In risposta al messaggio di mario grundy del 22/08/2022 alle 01:38:00Ciao, puoi trovare diverse informazioni su un mio post.
Ciao a tutti, vorrei avere informazioni sulla zona del Lago di Van e verso i confini georgiani e armeni. Vorrei farci un giro da metà settembre s inizio novembre. Qualcuno c'è stato e può darmi qualche dritta? Grazie
In risposta al messaggio di mario grundy del 22/08/2022 alle 01:38:00Che tipo di dritte intendi? È la parte della Turchia orientale, quella dove arrivano in pochi, e per questo per me la più vera, ancora incontaminata. Al lago di Van da non perdere il giro all’isola con la chiesa della Santa croce, poi andando oltre dogubayazit e Ani, sul confine con l'Armenia. Poi puoi puntare su Trabzon e visitare Sumela, monastero arroccato sul fianco di una montagna.
Ciao a tutti, vorrei avere informazioni sulla zona del Lago di Van e verso i confini georgiani e armeni. Vorrei farci un giro da metà settembre s inizio novembre. Qualcuno c'è stato e può darmi qualche dritta? Grazie
In risposta al messaggio di mario grundy del 22/08/2022 alle 01:38:00Bellissimo giro. È la parte della Turchia che ancora mi manca.
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2022 alle 12:45:31Non so quando tu sia stato lì ma purtroppo Hasenkief non esiste più. La valle è stata sommersa per la costruzione di una diga. Un ragazzo ci ha spiegato che delle 3.000 persone che vivevano li, ne sono rimaste solo 800. Non hanno più pascoli e le nuove case (non regalate ma vendute a prezzi folli per quella gente) non possono ospitare bestiame. Sono quindi stati costretti ad andarsene lasciando la loro casa e i loro ricordi Circa 25 villaggi sono stati sommersi.
Andato con mia moglie in moto un po' di anni fa, ma ti consiglio 2 post, oltre a quelli che ti hanno già segnalato. Da Kars a Dogubeyazit fai la strada di montagna, al confine con l'Armenia. A Dogu visita lIshak Pasha palace,su una collina appena fuori citta Se possibile, considerata la vicinanza con la Siria, Sanliurfa e, imprescindibile, Gobeklytepe, la culla dell'umanità. Infinitamente più notevole di Stonhenge. Già che sei da quelle parti ci sarebbe anche Harran, dove è rimasto ben poco ma è il posto dove si dice sia nato Abramo. Da Van verso Sanliurfa, c'è da prendere un chay a Hasankeyf e passare da Mardin old town, dove fare scorta di saponi
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/09/2022 alle 13:58:43Non sapevo dì Hasankeif, mi spiace ...
Non so quando tu sia stato lì ma purtroppo Hasenkief non esiste più. La valle è stata sommersa per la costruzione di una diga. Un ragazzo ci ha spiegato che delle 3.000 persone che vivevano li, ne sono rimaste solo 800.Non hanno più pascoli e le nuove case (non regalate ma vendute a prezzi folli per quella gente) non possono ospitare bestiame. Sono quindi stati costretti ad andarsene lasciando la loro casa e i loro ricordi Circa 25 villaggi sono stati sommersi. Se poi pensiamo ai danni recati a valle è un vero disastro.
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di mario grundy del 08/09/2022 alle 19:23:45sul Nemrut Dagi si può salire e visitare il tumulo in oggetto, consigliata l'alba o i tramonto.
Perfetto, ho ricevuto molte informazioni utili e vi ringrazio. Partirò dopo aver votato il 25 settembre e pensavo a questo itinerario. Di volata Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria. Sosta a Sofia e visita. Di nuovo di volatasino a Trabzon. Poi piano piano tutto l'est turco. Domande: problemi a entrare in Armenia? Problemi ad entrare in Kurdistan/Iraq per visitare Mossul? Ovviamente Ani e tutti gli altri posti che mi avete indicato. Il tumulo di Antioco sul monte Nemrut è visitabile? Poi ritorno via Konya, Derinkuyo, Goreme, Efeso, Smirne, Pammukale e Istanbul. Qualche commento, qualche consiglio? Grazie