CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Truffa all'italiana in parcheggio a Lubiana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 23/08/2014 alle: 22:38:29
Di rientro dall'Ungheria, il nostro programma prevedeva un giorno di sosta per la visita di Lubiana, capitale della Slovenia. Avevo preparato tutto con cura prima della partenza dall'Italia ed inserito nel navigatore le coordinate del parcheggio in zona parco di Tivoli, che mi sembrava comodo per arrivare al centro città a piedi (e così è infatti...). Arriviamo e vedo un normale parcheggio con la sbarra, per cui premo il pulsante e prendo il bigliettino con la banda magnetica: tariffa indicata di 2.40 euro, non presto attenzione sul momento se oraria o cumulativa. Comunque entro e parcheggio.. Mentre bimba e moglie si preparano per scendere, vedo aggirarsi intorno al camper un affabile ometto che mi sorride: quando scendo si avvicina, berretto, gilet blu, borsello.. insomma tutto il corredo del posteggiatore. Mi prende un po' in contropiede, anche perchè è la mia prima esperienza all'estero con il camper (mia moglie è ungherese, per cui l'Ungheria non conta [8D]) e mi chiede per quanto tempo rimaniamo. Un po' perplesso rispondo fino a sera, per cui da un rapido conto sono 8 ore, mi mostra una tabella ed indica il totale di 19.20 euro..[:0] Chiedo se devo pagare subito, mi dice di si; sono un po' perplesso, ma dato che fino a qualche tempo fa i parcheggiatori esistevano per davvero e facevano il loro mestiere, non mi preoccupo più di tanto e pago. Mi rilascia lo scontrino e si raccomanda di metterlo sul vetro. Facciamo il nostro giro in centro, ma quando rientrimo inizio a chiedermi come uscire dal parcheggio visto che comunque c'è la sbarra.. il dubbio inizia ad insinuarsi e quando vedo che sugli altri veicoli parcheggiati non c'è nessuno scontrino e vedo una signora avviarsi e pagare alla cassa automatica il dubbio è certezza: mi hanno fregato ed io ci sono caduto in pieno!! [:(!] Mi guardo in giro poi rassegnato mi avvio verso la cassa, quando vedo un camper uscire ed un altro "losco figuro" avvicinarsi... quando il camper se ne va lo chiamo e gli spiego che io ho già pagato la mattina. Quello mi guarda lo scontrino poi comprensivo mi dice che ci pensa lui: mi prende entrambi i biglietti e va alla cassa automatica. Io prendo il camper, lui si avvicina, mi chiede altri due euro poi mi accompagna alla sbarra, tiene premuto un pulsante, la sbarra si alza ed io esco... Speriamo di non andare incontro a qualche tipo di sanzione... E comunque questo lungo post per avvisare tutti gli amici camperisti che si dovessero trovare a passare e sostare da quelle parti. Un saluto e buoni km a tutti!
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:31:12
Perché all'italiana ?
jana
jana
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 00:08:55
Appunto... a me in Italia non è mai successo...[:0] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:42:51
Un paio di anni fa a me e ad altri camperisti è successa una cosa simile all'Olimpiapark di Monaco: dopo essere entrati con ritiro di regolare biglietto, arriva un'automobile arancio con due sedicenti custodi, ci chiede per quanto tempo ci fermiamo e ci fa pagare la cifra, rilasciandoci un biglietto con tanto di data di uscita (un paio di gg dopo). Al momento di uscire però la sbarra non si apre.... chiamata l'assistenza tramite il pulsante, arrivati con auto arancione, hanno guardato il biglietto, hanno sorriso, e senza commentare ci hanno aperto.... tutto il mondo è paese... Ciao Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:28:59
perchè avete pensato per forza ad una truffa? magari erano solo dei vecchi dipendenti che non si rassegnano alle nuove tecnologie e ad essere sostituiti dalle casse automatiche... [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:45:11
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/08/2014  11:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, erano giovani.... magari non assunti perché c'erano già le macchinette.... Inoltre quella volta abbiamo pagato la normale tariffa prevista, e non ci è stato chiesto un centesimo in più.... quello che mi è rimasto in mente è il sorriso dell'addetto da noi chiamato che ci ha aperto la sbarra... ( avevo già la chiave da 17 in mano per smontarla...), che mi ha fatto capire che pensava a noi come dei poveri pollastri.... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 25/08/2014 alle: 14:35:45
Direi che quei due a Lubiana potessero tranquillamente essere degli ex-dipendenti... tant'è che la macchinetta con cui mi ha stampato lo scontrino molto probabilmente era quella in uso prima che mettessero la sbarra all'ingresso: l'indirizzo della società di gestione del parcheggio infatti era lo stesso sia sul "falso" scontrino che sul biglietto magnetico "ufficiale"... [:0] Mi rincuora sapere di non essere il solo caduto nel tranello.. Per quanto riguarda la truffa "all'italiana" era solo perchè purtroppo il gossip nazional-popolare ci ha abituato a sentire di tante truffe ai danni dei turisti consumate nei luoghi turistici nostrani, da non aspettarsele all'estero: evidentemente tutto il mondo è paese...
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 25/08/2014 alle: 14:54:03
Perchè sei andato lì? L'area sosta segnalata da COL nell'apposita sezione è spartana però non ti fregava (almeno sui soldi, poi sulla tensione della corrente è un altro discorso [:D][:D][:D][:D]).
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 25/08/2014 alle: 15:16:29
E' quella vicino alla stazione? Bè in effetti con il senno di poi... preparando il viaggio dalle foto di street view mi era sembrata assolata e un po' troppo spartana, non mi aveva fatto una grande impressione. Questo parcheggio era vicino al parco di Tivoli che comunque è una delle attrazioni del centro, ombreggiato con gli alberi, comunque anch'esso vicino al centro, e me lo ero segnato come prima scelta. Da evitare, a parte l'incoveniente, per la tariffa elevata...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:07:46
Ciao.Qualche giorno fa eravamo nel parcheggio Tivoli a Lubiana. Stesso trattamento con la differenza che noi non sapevamo quanto stare quindi all omino parcheggiatore gli abbiamo detto che avremmo pagato tre ore e se fossimo stati di più avremmo pagato la differenza. La sua risposta fu affermativa. Anche noi ci siamo domandati la motivazione del perché pagare a lui e alla nostra domanda diretta lui ci spiegò che il biglietto ritirato all entrata era per la tariffa delle auto. Essendo una tariffa diversa lui era li per far pagare i camper. Siamo poi tornati dopo tre ore e l omino era un altro. Alla vista del nostro biglietto ci ha aperto la sbarra. Da evidenziare che il primo omino ci aveva spiegato come uscire se loro non ci fossero stati! [:D][^][:p][:)][:X]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:41:29
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/08/2014  22:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora alla fine avevo un po' ragione io... [:D] meglio così, in fondo sono piccoli problemi o malintesi che possono capitare quando la comunicazione verbale è problematica. [;)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/08/2014 alle: 10:49:41
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 26/08/2014  09:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si. Però comprendiamo Piruls. Anche noi abbiamo avuto dei dubbi. Il loro comportamento era fuorviante. Per quanto riguarda la sosta in città, non conosciamo l area perché volevamo andare in campeggio per usufruire della piscina. Abbiano poi cambiato idea a causa del tempo dubbioso. La sera ci siamo fermati nella famosa trattoria poco fuori la città. Il proprietario ha creato una piccola e perfetta area di sosta. Accanto all area parte il bus per la città, in trenta minuti sei in centro. Il gestore ti fornisce biglietti bus e info. L area costa euro 8 più 2 di corrente. Ma il fiore all occhiello e' che se ceni da loro la sosta e' gratuita. Noi abbiamo cenato, scelta ottima. Spesa equa e cena tipica super. Grazie a chi lo aveva segnalato nei diari. [:D][^][:p][:)][:X]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:12:26
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 26/08/2014  10:49:41 (ciao, Ciao, puoi dirci dove era esattamente a Lubiana questo ristorante con area di sosta? P.s.Anche noi siamo stati nello stesso parcheggio a meta luglio, ritirato regolarmente il biglietto all'entrata.Dopo alcune ore al momento di uscire, un signore ha cer9cato di dirci qualcosa, ma sinceramente non abbiamo capito cosa volesse.Costo per circa 4 ore 6 € pagati alla cassa automatica, spero di aver pagato il giusto perche' le tariffe esposte erano moooolto poco chiare e alla sbarra di entrata non rilasciano biglietti differenziati per tipologia di mezzi. nelloVisualizzaessaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da pegaso97 il 26/08/2014 alle 15:17:49
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:20:40
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 26/08/2014  15:12:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.sloveniaholidays.com...

eccola...noi l'abbiamo trovata su due diari. Siamo stati fortunati che il tempo era dubbioso...saremmo finiti in un campeggio che per quanto bello possa essere non avrebbe mai avuto il "fascino" campagnolo di questo luogo. Complimenti al proprietario, ottima iniziativa. Noi abbiamo cenato davvero bene. Dal Tivoli sono circa una quindici di km, poca autostrada e poi campagna. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link