In risposta al messaggio di grandemicio del 27/12/2018 alle 21:20:07ciao grandemicio
Stiamo pensando di andare in Tunisia con il camper da soli accetto consigli x tragitti, luoghi, periodi sicurezza praticamente su tutto grazie. elio49
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/12/2018 alle 17:13:56Pensiamo di andare in primavera quindi c'è tempo. Stiamo valutando anche se andare con viaggio organizzato e se qualcuno a già partecipato a viaggi simili può darmi consigli. Grazie
Sono sato in tunisia 5 volte ma da quando è successo il caos nn ci sono più tornato. Aspetto notizie, eventualmente x il prox anno
In risposta al messaggio di stepanFE del 04/01/2019 alle 19:10:41Sicurezza in che senso?
Sono stato in Tunisia a Novembre 2018, però non sono andato in camper perché avevo solo 10 giorni a disposizione. Ho percorso con un'auto a noleggio tutta la costa da Tunisi fino a Djerba e oltre. Sono arrivato a 20 Kmdal confine con la Libia. In 10 giorni ho incontrato solamente 2 camper (uno sull'isola di Djerba e l'altro in autostrada). Valutando il viaggio con l'occhio del camperista devo dire che non mi ha entusiasmato perché non ho riscontrato la presenza di strutture ricettive (campeggi o aree di sosta), mentre le strade mi sono apparse generalmente ben tenute. Irrisorio il costo dei carburanti (circa 60 centesimi di euro 1 litro di benzina) ed il costo della vita in generale. Facendo il confronto col Marocco che ho visitato 4 volte in camper, mi sembra che non ci sia paragone sia in termini di paesaggi e luoghi da visitare, sia in termini di sicurezza. Per me molto meglio il Marocco anche se un pochino più caro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/01/2019 alle 19:47:54No, Tommaso, mi rendo conto di essermi espresso male. Non volevo creare tensioni. Non ho assistito, né ho avuto mai la sensazione di pericolo evidente. D'altronde, se ci pensi, è proprio l'elemento sorpresa che ci lascia maggior sconforto quando succedono eventi delittuosi e non mi riferisco solo agli attentati. Comunque in questo senso non ho percepito situazioni di pericolo. E' che avendo vissuto l'esperienza del Marocco il confronto mi è venuto spontaneo e ho riscontrato che la presenza sul territorio delle forze dell'ordine, almeno quelle in divisa, ed il tipo di controllo che si percepisce in Tunisia è molto più blando di quello che si riscontra in Marocco dove si ha la sensazione che la polizia sia molto più attenta. In Tunisia ho notato la presenza delle forze dell'ordine solo in prossimità dei luoghi deputati al turismo, quasi a confinare il turista in quell'ambito ristretto. Tutto qui. Spero di essere stato più chiaro e di non aver scoraggiato nessuno a visitare il Paese.
Sicurezza in che senso? Per la mancanza di srutture per camper o perchè ti ha dato l idea di un posto generalmente con qualche pericolo? Stavamo valutando per Natale 2019
In risposta al messaggio di stepanFE del 05/01/2019 alle 09:57:55Grazie, ora ho capito benissimo.
No, Tommaso, mi rendo conto di essermi espresso male. Non volevo creare tensioni. Non ho assistito, né ho avuto mai la sensazione di pericolo evidente. D'altronde, se ci pensi, è proprio l'elemento sorpresa che ci lasciamaggior sconforto quando succedono eventi delittuosi e non mi riferisco solo agli attentati. Comunque in questo senso non ho percepito situazioni di pericolo. E' che avendo vissuto l'esperienza del Marocco il confronto mi è venuto spontaneo e ho riscontrato che la presenza sul territorio delle forze dell'ordine, almeno quelle in divisa, ed il tipo di controllo che si percepisce in Tunisia è molto più blando di quello che si riscontra in Marocco dove si ha la sensazione che la polizia sia molto più attenta. In Tunisia ho notato la presenza delle forze dell'ordine solo in prossimità dei luoghi deputati al turismo, quasi a confinare il turista in quell'ambito ristretto. Tutto qui. Spero di essere stato più chiaro e di non aver scoraggiato nessuno a visitare il Paese.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di grandemicio del 27/12/2018 alle 21:20:07Ciao, mio marito é stato 2 volte in Tunisia in camper, una volta a novembre del 2016 e una volta a novembre del 2018.
Stiamo pensando di andare in Tunisia con il camper da soli accetto consigli x tragitti, luoghi, periodi sicurezza praticamente su tutto grazie. elio49
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2019 alle 08:32:23Sicuramente siete passati da Tunisi qualche giorno dopo (o prima) di noi. Noi ci siamo imbarcati a La Goulette non ricordo se il 6 o 7 gennaio. Prima abbiamo pranzato a Sidi bouu Said, piena di turisti e tranquillisima e come ho detto non ci eravamo accorti di nulla. Solo la nave era strapiena prevalentemente di tunisini.
Grazie Max per la tua preziosa testimonianza, la presenza di una scorta da un po' fastidio ma anche sicurezza per quanto possa servire. Terrò presente in quanto passare le vacanze natalizie magari aggiungendoci qualchegiorno si darebbe un bel taglio al nostro inverno oltre a visitare e visere un paese ed una cultura molto lontano da noi. Domenico, anche noi eravamo a Tunisi in occasione della Primavera Araba ed in rientro dall'ALgeria. La polizia ci ha fatto fare grandi deviazioni e nel parcheggio di Tunisi è arrivato un camper danneggiato da una pesante sassaiola. Abbiamo visto poi moltissimi militari in tenuta antisommossa e ci siamo subito rifugiato in porto che abbiamo trovato aperto nonostante l'orario. Abbiamo preso l'ultima nave perchè poi il porto è stato chiuso.
In risposta al messaggio di dom50 del 15/01/2019 alle 13:12:35
Sicuramente siete passati da Tunisi qualche giorno dopo (o prima) di noi. Noi ci siamo imbarcati a La Goulette non ricordo se il 6 o 7 gennaio. Prima abbiamo pranzato a Sidi bouu Said, piena di turisti e tranquillisimae come ho detto non ci eravamo accorti di nulla. Solo la nave era strapiena prevalentemente di tunisini. L'importante è che siamo qui a parlare di un'esperienza in più, peraltro finita bene per entrambi.
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2019 alle 08:32:23ciao Alessandro
Grazie Max per la tua preziosa testimonianza, la presenza di una scorta da un po' fastidio ma anche sicurezza per quanto possa servire. Terrò presente in quanto passare le vacanze natalizie magari aggiungendoci qualchegiorno si darebbe un bel taglio al nostro inverno oltre a visitare e visere un paese ed una cultura molto lontano da noi. Domenico, anche noi eravamo a Tunisi in occasione della Primavera Araba ed in rientro dall'ALgeria. La polizia ci ha fatto fare grandi deviazioni e nel parcheggio di Tunisi è arrivato un camper danneggiato da una pesante sassaiola. Abbiamo visto poi moltissimi militari in tenuta antisommossa e ci siamo subito rifugiato in porto che abbiamo trovato aperto nonostante l'orario. Abbiamo preso l'ultima nave perchè poi il porto è stato chiuso.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di dom50 del 15/01/2019 alle 13:12:35ciao dom50
Sicuramente siete passati da Tunisi qualche giorno dopo (o prima) di noi. Noi ci siamo imbarcati a La Goulette non ricordo se il 6 o 7 gennaio. Prima abbiamo pranzato a Sidi bouu Said, piena di turisti e tranquillisimae come ho detto non ci eravamo accorti di nulla. Solo la nave era strapiena prevalentemente di tunisini. L'importante è che siamo qui a parlare di un'esperienza in più, peraltro finita bene per entrambi.