In risposta al messaggio di giomiller del 02/08/2024 alle 19:54:22Tu dove hai sostato a goreme?
Il camping panorama l'ho visto da fuori durante la passeggiata per andare alla love Valley... l'anno scorso era un po' abbandonato o meglio era tutto molto seccodal caldo e la piscina non era attiva. Vanno sulla parola tantoun posto lo trovano comunque... mentalità Turca una soluzione in qualche modo arriva Per quanto riguarda cibo avevo letto che non potevi portare alcolici..io una birra l'avevo e nel controllo fatto (avevano fatto aprire tutto...)non mi hanno detto nulla (dogana Bulgaria Turchia) Praticamente dopo 2-3 controllo i camper li dirottano tutti (quando c'ero io) in una zona dove c'è tunnel dove mi hanno fatto aprire parecchia roba..tutto educatamente e con loro ritmi. Problemi zero 50 metri avanti c'è baracchino delle poste che vende il telepass Turco...con davanti un bancomat se serve prelevare...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/08/2024 alle 20:18:52In libera non lontano dal camping,
Tu dove hai sostato a goreme?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/08/2024 alle 17:07:07Al Panorama ho risolto anche io con WhatsApp
Comunque a me non ha risposto neppure il panorama, gli ho mandato una mail, Andiamo bene!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/08/2024 alle 10:11:02Bene! Allora magari ci incrociamo lì!
Al Panorama ho risolto anche io con WhatsApp
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/08/2024 alle 16:39:59Sono passato da Istanbul giusto 3 gg fa, di transito dalla Grecia verso Goreme
Salve, Qualcuno conosce un meccanico in zona Istanbul? Sento un ticchettio poco rassicurante e vorrei far dare un'occhiata grazie meccanica Mercedes
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/08/2024 alle 16:39:59Se sei ancora in turchia vai da un concessionario/officina ufficiali mercedes, lo scorso anno dal concessionario iveco di Antalia ho pagato la manodopera oraria 20 euro, gli ammortizzatori iveco originali 50 euro..
Salve, Qualcuno conosce un meccanico in zona Istanbul? Sento un ticchettio poco rassicurante e vorrei far dare un'occhiata grazie meccanica Mercedes
In risposta al messaggio di spqrspqr del 14/08/2024 alle 20:59:28Ciao a tutti, negli ultimi giorni non mi sono collegato granché, la situazione è stata questa: il rumore era dovuto al compressore dell'aria condizionata in procinto di rompersi con il conseguente rischio di rottura della cinghia servizi e tutto ciò che ne deriva. È stato interpellato un meccanico non ufficiale specializzato Mercedes che ha detto che la mia meccanica V6 non è disponibile in Turchia e quindi non era possibile trovare ricambi, un meccanico individuato dal gestore dell'area di sosta mi ha chiesto €2000 per la sostituzione del compressore. La Mercedes è stata Contattata telefonicamente e ha parlato di tempi di attesa per l'arrivo del pezzo dalla Germania e di cifre oltre i €3000. I vari meccanici interpellati hanno tutti detto che, inshallah e con il condizionatore spento, avrei potuto percorrere in quelle condizioni i circa 5000 km che prevedevo. Con molti dubbi ci siamo incamminati e abbiamo visitato l'anatolia occidentale è centrale e in parte quella orientale è del mar nero. Dopo konya il rumore è diventato preoccupante e abbiamo deciso, con l'intervento del buon Spiros, di prenotare un traghetto da cesme a chios e poi da chios ad Atene per limitare il chilometraggio complessivo e ci siamo diretti a Smirne con l'idea di lasciare parcheggiato in mezzo lì e muoverci nella zona dell'egeo e del Mediterraneo con i dolmus. A circa 10 km dal centro di Smirne, ore 16 con 40°, si spezza la cinghia e quindi niente servosterzo, niente raffreddamento, niente alternatore. Decido di proseguire per qualche chilometro per non fermarmi in autostrada e individuo uno slargo in una zona periferica. La fortuna vuole che fosse una di quelle zone con molte officine meccaniche e qui scatta il nostro santo protettore che ha preso la nostra situazione a cuore a, contattato diverse officine locali e ha individuato un radiatorista che con circa €400 ha cambiato la testa dell'alternatore le cinghie e ci ha rimesso in carreggiata. Il tutto prendendo il mezzo in consegna Alle 18 restituendocelo il giorno successivo alle 13, ne deduco lavorando di notte visto che è stato smontato l'intero frontale del mezzo con tanto di foto. E quindi adesso siamo felicemente svaccati a Bodrum e potremo visitare nei prossimi 10 giorni la regione del Mediterraneo col nostro amato mezzo ( con tanto di condizionatore funzionante) invece che in hotel. GRAZIE YUNUS!
Sono passato da Istanbul giusto 3 gg fa, di transito dalla Grecia verso Goreme non conosco nessun meccanico però.. hai già risolto?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/08/2024 alle 11:39:14Scusa ma il problema era il compressore o qualcos'altro ?
Ciao a tutti, negli ultimi giorni non mi sono collegato granché, la situazione è stata questa: il rumore era dovuto al compressore dell'aria condizionata in procinto di rompersi con il conseguente rischio di rottura dellacinghia servizi e tutto ciò che ne deriva. È stato interpellato un meccanico non ufficiale specializzato Mercedes che ha detto che la mia meccanica V6 non è disponibile in Turchia e quindi non era possibile trovare ricambi, un meccanico individuato dal gestore dell'area di sosta mi ha chiesto €2000 per la sostituzione del compressore. La Mercedes è stata Contattata telefonicamente e ha parlato di tempi di attesa per l'arrivo del pezzo dalla Germania e di cifre oltre i €3000. I vari meccanici interpellati hanno tutti detto che, inshallah e con il condizionatore spento, avrei potuto percorrere in quelle condizioni i circa 5000 km che prevedevo. Con molti dubbi ci siamo incamminati e abbiamo visitato l'anatolia occidentale è centrale e in parte quella orientale è del mar nero. Dopo konya il rumore è diventato preoccupante e abbiamo deciso, con l'intervento del buon Spiros, di prenotare un traghetto da cesme a chios e poi da chios ad Atene per limitare il chilometraggio complessivo e ci siamo diretti a Smirne con l'idea di lasciare parcheggiato in mezzo lì e muoverci nella zona dell'egeo e del Mediterraneo con i dolmus. A circa 10 km dal centro di Smirne, ore 16 con 40°, si spezza la cinghia e quindi niente servosterzo, niente raffreddamento, niente alternatore. Decido di proseguire per qualche chilometro per non fermarmi in autostrada e individuo uno slargo in una zona periferica. La fortuna vuole che fosse una di quelle zone con molte officine meccaniche e qui scatta il nostro santo protettore che ha preso la nostra situazione a cuore a, contattato diverse officine locali e ha individuato un radiatorista che con circa €400 ha cambiato la testa dell'alternatore le cinghie e ci ha rimesso in carreggiata. Il tutto prendendo il mezzo in consegna Alle 18 restituendocelo il giorno successivo alle 13, ne deduco lavorando di notte visto che è stato smontato l'intero frontale del mezzo con tanto di foto. E quindi adesso siamo felicemente svaccati a Bodrum e potremo visitare nei prossimi 10 giorni la regione del Mediterraneo col nostro amato mezzo ( con tanto di condizionatore funzionante) invece che in hotel.GRAZIE YUNUS!
In risposta al messaggio di beppeg del 24/08/2024 alle 16:35:01Era il compressore
Scusa ma il problema era il compressore o qualcos'altro ? Beppe