quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 12/01/2010 11:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci potresti raccontare brevemente cosa ti ha entusiasmato di più? La tua frase "di una tale intensità che lo rifarei" mi incuriosisce tanto ed è bellissima. Dai raccontaci qualcosa. Laura [:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 03/01/2010 22:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 03/01/2010 22:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok salvo mi accodo pure io siamo ben lieti ad ascoltare le vostre esprienze di questa bella turchia
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 03/01/2010 22:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 17/01/2010 17:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 17/01/2010 17:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GAle qualche sosta della Vivicamper che non si è rivelata corretta? Perchè dici "pilotata"?
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 17/01/2010 20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo girato quasi tutta l'Europa pur conoscendo solo l'italiano e qualche parolina fondamentale di inglese e francese. Non lo ritengo un ostacolo. Riguardo l'abbozzo di itinerario presumo di dirigermi subito verso la costa egea appena varcato il confine. Quindi giù per i Dardanelli facendo tutta la costa. Rientro all'interno verso Pamukkale per poi scendere di nuovo verso il mare. Mare, mare e mare e poi interno fino al Nemrut Dagi. Anatolia e Cappadocia e in ultimo Instanbul. Ma ancora sono all'aperitivo...
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 17/01/2010 20:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non intendevo "non corrette" ma bensi non più corrispondenti alla realtà, l'edizione da noi usata risale a maggio 2007, le informazioni contenute sono assolutamente corrette ma non aggiornate, in un caso ad esempio un'area di sosta segnalata vicino alla baia di Andriake sul mediterraneo era in totale stato di abbandono, fortunatamente in Turchia la sosta è l'ultimo dei problemi è abbiamo risolto in breve trovando un'alternativa. Per quanto riguarda il "lieve sospetto" di pilotaggio quando abbiamo visitato il sito degli Ittiti la guida turistica che ci ha prelevato dall'area di sosta segnalata oltre a farci visitare i siti archeologici ci ha cortesemente fatto fare tappa nella rivendita di tappeti da lui gestita e dopo averci offerto un buon tè ha fatto il suo lavoro, con cortesia educazione e senza nessuna forzatura. Niente di strano sennonchè il suo nome e la sua foto sono pubblicate sulla guida, se non ricordo male si chiama Adam. In questo e altri casi abbiamo avuto l'impressione che ci aspettassero, come dire ecco arrivati quelli della guida, assolutamente niente di negativo comunque. Ciò non toglie che la Vivicamper sia senza dubbio un ottima guida, le informazioni riportate sono corrette o perlomeno lo erano all'inizio del 2007 e a noi è stata molto utile essendo il primo viaggio in Turchia, i consigli contenuti fanno risparmiare molto tempo prezioso, credo però che sia utile abbinarla ad altre guide per integrarla con altre informazioni e con altre opinioni e punti di vista. Dopo l'esperienza fatta lo scorso agosto, quando ritornerò in Turchia perchè ci ritornerò appena posso, programmerò il mio intinerario basandomi più su guide tipo la Lonely Planet oltre ovviamente alle preziosissime informazioni di tutti quelli che vorranno nel frattempo condividere le loro esperienze e i loro diari. Paolo. id="Comic Sans MS">