alle rovine di Pinara
. Un sito archeologico gratuito stupendo dove potete vedere delle tombe più belle di quelle di Fethiye e un anfiteatro stupendo!www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 21/07/2024 alle 05:54:53
Noi a gennaio volevamo parcheggiare davanti alla moschea ma stando a p4n è diventato veramente caro. Chiedono circa 1000 TL per 24ore contro le 200 che abbiamo speso al campeggio. Prendete con le pinze i prezzi in quantoprobabilmente ora saranno diversi vista l'inflazione. A gennaio il cambio era un euro per 30 lire ora stiamo a 36. Un consiglio: se percorrete la strada che va da Fethiye a Patara beach fermatevi alle rovine di Pinara. Un sito archeologico gratuito stupendo dove potete vedere delle tombe più belle di quelle di Fethiye e un anfiteatro stupendo!
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/07/2024 alle 22:45:01Grazie!
Fuori dal parcheggio,c'è una fontanella e a un centinaio di metri ci sono i bagni,chiusi di notte e non so come siano!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2024 alle 11:07:52Esattamente quello! Penso si siano fatti un po' furbi Per il campeggio noi siamo stati a questo:
Ciao, Intendi il parcheggio davanti alla moschea blu di Istanbul, vero? A che campeggio ti riferisci? Certo una tale differenza di prezzo mi sembra uno sproposito, non sarà che il titolare vuole offrire al turista la caratteristicaesperienza della contrattazione? sicuramente vedrò il sito che hai segnalato, mi interessano Tutti i siti archeologici tranne quelli greco-romani che vorrei limitare a efasoe hyerapolis. buon viaggio a voi, cani gatti e a tutti i turisti e viaggiatori
link
link
).video
-google maps
)www.vandipety.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2024 alle 11:07:52per campeggio intende l'area di sosta che ti dicevo
Ciao, Intendi il parcheggio davanti alla moschea blu di Istanbul, vero? A che campeggio ti riferisci? Certo una tale differenza di prezzo mi sembra uno sproposito, non sarà che il titolare vuole offrire al turista la caratteristicaesperienza della contrattazione? sicuramente vedrò il sito che hai segnalato, mi interessano Tutti i siti archeologici tranne quelli greco-romani che vorrei limitare a efasoe hyerapolis. buon viaggio a voi, cani gatti e a tutti i turisti e viaggiatori
In risposta al messaggio di Vandipety del 21/07/2024 alle 13:13:29Considerando che abbiamo uno stile da viaggio organizzato giapponese, vorremmo vedere i principali punti di interesse della zona centro occidentale. Il giro di massima, suscettibile di integrazioni e limitazioni, sarebbe edirne Istanbul safranbolu ankara hattusa amasya divrigi nemrut sanlurfa Cappadocia Konya e di qui ci resterebbero Secondo i nostri calcoli un po' più di dieci giorni per fare un po' di mare e siti romani e lici. Non mi sono fatto ancora una cultura su quella parte. Prima di rientrare vorremmo fare anche un paio di giorni in un isoletta. Abbiamo 30 giorni, il Caro vecchio mese di agosto, siamo orgogliosi italiani medi!
Esattamente quello! Penso si siano fatti un po' furbi Per il campeggio noi siamo stati a questo: link Non è il massimo ma per due notti è andata bene (anche perché poi siamo stati sempre in libera). Se serve c'è anchela lavatrice inclusa nel prezzo. Per i siti archeologici, visti i costi folli che applicano ai turisti, noi siamo stati solo a Efeso per poi puntare a quelli gratuiti dove non ci va nessuno e meritano lo stesso. Oltre a Pinara mi viene in mente che vicino a Hyerapolis a c'è Tripolis (link). Altro posto carino, non sito archeologico, vicino a Efeso è la città di Sirince e il vicino villaggio matematico (video - google maps) Poi ne avrei altri di posti carini, come a Balinkesir c'è una moschea uguale alla Cupola della Roccia di Gerusalemme e a Bursa un simil ponte Vecchio di Firenze, ma non so il tuo itinerario
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2024 alle 13:42:42Ciao
Considerando che abbiamo uno stile da viaggio organizzato giapponese, vorremmo vedere i principali punti di interesse della zona centro occidentale. Il giro di massima, suscettibile di integrazioni e limitazioni, sarebbeedirne Istanbul safranbolu ankara hattusa amasya divrigi nemrut sanlurfa Cappadocia Konya e di qui ci resterebbero Secondo i nostri calcoli un po' più di dieci giorni per fare un po' di mare e siti romani e lici. Non mi sono fatto ancora una cultura su quella parte. Prima di rientrare vorremmo fare anche un paio di giorni in un isoletta. Abbiamo 30 giorni, il Caro vecchio mese di agosto, siamo orgogliosi italiani medi!
https://www.rainews.it/articoli...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/07/2024 alle 17:07:22nel caso certamente No. Ma come si capisce nell'articolo è una ipotesi che nemmeno Erdogan prende in considerazione se non per avere tre minuti di applausi dai militanti del suo partito
che ne pensate delle affermazioni di erdogan? Possono costituire una condizione di rischio per i turisti?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 30/07/2024 alle 21:18:18Anche noi dovremmo essere a goreme intorno a Ferragosto, dove pensi di sostare?
ciao con l'avvicinarsi della partenza stiamo cercando di fissare un po' di dettagli. sicuramente passeremo i giorni di ferragosto a Goreme e faremo il (costoso) giro in mongolfiera per la tappa successiva stiamo puntandoa bodrum. sto cercando un campeggio in zona ma non trovo indicazioni univoche: a volte i campeggi su google maps sembrano giganti ma poi mi sembra non accettino camper: avete consigli per un buon campeggio in questa zona? Grazie!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2024 alle 13:56:45A Istanbul c'era shuko anche se poi se ti manca qualcosa una soluzione te la trova (le shuko erano tutte occupate e mi ha tirato un cavo in ufficio e via...)
Mi veniva in mente: che presa 220v si usa: con cee e adattatori shuko e europea me la cavo, vero?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2024 alle 08:24:14io ho prenotato al panorama camping, è recensito abbastanza bene (anche da altri utenti su questo thread). trovi anche dei filmati su Youtube, è proprio sopra la collina che si affaccia sulle mongolfiere.
Anche noi dovremmo essere a goreme intorno a Ferragosto, dove pensi di sostare?
In risposta al messaggio di giomiller del 31/07/2024 alle 19:49:13Grazie delle informazioni, mi conforta anche sapere che ferragosto non ha una valenza particolare, visto che arriverò in un posto così turistico proprio in quei giorni
A Istanbul c'era shuko anche se poi se ti manca qualcosa una soluzione te la trova (le shuko erano tutte occupate e mi ha tirato un cavo in ufficio e via...) Nell'unico campeggio che ero stato anche lì shuko...ma ripeto in qualche modo la soluzione te la trovano. PS ferragosto per loro non dice nulla..un giorno come un altro
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/08/2024 alle 14:12:47Purtroppo non riesco a essere così preciso da riuscire a prenotare, so che dovrei essere lì tra i 15 e il 17, Ma ti hanno chiesto di saldare? Perché, Premesso che odio dare buca dopo aver prenotato, ma se sapessi di poter confermare tre o quattro giorni prima starei più sicuro. Bodrum per me è molto lontana ancora, sarà una delle ultime tappe tra circa un mese, Però avevo visto che i campeggi erano tutti abbastanza decentrati, tanto che avevo ipotizzato di mettermi in qualche parcheggio , tu hai lo scooter?
io ho prenotato al panorama camping, è recensito abbastanza bene (anche da altri utenti su questo thread). trovi anche dei filmati su Youtube, è proprio sopra la collina che si affaccia sulle mongolfiere. per Bodrum ho mandato almeno 6 email a campeggi trovati da Google maps e non mi ha mai risposto nessuno!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2024 alle 14:59:48ciao, in verità al panorama camping la prenotazione è sulla 'parola' via whatsapp-- ho chiesto se volevano un acconto e mi hanno risposto che 'non serve, si fidano'
Purtroppo non riesco a essere così preciso da riuscire a prenotare, so che dovrei essere lì tra i 15 e il 17, Ma ti hanno chiesto di saldare? Perché, Premesso che odio dare buca dopo aver prenotato, ma se sapessi di poterconfermare tre o quattro giorni prima starei più sicuro. Bodrum per me è molto lontana ancora, sarà una delle ultime tappe tra circa un mese, Però avevo visto che i campeggi erano tutti abbastanza decentrati, tanto che avevo ipotizzato di mettermi in qualche parcheggio , tu hai lo scooter?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 02/08/2024 alle 15:15:40Non ho esperienza diretta, ma parlando con persone che si erano tutelate a riguardo non portando carne di maiale, mi hanno detto tutti che non vi è stato alcun controllo in tal senso e neppure richieste, però sono esperienze personali non conosco la legislazione. Invece se non ricordo male in teoria è vietato riportare in Europa carne e formaggi
Scusate, altra domanda oltre ai campeggi per camper al mare.. mia moglie mi dice che ha letto o sentito da qualche parte che è vietato entrare in Turchia in auto/camper con gli alimenti: non si ricorda dove e io non trovo alcuna informazione su questo: ne sapete qualcosa?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/08/2024 alle 17:34:11Comunque a me non ha risposto neppure il panorama, gli ho mandato una mail, Andiamo bene!
ciao, in verità al panorama camping la prenotazione è sulla 'parola' via whatsapp ho chiesto se volevano un acconto e mi hanno risposto che 'non serve, si fidano' anche io non so se arrivo esattamente il giorno che hoin mente, ma al max tardo di 1 giorno e in quel caso chiedero' venia.. con le distanze turche e il mio mezzo non ho molta precisione nel calcolare gli spostamenti! a bodrum i camping sono un po' decentrati e anche per me non è un problema perchè ho lo scooter. pero' non capisco dove cercare i campeggi perchè non rispondono alle email e mi sembra che siano tutti campeggi per roulotte e tenda, senza camper!