In risposta al messaggio di willis del 10/11/2018 alle 10:43:30L' Asia è un continente meglio che specifichi la zona quali stati devi attraversare. Comunque per le mie esperienze in Asia meglio un 4x4.
Per un viaggio lungo qualche mese in asia cosa preferireste?
In risposta al messaggio di willis del 10/11/2018 alle 14:08:55Per gli stati da te indicati non serve il 4x4 va bene anche la TP. Se prosegui per il Turkmenistan o il Pakistan le strade cambiano.
Diciamo grecia, turchia, georgia, armenia iran e poi si vedrà
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 11/11/2018 alle 16:29:13Anche secondo me non ci sono problemi particolari er i paesi indicati.Forse guarderei le eventuali reti di assistenza:penso che ford sia meglio rappresentato di fiat,ma meno frequente di mercedes,poi ovviamente se ti deve andare male qualcosa,non puoi fare nulla.
Nei paesi che hai indicato puoi viaggiare con qualsiasi cosa.
In risposta al messaggio di alexf del 11/11/2018 alle 18:08:56Mi stavo chiedendo la stessa cosa, in ogni posto se si fanno normali strade si va con qualsiasi mezzo, ma se se fosse un viaggio avventuroso in zone fuori dalle normali strade cambia tutto, ma questo vale anche in tutti i paesi.
Ciao Willis, la tua domanda è troppo generica, nei paesi da te indicati ci sono stato con un normale Motorhone su Ducato apprezzando le belle strade. Oltre non so ma prima dovresri sapere dove vuoi andare tu, in che modo e con chi! Ciao e auguroni per la tua avventura.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di willis del 11/11/2018 alle 20:09:44Secondo me la cosa forse da evitare sarebbe andare con un camper Eu5 o Eu6 perchè sono molto piu sensibili a carburante non perfetto, e se si guastano in certi paesi dove non li hanno, potrebbe essere difficoltoso trovare le officine con le competenze.
Grazie a tutti per le risposte ragazzi :-) e anche per l'interesse che vedo in voi. Mi chiedete dove voglio andare, in che modo e con chi. Bhe ancora purtroppo non so rispondere esattamente alle domande, so che prima o poivorrei partire. E mi chiedevo se prima di impegnarsi nell'allestimento di un camion potesse bastare un normale tp, senza forzare troppo il fuoristrada, beninteso. Durante i miei viaggi in turchia ho visto che con il tempo a disposizione si arriva in molti posti e al limite portando un piccolo trial dietro magari anche più in la. Non so, ecco il senso della mia domanda è: potrebbe bastare un semplice mezzo tp o i rischi di smontare tutto per strada sono troppo alti? Dopotutto cruiser è arrivato in nepal con un vecchio camper ford, perché non provarci? Grazie! Buoni km.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2018 alle 22:01:03Si veicoli datati con pochissima anzi meglio zero elettronica ,che ingoiino qualsiasi gasolio, un paio di fjltri un minimo di conoscenza di dove mettere le mani e soldi alla mano, pronta mancia, aiutano...ohhh come aiutano ...
Secondo me la cosa forse da evitare sarebbe andare con un camper Eu5 o Eu6 perchè sono molto piu sensibili a carburante non perfetto, e se si guastano in certi paesi dove non li hanno, potrebbe essere difficoltoso trovarele officine con le competenze. Facendo un viaggio fuori dalla Europa, penso che la cosa migliore sarebbe un camper un po datato, ma in ottime condizioni e dopo un bel controllo e ricondizionata la meccanica. Non andrei neppure con mezz costosi, perchè se uno ha speso poco, nella peggiore delle ipotesi lo si abbandona la e si torna in aereo senza troppi rimpianti. Penso che nelle città non ci sia problemi di assistenza, guardando i telegiornali noto sempre furgoni e ambulanze sullo Sprinter che è diffuso in tutto il mondo, ma in posti lontani dalle città o addirittura poco popolati, avere un mezzo riparabile anche da un fabbro di viillaggio potrebbe essere utile. Idee che mi sono fatto sentendo i racconti di chi è stato in certi posti visto che io non ho la fortuna di esserci stato.
In risposta al messaggio di willis del 11/11/2018 alle 20:09:44Dopotutto cruiser è arrivato in nepal con un vecchio camper ford, perché non provarci?
Grazie a tutti per le risposte ragazzi :-) e anche per l'interesse che vedo in voi. Mi chiedete dove voglio andare, in che modo e con chi. Bhe ancora purtroppo non so rispondere esattamente alle domande, so che prima o poivorrei partire. E mi chiedevo se prima di impegnarsi nell'allestimento di un camion potesse bastare un normale tp, senza forzare troppo il fuoristrada, beninteso. Durante i miei viaggi in turchia ho visto che con il tempo a disposizione si arriva in molti posti e al limite portando un piccolo trial dietro magari anche più in la. Non so, ecco il senso della mia domanda è: potrebbe bastare un semplice mezzo tp o i rischi di smontare tutto per strada sono troppo alti? Dopotutto cruiser è arrivato in nepal con un vecchio camper ford, perché non provarci? Grazie! Buoni km.
In risposta al messaggio di willis del 10/11/2018 alle 14:08:55Turchia e Iran il 4x4 non ti serve, decisamente. Piuttosto in Iran occhio a come guidano, soprattutto a Teheran
Diciamo grecia, turchia, georgia, armenia iran e poi si vedrà