CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - itinerario e non solo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 112
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 19:54:22
Il camping panorama l'ho visto da fuori durante la passeggiata per andare alla love Valley... l'anno scorso era un po' abbandonato o meglio era tutto molto "secco"dal caldo e la piscina non era attiva.
Vanno sulla parola tanto un posto lo trovano comunque... mentalità Turca una soluzione in qualche modo arriva 

Per quanto riguarda cibo avevo letto che non potevi portare alcolici..io una birra l'avevo e nel controllo fatto (avevano fatto aprire tutto...)non mi hanno detto nulla (dogana Bulgaria Turchia)

Praticamente dopo 2-3 controllo i camper li dirottano tutti (quando c'ero io) in una zona dove c'è tunnel dove mi hanno fatto aprire parecchia roba..tutto educatamente e con loro ritmi.
Problemi zero

50 metri avanti c'è baracchino delle poste che vende il telepass Turco...con davanti un bancomat se serve prelevare...
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 20:18:52
In risposta al messaggio di giomiller del 02/08/2024 alle 19:54:22

Il camping panorama l'ho visto da fuori durante la passeggiata per andare alla love Valley... l'anno scorso era un po' abbandonato o meglio era tutto molto seccodal caldo e la piscina non era attiva. Vanno sulla parola tanto
un posto lo trovano comunque... mentalità Turca una soluzione in qualche modo arriva  Per quanto riguarda cibo avevo letto che non potevi portare alcolici..io una birra l'avevo e nel controllo fatto (avevano fatto aprire tutto...)non mi hanno detto nulla (dogana Bulgaria Turchia) Praticamente dopo 2-3 controllo i camper li dirottano tutti (quando c'ero io) in una zona dove c'è tunnel dove mi hanno fatto aprire parecchia roba..tutto educatamente e con loro ritmi. Problemi zero 50 metri avanti c'è baracchino delle poste che vende il telepass Turco...con davanti un bancomat se serve prelevare...
...
Tu dove hai sostato a goreme?
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 20:38:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/08/2024 alle 20:18:52

Tu dove hai sostato a goreme?
In libera non lontano dal camping,
Praticamente ho fatto una strada stretta che Dale parallela alla strada asfaltata che va verso museo, salendo su questo strada per circa 200 metri c'era spiazzo (uno dei tanti)da dove partono le mongolfiera. Mi sono messo su un lato per non dare fastidio e da lì si scendeva per poi girare a destra a piedi e in 10 15 minuti si arrivava al camping, altri 5 Min e si arrivava all'incrocio centrale dove ci sono agenzie ristorazione etc etc 

La libera si fa ma attenzione a non intralciare le mongolfiera 
​​​​​​chiaramente alle 5 del mattino arriviamo con jeep e carrellini e gonfiano le mongolfiera e ci si sveglia e si guarda lo spettacolo 

Una notte fatta anche nel parcheggio zona ingresso camino delle fate nel parcheggio auto davanti libero con altri camper...

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 20:41:28
Errore scusa..quello vicino me era camping acqua Park fatto controllo su Google adesso 

Camping panorama è quello sulla sinistra mentre si arriva e da fuori sembrava molto più bello dell'acqua park 

Sorry ancora 
gio_miller
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 10:11:02
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/08/2024 alle 17:07:07

Comunque a me non ha risposto neppure il panorama, gli ho mandato una mail, Andiamo bene!
Al Panorama ho risolto anche io con WhatsApp
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 22:51:30
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/08/2024 alle 10:11:02

Al Panorama ho risolto anche io con WhatsApp
Bene! Allora magari ci incrociamo lì!
Andrea
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 16:39:59
Salve, Qualcuno conosce un meccanico in zona Istanbul? Sento un ticchettio poco rassicurante e vorrei far dare un'occhiata grazie
meccanica Mercedes

Modificato da gianninotopo il 10/08/2024 alle 17:37:42
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 20:59:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/08/2024 alle 16:39:59

Salve, Qualcuno conosce un meccanico in zona Istanbul? Sento un ticchettio poco rassicurante e vorrei far dare un'occhiata grazie meccanica Mercedes
Sono passato da Istanbul giusto 3 gg fa, di transito dalla Grecia verso Goreme 

non conosco nessun meccanico però.. hai già risolto?
Andrea
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 20:05:26
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/08/2024 alle 16:39:59

Salve, Qualcuno conosce un meccanico in zona Istanbul? Sento un ticchettio poco rassicurante e vorrei far dare un'occhiata grazie meccanica Mercedes
Se sei ancora in turchia vai da un concessionario/officina ufficiali mercedes, lo scorso anno dal concessionario iveco di Antalia ho pagato la manodopera oraria 20 euro, gli ammortizzatori iveco originali 50 euro..

Ne approfitterei per fare qualche lavoro,  i prezzi sono meno della metà che in italia e sono bravi

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 16/08/2024 alle 12:21:46
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 11:39:14
In risposta al messaggio di spqrspqr del 14/08/2024 alle 20:59:28

Sono passato da Istanbul giusto 3 gg fa, di transito dalla Grecia verso Goreme  non conosco nessun meccanico però.. hai già risolto?
Ciao a tutti, negli ultimi giorni non mi sono collegato granché, la situazione è stata questa: il rumore era dovuto al compressore dell'aria condizionata in procinto di rompersi con il conseguente rischio di rottura della cinghia servizi e tutto ciò che ne deriva. È stato interpellato un meccanico non ufficiale specializzato Mercedes che ha detto che la mia meccanica V6 non è disponibile in Turchia e quindi non era possibile trovare ricambi, un meccanico individuato dal gestore dell'area di sosta mi ha chiesto €2000 per la sostituzione del compressore. La Mercedes è stata Contattata telefonicamente e ha parlato di tempi di attesa per l'arrivo del pezzo dalla Germania e di cifre oltre i €3000. I vari meccanici interpellati hanno tutti detto che, inshallah e con il condizionatore spento, avrei potuto percorrere in quelle condizioni i circa 5000 km che prevedevo. Con molti dubbi ci siamo incamminati e abbiamo visitato l'anatolia occidentale è centrale e in parte quella orientale è del mar nero. Dopo konya il rumore è diventato preoccupante e abbiamo deciso, con l'intervento del buon Spiros, di prenotare un traghetto da cesme a chios e poi da chios ad Atene per limitare il chilometraggio complessivo e ci siamo diretti a Smirne con l'idea di lasciare parcheggiato in mezzo lì e muoverci nella zona dell'egeo e del Mediterraneo con i dolmus. A circa 10 km dal centro di Smirne, ore 16 con 40°, si spezza la cinghia e quindi niente servosterzo, niente raffreddamento, niente alternatore. Decido di proseguire per qualche chilometro per non fermarmi in autostrada e individuo uno slargo in una zona periferica. La fortuna vuole che fosse una di quelle zone con molte officine meccaniche e qui scatta il nostro santo protettore che ha preso la nostra situazione a cuore a, contattato diverse officine locali e ha individuato un radiatorista che con circa €400 ha cambiato la testa dell'alternatore le cinghie e ci ha rimesso in carreggiata. Il tutto prendendo il mezzo in consegna Alle 18 restituendocelo il giorno successivo alle 13, ne deduco lavorando di notte visto che è stato smontato l'intero frontale del mezzo con tanto di foto. E quindi adesso siamo felicemente svaccati a Bodrum e potremo visitare nei prossimi 10 giorni la regione del Mediterraneo col nostro amato mezzo ( con tanto di condizionatore funzionante) invece che in hotel. GRAZIE YUNUS!
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 16:35:01
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/08/2024 alle 11:39:14

Ciao a tutti, negli ultimi giorni non mi sono collegato granché, la situazione è stata questa: il rumore era dovuto al compressore dell'aria condizionata in procinto di rompersi con il conseguente rischio di rottura della
cinghia servizi e tutto ciò che ne deriva. È stato interpellato un meccanico non ufficiale specializzato Mercedes che ha detto che la mia meccanica V6 non è disponibile in Turchia e quindi non era possibile trovare ricambi, un meccanico individuato dal gestore dell'area di sosta mi ha chiesto €2000 per la sostituzione del compressore. La Mercedes è stata Contattata telefonicamente e ha parlato di tempi di attesa per l'arrivo del pezzo dalla Germania e di cifre oltre i €3000. I vari meccanici interpellati hanno tutti detto che, inshallah e con il condizionatore spento, avrei potuto percorrere in quelle condizioni i circa 5000 km che prevedevo. Con molti dubbi ci siamo incamminati e abbiamo visitato l'anatolia occidentale è centrale e in parte quella orientale è del mar nero. Dopo konya il rumore è diventato preoccupante e abbiamo deciso, con l'intervento del buon Spiros, di prenotare un traghetto da cesme a chios e poi da chios ad Atene per limitare il chilometraggio complessivo e ci siamo diretti a Smirne con l'idea di lasciare parcheggiato in mezzo lì e muoverci nella zona dell'egeo e del Mediterraneo con i dolmus. A circa 10 km dal centro di Smirne, ore 16 con 40°, si spezza la cinghia e quindi niente servosterzo, niente raffreddamento, niente alternatore. Decido di proseguire per qualche chilometro per non fermarmi in autostrada e individuo uno slargo in una zona periferica. La fortuna vuole che fosse una di quelle zone con molte officine meccaniche e qui scatta il nostro santo protettore che ha preso la nostra situazione a cuore a, contattato diverse officine locali e ha individuato un radiatorista che con circa €400 ha cambiato la testa dell'alternatore le cinghie e ci ha rimesso in carreggiata. Il tutto prendendo il mezzo in consegna Alle 18 restituendocelo il giorno successivo alle 13, ne deduco lavorando di notte visto che è stato smontato l'intero frontale del mezzo con tanto di foto. E quindi adesso siamo felicemente svaccati a Bodrum e potremo visitare nei prossimi 10 giorni la regione del Mediterraneo col nostro amato mezzo ( con tanto di condizionatore funzionante) invece che in hotel.GRAZIE YUNUS!
...
Scusa ma il problema era il compressore o qualcos'altro ?
Beppe
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:26:11
In risposta al messaggio di beppeg del 24/08/2024 alle 16:35:01

Scusa ma il problema era il compressore o qualcos'altro ? Beppe
Era il compressore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link