In risposta al messaggio di Birba123 del 11/09/2024 alle 14:01:03
Buongiorno, nella prossima primavera intenderei visitare la Tunisia in camper. Ora tracciato grosso modo l'itinerario la mia domanda è dove fermarmi a Tunisi, anche per visita, visto che lo sbarco avverrà in piena notte e considerato che in loco non ci sono ne' aree sosta e tantomeno campeggi? Se qualcuno avesse consumato una precedente esperienza mi potrebbe suggerire qualche soluzione? Grazie
Purtroppo non ho notizie recenti e la mia ultima sosta risale ad gennaio 2011 a pochi minuti dai tumulti dalla 'rivolta dei gelsomini'.
Non ho usato ma ho visto dei parcheggi nei pressi dello sbarco a 'La Goulette' dove si sono diretti dei camper come ne sbarcati di notte.
Noi poi abbiamo sostato in un grosso parcheggio nei pressi del centro storico in mezzo a molti edifici moderni e sedi di imprese anche straniere e pure qualche edificio amministrativo con notevole presenza di militari.
Le coordinate in mio possesso sono N36°48'15,19" e10°11'14,49".
In pratica e lascata la superstrada per dirigersi in centro si trova una grande rotonda con al centro una specie di obelisco metallico on un grande orologio, Li si prende a destra e dopo circa 150 mt. il grande parcheggio di giorno custodito e a pagamento.
Da li si va facilmente a piedi nella Medina e, sempre da li, abbiamo preso un taxi per visitare l'interessantissimo museo del Bardo.
Non so però se si possa ancora sostare con i camper in quei paesi le varianti possono essere tantissime e pure veloci.
Spero ci siano interventi più recenti.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.