Maut in der Türkei: Preise für Bosporus-Tunnel, Autobahnen | ADAC
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/02/2024 alle 16:44:08Per fare hsg serve il libretto, quindi...
Come si determina la categoria? Da libretto o da dimensioni etimologia effettiva del veicolo? Perché io ho un minivan Viano e mi chiedo come dovrei regolarmi sto seguendo la discussione sulla Turchia ma non mi pare si parli di categorie autostradali
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/02/2024 alle 17:50:41Quello che dici è molto rassicurante, Io vorrei usare le autostrade al massimo perché abbiamo meno di un mese vorrei vedere più cose possibili e farmi qualche bagnetto Vorremmo arrivare almeno al nemrut dagi con tutto quello che c'è in mezzo sulla costa all'andata e all'interno al ritorno lasciando perdere il mar Nero e come ultima tappa Istanbul, ancora in realtà non so nulla Salvo i posti famosissimi
Per fare hsg serve il libretto, quindi... In Turchia ci sono tantissime strade che sembrano autostrade ma non lo sono e sono gratis,di autostrada spendi veramente poco che non vale neanche la pena di preoccuparsi!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/02/2024 alle 16:44:08Guarda qui ,
Come si determina la categoria? Da libretto o da dimensioni etimologia effettiva del veicolo? Perché io ho un minivan Viano e mi chiedo come dovrei regolarmi sto seguendo la discussione sulla Turchia ma non mi pare si parli di categorie autostradali
Maut in der Türkei: Preise für Bosporus-Tunnel, Autobahnen | ADAC
In risposta al messaggio di Rucki del 24/02/2024 alle 19:40:18Da quel che capisco allora la distinzione che fa il sito tedesco fra camper e altri veicoli è del tutto inutile, Si tratta solo di una questione di passo e Vale con un furgone come con una macchina o un camper, Se non capisco male. Vedo anche che, Salvo alcune eccezioni, la differenza non è così preoccupante. Comunque 3,5 m mi sembrano un passo abbastanza rilevante penso che molti camper patente B siano sotto ma non ci capisco molto
Guarda qui , Maut in der Türkei: Preise für Bosporus-Tunnel, Autobahnen | ADAC C`é sritto Bestimmungenfür WohnmobileWohnmoble werden je nach Achsabstand (bis/ab 3,2 m) bemautet. Goole traducieRegolamento camper I camper pagano in base al passo (fino a/da 3,2 m). Dicono che per camper si misura al distanza frà gli assali , sotto i M 3,2 categoria K1 . Sopra i M 3,20 categoria K2 il libretto non ci centra niente secondo la mia interpertazione , ci saranno dei sensori che misurano l`interasse e danno la categoria punto e basta .
In risposta al messaggio di ledzep del 24/02/2024 alle 18:55:29Grazie per l'indicazione Ne terrò conto. A occhio mi sembra che torni abbastanza comodo perché sulla costa vorrei fare un numero maggiore di tappe mentre sulla via del ritorno dal nemrut vedere solo un paio di luoghi essenziali.
fare la costa è un pò più lungo. L'interno invece è molto veloce, belle autostrade o superstrade, poco traffico. L'anno scorso da Erzurum alla frontiera bulgara ci ho messo un giorno e mezzo. Per cui nel pensare il tragitto tienine conto
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 07:46:27In realtà il passo di 3,5 metri è utilizzato per i camper medio piccoli, spesso è superiore. Io ho un furgonato di 6 m e il passo è di 4 m
Da quel che capisco allora la distinzione che fa il sito tedesco fra camper e altri veicoli è del tutto inutile, Si tratta solo di una questione di passo e Vale con un furgone come con una macchina o un camper, Se non capiscomale. Vedo anche che, Salvo alcune eccezioni, la differenza non è così preoccupante. Comunque 3,5 m mi sembrano un passo abbastanza rilevante penso che molti camper patente B siano sotto ma non ci capisco molto
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 12:49:01Non penso, mi è stato detto che per ricaricare dovevo andare negli uffici preposti o in quelli postali con il libretto, e ho dovuto pagare in contanti ( altra cosa da tenere conto). Ti fanno firmare un contratto. Il sistema HSG è legato al camper per cui se torni dovrai solo ricaricare. Nel caso non riesci, a pagare o esaurisci il credito, puoi utilizzare l'autostrada e hai tempo una settimana ( o 10 giorni, non ricordo esattamente) per pagare.
Non è possibile acquistare e ricaricare on-line? Io vado e torno da Igoumenitsa Bel diario, ne farò tesoro grazie. Ho visto che sei passato per Ankara, Colgo l'occasione per chiederti se è stata una sosta tecnica o se invece merita una breve visita nel contesto di un viaggio che vuole essere un assaggio delle cose principali.
In risposta al messaggio di giomiller del 25/02/2024 alle 09:31:50E mi rendo conto che andrebbe spezzato che sarebbe necessario un tempo Maggiore ma non mi va di rinunciare all'ovest e ci tengo troppo a vedere i capoccioni!
Entrando dalla Bulgaria,hSG si può fare direttamente subito dopo la dogana, praticamente ancora nel parcheggio della dogana IO avevo caricato lì 10 euro mi sembra poi ricaricato in capaddocia passando da ufficio postaleAttenzione che tunnel si pagare anche così e quindi abbassano subito credito Per quello che ho visto e per come ho avuto modo di confrontarmi con altre persone incontrate, l'ideale è fare una volta ovest e una volta est della Turchia a meno di non stare via 2 mesi che quindi si può fare tutto (o quasi)
In risposta al messaggio di bradipo66 del 25/02/2024 alle 12:49:21Hai perfettamente ragione, ero convinto che il mio piccolino da 4,99 avesse il passo di 2,80 invece sto guardando adesso che è di 3,20, temo di ricadere precisamente nella misura minima della categoria 2 Che sfortuna!
In realtà il passo di 3,5 metri è utilizzato per i camper medio piccoli, spesso è superiore. Io ho un furgonato di 6 m e il passo è di 4 m
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 13:39:36Se non trovi nulla in dogana punta al primo paese e cerca ufficio postale..
E venendo dalla Grecia Dove si può comprare la Vignetta , alla frontiera?
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59