In risposta al messaggio di bosio del 07/07/2019 alle 10:15:35Noi abbiamo visitato la Turchia diverse volte, sempre da cca meta settembre e ci siamo trovati benissimo. Agosto non so. Quest'anno per la prima volta invece siamo stati in Turchia in primavera, ci siamo passati a meta aprile e poi ritornati in maggio, ci siamo trovati anche li benissimo. Il ramadam per il turista non ha nessuna rilevanza, funziona tutto benissimo. A maggio pure il mare aveva la temperatura buona per fare il bagno, cosi come in autunno. Pero agosto ... non so... Essendo la Turhcia enoirme e tanti posti interessanti si trovano alle nelle parti montuose e abbastanza in alto, magari va bene ugualmente? CHi e' stato in agosto ti sapra dire.
Dovrei visitare la Turchia (interno e costa ) dal 20 Agosto fino a fine Settembre, Sapete dirmi se le temperature sono accettabili coe in Italia o se sarebbe meglio andare in primavera (Aprile/Maggio) che però è periodo di Ramadan Grazie Luigi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/07/2019 alle 15:47:38Settembre a Demre ottimo. Non riuscivamo schiodarci per tre volte. E anche adesso a maggio. Si vede che agosto puo essere pesante.
In costa turchese l'afa puo' essere insopportabile Ricordo in agosto a demre,mai sentita un afa simile...
In risposta al messaggio di bosio del 07/07/2019 alle 10:15:35Mi trovo ora in Turchia,precisamente a Ordu,domani dovremmo entrare in Georgia.
Dovrei visitare la Turchia (interno e costa ) dal 20 Agosto fino a fine Settembre, Sapete dirmi se le temperature sono accettabili coe in Italia o se sarebbe meglio andare in primavera (Aprile/Maggio) che però è periodo di Ramadan Grazie Luigi
In risposta al messaggio di 27552 del 11/07/2019 alle 10:59:01Ma da dove passi in Armenia?
io dalla Turchia ci sono rimasto tutto il mese di Maggio, giornate splendide quasi sempre, di giorno faceva caldo, specialmente sul mare, in Capadocia invece si stava bene, perche è su un altipiano, adesso ci ritorno inAgosto per tutto il mese, penso che farà piu caldo, ma stavolta dalla Capadocia puntero verso est, lago Van, attraverso il Kurdistan turco sino ai confini con l'Iran, il monte Ararat e poi Armenia.Mi dicono che in alcuni punti sara un calldo infernale, ma in alcuni posti si viaggera su un altitudine piu elevata, quindi conto di trovare temperature piu accettabili.