me raccolte. cordialità
doppiov50
doppiov50
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:35:26
Ciao V7 se ti posso essere utile ti posso confermare che fino a Cita la strada è percorribile con un camper, io ci sono passato giugno 2007 per entrare in Cina volendo visitare la Manciuria, il confine è Manzouli, il mio sogno è arrivare in America facendo lo stretto di Bering se qualche altro "pazzo" è disposto ad organizzare tale impresa io sono qui. PS possibilmente con un camper 4x4 Ciao Valter
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/10/2008 alle: 15:12:35
quote:Originally posted by doppiov50
Ciao V7 se ti posso essere utile ti posso confermare che fino a Cita la strada è percorribile con un camper, io ci sono passato giugno 2007 per entrare in Cina volendo visitare la Manciuria, il confine è Manzouli, il mio sogno è arrivare in America facendo lo stretto di Bering se qualche altro "pazzo" è disposto ad organizzare tale impresa io sono qui. PS possibilmente con un camper 4x4 Ciao Valter >
> Il giro del mondo su può fare ma non via terra. Sia sul versante Russo che Americano c'è una fascia di 3000 km tutto intorno allo stretto di Bering che è per tutti off limits. Military country. Mi spiace ma non si può fare. Le Aulentine non sono di nessun aiuto in quanto non c'è un collegamento navale Russia - Usa. In Alaska una volta arrivate ad Anchorage non c'è strada o pista verso Nome neanche verso Walles. Solo via mare. Il territorio è allo stato brado puoi da solo immaginare il perchè. Sono uno di fronte all'altro. cordialità
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:31:48
Qui su C.O.L., nei diari di Americhe, Oceania e Asia ci sono i diari di Cesare Pastore. Loro hanno fatto il giro del mondo in camper, in 7 anni credo. Per spostarsi con il camper da un continente all'altro, tipo dall'Europa agli USA, bisogna imbarcare il camper su una nave cargo (tipo Rotterdam-New York), lasciare il camper aperto e poi, dopo esser arrivati a destinazione con l'aereo, ritrovarlo al porto di destinazione "visitato".
doppiov50
doppiov50
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:58:27
La possibilità di imbarcare un camper sopra ad un mercantile è sperare di ritrovarlo in buone condizioni al porto di arrivo sono presso che nulle. Pastore lo conosco bene siamo amici, io sono circa 30 anni che viaggio e spesso mi è capitato di dover rispedire il mio mezzo tramite nave. Io viaggio principalmente con vetture che hanno un'altezza non superiore a 2,28, cioè l'altezza della porta dei contener, ed è l'unica possibilità di riavere il mezzo nella stessa condizione della partenza. Ciao Valter.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:34:16
Possiamo quindi concordare che partendo dall'europa per fare il giro del mondo occorrono due trasbordi. Il primo europa America settenttrionale (Canada oppure Usa è indifferente)il secondo trasbordo dagli Usa verso la Cina o Vladivostock. Dalla Cina percorrendo la via della seta arriviamo in Europa ma da Vladivostock verso l'europa come dicevo sopra, intorno alla città di Ulan Ude non ci sono strade quindi occorre entrare in cina sulla via della seta. Poi ognuno può raccontare i suoi viaggi come vuole, questi sono le situazioni che al momento impediscono una volta giunti sul territorio americano arrivare via terra in Europa. Sulla carta è fattiibile ma la realtà è un'altra cosa. Cesare è partito dall'Alaska scendendo tutto il continente americano, rientrando in europa via mare. In un secondo momento ha fatto le altre tappe (Australia, estremo oriente). Cesare ha percorso le strade del mondo, mentre il giro del mondo è un'altra cosa. V7 invece pone un altro obbiettivo che era poi in sintesi il mio di qualche anno fà: fare il giro del mondo in camper. 44.000km il percorso da me studiato. 8 mesi nel continete americano e 2 mesi per rientrare da Beijing. Da Mondo Natura al Caravan saloon dell'anno successivo. Un sogno rimasto sulla carta. Il mondo lavorativo mi ha lasciato libero 5 anni dopo la data inzialmente prevista (nel progetto) per la partenza. Cordialità

Modificato da domo il 17/10/2008 alle 21:35:08
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:51:15
quote:Originally posted by alex70
Qui su C.O.L., nei diari di Americhe, Oceania e Asia ci sono i diari di Cesare Pastore. Loro hanno fatto il giro del mondo in camper, in 7 anni credo. Per spostarsi con il camper da un continente all'altro, tipo dall'Europa agli USA, bisogna imbarcare il camper su una nave cargo (tipo Rotterdam-New York), lasciare il camper aperto e poi, dopo esser arrivati a destinazione con l'aereo, ritrovarlo al porto di destinazione "visitato". >
> E' bellissimo il suo libro "Vagator", l'ho gia' letto due volte. Beati loro. Ciao Giulio
doppiov50
doppiov50
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 09:28:35
Ciao, rispondo a Domo, raramente entro nelle discussioni dei viaggi, ma quando affermo una qualsiasi notizia lo faccio non tanto per sentito dire, da Ulan Ude io ci sono passato ben tre volte, la prima 10 anni fa 1998 “ i primi equipaggi che entravano con i propri mezzi in Mongolia "la seconda l'anno scorso 2007, passai da Ulan Ude raggiunsi Cita entrai in Cina raggiunsi il Tibet, Uzbekistan, Russia, Ucraina, per oltre 40.000 km. Questo non per raccontare i propri viaggi, perchè ci vorrebbe molto tempo per fare ciò, ma per rispondere a V7, che se lui vuole spingersi con un normalissimo camper fino Vladivostock sicuramente fino a Cita lo pùò fare senza problemi. Ciao Valter
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:27:35
quote:Originally posted by doppiov50
Ciao, rispondo a Domo, raramente entro nelle discussioni dei viaggi, ma quando affermo una qualsiasi notizia lo faccio non tanto per sentito dire, da Ulan Ude io ci sono passato ben tre volte, la prima 10 anni fa 1998 “ i primi equipaggi che entravano con i propri mezzi in Mongolia "la seconda l'anno scorso 2007, passai da Ulan Ude raggiunsi Cita entrai in Cina raggiunsi il Tibet, Uzbekistan, Russia, Ucraina, per oltre 40.000 km. Questo non per raccontare i propri viaggi, perchè ci vorrebbe molto tempo per fare ciò, ma per rispondere a V7, che se lui vuole spingersi con un normalissimo camper fino Vladivostock sicuramente fino a Cita lo pùò fare senza problemi. Ciao Valter >
> Invece mi piacerebbe molto leggere dei tuoi viaggi [:)] Ciao Giulio
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:01:09
Spesso la distanza dai luoghi citati e non visitati in prima persona ecco che le informazioni in nostro possesso, raccolte tramite altri, spesso, come nel mio caso sono ingannevoli. Quindi scusami se il mio intervento ti ha dato una impressione (polemica)che non era assolutamente la mia. Io ho il massimo rispetto per tutti. Guai non averlo. Cordialità
doppiov50
doppiov50
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:33:57
Ciao Giulio la Passione con la P maiuscola per i viaggi è nata con me, i miei genitori erano campeggiatori prima che io nascessi, e ti parlo dei primi anni 50 durante gli anni 80 passai da varii camper Motorpolo 7,Motorpolo 9, 613 ecc visitando tutta l'Europa successivamente passai dal camper al fuoristrada con air camping che mi ha portato fra la fine degli anni 80 -90 ha "visitare"quasi tutta l'Africa cioè Tunisia Algeria Marocco Mauritania Libia Egitto Niger Burchina Faso Costa D'Avorio Ghana Togo Benin Malì Senegal Tanzania Etiopia Kenia Uganda Zaire Rwanda ecc. alcuni paesi varie volte, Algeria 7 volte Marocco 9 volte facendo circa 300.000 km in terra Africana, alla fine degli anni 90 passai ad un pic kup con una cellula abitativa e ho continuato visitando Turchia Asiatica, Siria, Giordania,Russia, Mongolia,Ucraina ...... L'anno scorso con un caro amico siamo riusciti ad organizzare una carovana di 4 camper e dopo la Lituania,Lettonia,Russia,Cina,Tibet,Kazakistan,Uzbekistan,Ucraina siamo tornati a casa dopo aver percorso 41.000 chilometri. Ho lasciato nuovamente il camper, fino a maggio avevo un profilato Laika Kreos 3007, e sono passato nuovamente al pc kup facendomi costruire una cellula piccolissima da un caro amico Stefano Feci Modulidea per poter continuare ad essere un cittadino del mondo. Saluti Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link