CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - itinerario e non solo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 112
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 05:54:53
Noi a gennaio volevamo parcheggiare davanti alla moschea ma stando a p4n è diventato veramente caro. Chiedono circa 1000 TL per 24ore contro le 200 che abbiamo speso al campeggio.

Prendete con le pinze i prezzi in quanto probabilmente ora saranno diversi vista l'inflazione. A gennaio il cambio era un euro per 30 lire ora stiamo a 36.

Un consiglio: se percorrete la strada che va da Fethiye a Patara beach fermatevi

alle rovine di Pinara

. Un sito archeologico gratuito stupendo dove potete vedere delle tombe più belle di quelle di Fethiye e un anfiteatro stupendo!

P1013681.jpegP1013678.jpeg

Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 11:07:52
In risposta al messaggio di Vandipety del 21/07/2024 alle 05:54:53

Noi a gennaio volevamo parcheggiare davanti alla moschea ma stando a p4n è diventato veramente caro. Chiedono circa 1000 TL per 24ore contro le 200 che abbiamo speso al campeggio. Prendete con le pinze i prezzi in quanto
probabilmente ora saranno diversi vista l'inflazione. A gennaio il cambio era un euro per 30 lire ora stiamo a 36. Un consiglio: se percorrete la strada che va da Fethiye a Patara beach fermatevi alle rovine di Pinara. Un sito archeologico gratuito stupendo dove potete vedere delle tombe più belle di quelle di Fethiye e un anfiteatro stupendo!  
...

Ciao, Intendi il parcheggio davanti alla moschea blu di Istanbul, vero? A che campeggio ti riferisci? Certo una tale differenza di prezzo mi sembra uno sproposito, non sarà che il titolare vuole offrire al turista la caratteristica esperienza della contrattazione?laugh sicuramente vedrò il sito che hai segnalato, mi interessano Tutti i siti archeologici tranne quelli greco-romani che vorrei limitare a efasoe hyerapolis. 
buon viaggio a voi, cani gatti e a tutti i turisti e viaggiatori

Modificato da gianninotopo il 21/07/2024 alle 11:54:50
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 11:34:22
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/07/2024 alle 22:45:01

Fuori dal parcheggio,c'è  una fontanella e a un centinaio di metri ci sono i bagni,chiusi di notte e non so come siano!
Grazie!
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 13:13:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2024 alle 11:07:52

Ciao, Intendi il parcheggio davanti alla moschea blu di Istanbul, vero? A che campeggio ti riferisci? Certo una tale differenza di prezzo mi sembra uno sproposito, non sarà che il titolare vuole offrire al turista la caratteristica
esperienza della contrattazione? sicuramente vedrò il sito che hai segnalato, mi interessano Tutti i siti archeologici tranne quelli greco-romani che vorrei limitare a efasoe hyerapolis.  buon viaggio a voi, cani gatti e a tutti i turisti e viaggiatori
...
Esattamente quello! Penso si siano fatti un po' furbi laugh Per il campeggio noi siamo stati a questo:

link

Non è il massimo ma per due notti è andata bene (anche perché poi siamo stati sempre in libera). Se serve c'è anche la lavatrice inclusa nel prezzo.

Per i siti archeologici, visti i costi folli che applicano ai turisti, noi siamo stati solo a Efeso per poi puntare a quelli  gratuiti dove non ci va nessuno e meritano lo stesso. Oltre a Pinara mi viene in mente che vicino a Hyerapolis a c'è  Tripolis (

link

). 

Altro posto carino, non sito archeologico, vicino a Efeso è la città di Sirince e il vicino villaggio matematico (

video

-

google maps

)

Poi ne avrei altri di posti carini, come a Balinkesir c'è una moschea uguale alla Cupola della Roccia di Gerusalemme e a Bursa un simil ponte Vecchio di Firenze, ma non so il tuo itinerario laugh
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 13:32:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2024 alle 11:07:52

Ciao, Intendi il parcheggio davanti alla moschea blu di Istanbul, vero? A che campeggio ti riferisci? Certo una tale differenza di prezzo mi sembra uno sproposito, non sarà che il titolare vuole offrire al turista la caratteristica
esperienza della contrattazione? sicuramente vedrò il sito che hai segnalato, mi interessano Tutti i siti archeologici tranne quelli greco-romani che vorrei limitare a efasoe hyerapolis.  buon viaggio a voi, cani gatti e a tutti i turisti e viaggiatori
...
per campeggio intende l'area di sosta che ti dicevo
agosto 2023,,,300lire con cambio a 29 circa
vedo 500 lire circa 14 euro con nuovo cambio
hanno crescita dei prezzi importante
le attrazioni per gli stranieri sono molto molto più care per gli stranieri
gio_miller

Modificato da giomiller il 21/07/2024 alle 13:40:24
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 13:42:42
In risposta al messaggio di Vandipety del 21/07/2024 alle 13:13:29

Esattamente quello! Penso si siano fatti un po' furbi  Per il campeggio noi siamo stati a questo: link Non è il massimo ma per due notti è andata bene (anche perché poi siamo stati sempre in libera). Se serve c'è anche
la lavatrice inclusa nel prezzo. Per i siti archeologici, visti i costi folli che applicano ai turisti, noi siamo stati solo a Efeso per poi puntare a quelli gratuiti dove non ci va nessuno e meritano lo stesso. Oltre a Pinara mi viene in mente che vicino a Hyerapolis a c'è Tripolis (link).  Altro posto carino, non sito archeologico, vicino a Efeso è la città di Sirince e il vicino villaggio matematico (video - google maps) Poi ne avrei altri di posti carini, come a Balinkesir c'è una moschea uguale alla Cupola della Roccia di Gerusalemme e a Bursa un simil ponte Vecchio di Firenze, ma non so il tuo itinerario 
...
Considerando che abbiamo uno stile da viaggio organizzato giapponese, vorremmo vedere i principali punti di interesse della zona centro occidentale. Il giro di massima, suscettibile di integrazioni e limitazioni, sarebbe edirne Istanbul safranbolu ankara hattusa  amasya divrigi nemrut sanlurfa  Cappadocia Konya e di qui ci resterebbero Secondo i nostri calcoli un po' più di dieci giorni per fare un po' di mare e siti romani e lici. Non mi sono fatto ancora una cultura su quella parte. Prima di rientrare vorremmo fare anche un paio di giorni in un isoletta. Abbiamo 30 giorni, il Caro vecchio mese di agosto, siamo orgogliosi italiani medi!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 18:00:10
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2024 alle 13:42:42

Considerando che abbiamo uno stile da viaggio organizzato giapponese, vorremmo vedere i principali punti di interesse della zona centro occidentale. Il giro di massima, suscettibile di integrazioni e limitazioni, sarebbe
edirne Istanbul safranbolu ankara hattusa  amasya divrigi nemrut sanlurfa  Cappadocia Konya e di qui ci resterebbero Secondo i nostri calcoli un po' più di dieci giorni per fare un po' di mare e siti romani e lici. Non mi sono fatto ancora una cultura su quella parte. Prima di rientrare vorremmo fare anche un paio di giorni in un isoletta. Abbiamo 30 giorni, il Caro vecchio mese di agosto, siamo orgogliosi italiani medi!
...
Ciao
Ti dico giro mio dell'anno scorso 
Istanbul 3 notti.lago salato 
Capa doccia, konya, giù verso mare zona tipo Rimini una notte e via,,cyrali per la kimera e altra notte sempre sul mare, demre, efeso,pammukkale,bursa, Istanbul 

Mi è mancato la parte centro occidentale ma in 3 settimane mi sembrava troppo 
​​​​​​
Col senno di poi avrei fatto forse una notte in meno in Cappadocia (bella ma oramai un circona cielo aperto) ed avrei evitato una notte al mare che ho descritto come Rimini (anche se mi è servito rilassarmi un attimo nella unica notte fatta in campeggio)

​​​​Tra un trasferimento e l'atro c'è stato spazio per vedere grotte, catacombe zona Goreme,
gio_miller

Modificato da giomiller il 21/07/2024 alle 18:08:33
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 17:07:22

https://www.rainews.it/articoli...

che ne pensate delle affermazioni di erdogan? Possono costituire una condizione di rischio per i turisti?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 17:22:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/07/2024 alle 17:07:22

che ne pensate delle affermazioni di erdogan? Possono costituire una condizione di rischio per i turisti?
nel caso certamente No. Ma  come si capisce nell'articolo  è una ipotesi che nemmeno Erdogan prende in considerazione se non per avere tre minuti di applausi  dai militanti del suo partito

Riguardo alla Cappadocia vale lo stesso discorso che per altre zone della Turchia. Ci sono monasteri e paesi sotterranei, canyon e valli, fuori dal giro dei viaggi organizzati, in cui si è quasi da soli. Vale la pena avere una bella carta ed esercitare un pò di fantasia

Modificato da ledzep il 29/07/2024 alle 17:27:17
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 21:18:18
ciao
con l'avvicinarsi della partenza stiamo cercando di fissare un po' di dettagli.

sicuramente passeremo  i giorni di ferragosto a Goreme e faremo il (costoso) giro in mongolfiera

per la tappa successiva stiamo puntando a bodrum. sto cercando un campeggio in zona ma non trovo indicazioni univoche: a volte i campeggi su google maps sembrano giganti ma poi mi sembra non accettino camper: avete consigli per un buon campeggio in questa zona?

Grazie!

Andrea
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 08:24:14
In risposta al messaggio di spqrspqr del 30/07/2024 alle 21:18:18

ciao con l'avvicinarsi della partenza stiamo cercando di fissare un po' di dettagli. sicuramente passeremo  i giorni di ferragosto a Goreme e faremo il (costoso) giro in mongolfiera per la tappa successiva stiamo puntando
a bodrum. sto cercando un campeggio in zona ma non trovo indicazioni univoche: a volte i campeggi su google maps sembrano giganti ma poi mi sembra non accettino camper: avete consigli per un buon campeggio in questa zona? Grazie!  
...
Anche noi dovremmo essere a goreme intorno a Ferragosto, dove pensi di sostare?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 13:56:45
Mi veniva in mente: che presa 220v si usa: con cee e adattatori shuko e europea me la cavo, vero?

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 19:49:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2024 alle 13:56:45

Mi veniva in mente: che presa 220v si usa: con cee e adattatori shuko e europea me la cavo, vero?  
A Istanbul c'era shuko anche se poi se ti manca qualcosa una soluzione te la trova (le shuko erano tutte occupate e mi ha tirato un cavo in ufficio e via...)
Nell'unico campeggio che ero stato anche lì shuko...ma ripeto in qualche modo la soluzione te la trovano.

PS ferragosto per loro non dice nulla..un giorno come un altro 
gio_miller
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 14:12:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2024 alle 08:24:14

Anche noi dovremmo essere a goreme intorno a Ferragosto, dove pensi di sostare?
io ho prenotato al panorama camping, è recensito abbastanza bene (anche da altri utenti su questo thread). trovi anche dei filmati su Youtube, è proprio sopra la collina che si affaccia sulle mongolfiere.

per Bodrum ho mandato almeno 6 email a campeggi trovati da Google maps e non mi ha mai risposto nessuno!
Andrea
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 14:56:44
In risposta al messaggio di giomiller del 31/07/2024 alle 19:49:13

A Istanbul c'era shuko anche se poi se ti manca qualcosa una soluzione te la trova (le shuko erano tutte occupate e mi ha tirato un cavo in ufficio e via...) Nell'unico campeggio che ero stato anche lì shuko...ma ripeto in qualche modo la soluzione te la trovano. PS ferragosto per loro non dice nulla..un giorno come un altro 
Grazie delle informazioni, mi conforta anche sapere che ferragosto non ha una valenza particolare, visto che arriverò in un posto così turistico proprio in quei giorni
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 14:59:48
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/08/2024 alle 14:12:47

io ho prenotato al panorama camping, è recensito abbastanza bene (anche da altri utenti su questo thread). trovi anche dei filmati su Youtube, è proprio sopra la collina che si affaccia sulle mongolfiere. per Bodrum ho mandato almeno 6 email a campeggi trovati da Google maps e non mi ha mai risposto nessuno!
Purtroppo non riesco a essere così preciso da riuscire a prenotare, so che dovrei essere lì tra i 15 e il 17, Ma ti hanno chiesto di saldare? Perché, Premesso che odio dare buca dopo aver prenotato, ma se sapessi di poter confermare tre o quattro giorni prima starei più sicuro. Bodrum per me è molto lontana ancora, sarà una delle ultime tappe tra circa un mese, Però avevo visto che i campeggi erano tutti abbastanza decentrati, tanto che avevo ipotizzato di mettermi in qualche parcheggio , tu hai lo scooter?
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 17:34:11
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2024 alle 14:59:48

Purtroppo non riesco a essere così preciso da riuscire a prenotare, so che dovrei essere lì tra i 15 e il 17, Ma ti hanno chiesto di saldare? Perché, Premesso che odio dare buca dopo aver prenotato, ma se sapessi di poter
confermare tre o quattro giorni prima starei più sicuro. Bodrum per me è molto lontana ancora, sarà una delle ultime tappe tra circa un mese, Però avevo visto che i campeggi erano tutti abbastanza decentrati, tanto che avevo ipotizzato di mettermi in qualche parcheggio , tu hai lo scooter?
...
ciao, in verità al panorama camping la prenotazione è sulla 'parola' via whatsapp-- ho chiesto se volevano un acconto e mi hanno risposto che 'non serve, si fidano'

anche io non so se arrivo esattamente il giorno che ho in mente, ma al max tardo di 1 giorno e in quel caso chiedero' venia.. con le distanze turche e il mio mezzo non ho molta precisione nel calcolare gli spostamenti!

a bodrum i camping sono un po' decentrati e anche per me non è un problema perchè ho lo scooter. pero' non capisco dove cercare i campeggi perchè non rispondono alle email e mi sembra che siano tutti campeggi per roulotte e tenda, senza camper! 
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 15:15:40
Scusate, altra domanda oltre ai campeggi per camper al mare..

mia moglie mi dice che ha letto o sentito da qualche parte che è vietato entrare in Turchia in auto/camper con gli alimenti: non si ricorda dove e io non trovo alcuna informazione su questo: ne sapete qualcosa?
Andrea
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 17:06:28
In risposta al messaggio di spqrspqr del 02/08/2024 alle 15:15:40

Scusate, altra domanda oltre ai campeggi per camper al mare.. mia moglie mi dice che ha letto o sentito da qualche parte che è vietato entrare in Turchia in auto/camper con gli alimenti: non si ricorda dove e io non trovo alcuna informazione su questo: ne sapete qualcosa?
Non ho esperienza diretta, ma parlando con persone che si erano tutelate a riguardo non portando carne di maiale, mi hanno detto tutti che non vi è stato alcun controllo in tal senso e neppure richieste, però sono esperienze personali non conosco la legislazione. Invece se non ricordo male in teoria è vietato riportare in Europa carne e formaggi
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 17:07:07
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/08/2024 alle 17:34:11

ciao, in verità al panorama camping la prenotazione è sulla 'parola' via whatsapp ho chiesto se volevano un acconto e mi hanno risposto che 'non serve, si fidano' anche io non so se arrivo esattamente il giorno che ho
in mente, ma al max tardo di 1 giorno e in quel caso chiedero' venia.. con le distanze turche e il mio mezzo non ho molta precisione nel calcolare gli spostamenti! a bodrum i camping sono un po' decentrati e anche per me non è un problema perchè ho lo scooter. pero' non capisco dove cercare i campeggi perchè non rispondono alle email e mi sembra che siano tutti campeggi per roulotte e tenda, senza camper! 
...
Comunque a me non ha risposto neppure il panorama, gli ho mandato una mail, Andiamo bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link