quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 17/01/2010 20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti,vedo con piacere che si sta formando il gruppetto dei sessantenni con la voglia di visitare la Turchia. Sono già in contatto con una coppia di Bergamo e con i quali ci incontriamo a Verona, il 6/7 febbraio per conoscerci, volete esserci anche voi? Eventualmente ci possiamo contattare via mail privatamente. Ciao. Mario.
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 18/01/2010 11:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario qualche tempo fa ti ho inviato una e-mail ma non so se l'hai ricevuta in quanto non ho avuto risposta, se cosi fosse ti chiedo gentilmente un cenno di conferma che così eventualmente ti riscrivo. Grazie Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/01/2010 15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non ricordo di aver ricevuto tue mail, ma potrebbe anche essere che, non conoscendo il nome, l'abbia cestinata senza aprirla. Ad ogni modo puoi riscrivermi e questa volta starò più attento e poi ti risponderò. Ciao, Mrio.
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 17/01/2010 20:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh mi sa che quest'anno tradirò la verde.... Grazie anche a Galepao per le sue precisazioni
quote:Risposta al messaggio di massana inserito in data 25/01/2010 08:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente dipende dal periodo scelto per la partenza e l'intinerario ma, economicamente parlando, da Reggio Emilia credo convenga ancora via terra attraverso ex jugoslavia/Bulgaria, considerando il traghetto a Bari, via terra fino a Istambul hai circa 280 km in più ed il costo di vignette ed autostrada in Croazia e Serbia, che magari pareggiano più o meno il costo del traghetto, però non sei vincolato ad orari di imbarco e ti puoi gestire il viaggio come vuoi, 80% autostrada e rimanenti strade più che accettabili. Da valutare l'imbarco ad Ancona ma non credo cambi molto il rapporto Km/costo traghetto. Escluderei senza dubbi il traghetto diretto per la Turchia, fino ad oggi credo che l'unica tratta disponibile sia ancora Ancona - Cesme, preventivo minimo per partenza il 31 Luglio dello scorso anno 2.200 (duemiladuecento) euro, camper 6.30 mt 2 adulti 1 bambino in cabina senza servizi, no open/deck ovviamente, due giorni senza poter entrare in camper, cabine con servizi almeno 200 euro in più, se consideri che in tre settimane, via terra da Venezia, abbiamo speso circa 2.800 euro tutto, ma proprio tutto, compreso Paoloid="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 25/01/2010 10:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VAlter come è stata l'esperienza in OPEN DECK? Caldo? Rumore? Puzza?
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 25/01/2010 16:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto l'occasione anch'io di prendere il traghetto della "Ventouris Ferries" rientrando dalla Grecia il 18 agosto '09 Igoumenitza-Bari e come potrai vedere dalle foto si viaggia comodamente all'aperto. Quando però mi ero recato all'agenzia per prenotare il rientro il giorno 9 di agosto poichè all'andata avevo fatto la ex Yugoslavia sono rimasto un tantino perplesso perchè c'erano degli Italiani sbarcati da poco che si lamentavano pesantemente in agenzia per i ritardi subiti parlavano di 6 ore di ritardo per la partenza da Bari e di oltre 5 ore per poter sbarcare a Igoumenitza, la causa era che i traghetti di questa compagnia trasportano prevalentemente autocarri e quindi fra il carico e lo scarico impiegano moltissimo tempo e purtroppo se non si liberano i garage sotto non si può scendere dal ponte dove sono parcheggiati i camper, noi invece per fortuna abbiamo trovato la nave quasi vuota anche di autocarri quindi la procedura di sbarco era stata di 20 minuti circa. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 26/01/2010 13:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era prevista la corrente ma un marinaio forse perchè eravamo in pochi camper ci allaccio ad una presa, così con qualche ponte ci siamo collegati tutti. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 27/01/2010 19:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Iolanda, ci rincuori... Dalle mie indagini so che il clima più fastidioso lo si trova sulla costa sud, dove tende ad essere caldo umido... PS ma il gasolio è davvero a 1,85 EURO? faccio il mutuo...