In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/08/2024 alle 07:43:32Kekova la consiglio avendola fatta. Puoi sostare nei parcheggi dopo camping sulla destra prima di entrare al porto. Con 500 lire facevi la giornata in barca organizzata con soste ai punti più caratteristici e anche 2 -3 volte bagno in mare.
Saldi, mi trovo in Turchia e ho un tempo ridotto da dedicare alla visita del Mediterraneo Occidentale, avrei pensato di limitare la visita a queste tappe:1) un occhiata al Porto fethyie e città fantasma kayakoy 2) lagunablu oludeniz 3) kalkan e spiaggia kaputa 4) valle delle farfalle faralya 5) qualche scorcio via, Licia, xantos e patara 6) città sommersa kekova. La scelta derivante dal bisogno di fare un po' di mare dopo una vacanza dedicata quasi integralmente alle visite di siti artistici e culturali. Avete suggerimenti o integrazioni o anche indicazioni su luoghi che è possibile evitare tra questi? Anche spunti per le soste. Ho una settimana e ci vorrei infilare anche pamukkale sulla via del ritorno Grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 26/08/2024 alle 21:58:39Grazie, l'escursione che hai fatto tu prevedeva la città sommersa? In questi giorni sta facendo un gran caldo qui. Adesso sto a oludeniz folla totale
Kekova la consiglio avendola fatta. Puoi sostare nei parcheggi dopo camping sulla destra prima di entrare al porto. Con 500 lire facevi la giornata in barca organizzata con soste ai punti più caratteristici e anche 2 -3volte bagno in mare. CHi orgqnizza e' gabbiottoa sx appena entrato nelnporto. Pagamento cash Poi ci sono anche singole barchette con viaggi più o meno caratteristici. PS pammukkale o prima mattina o tardo pomeriggio.. l'anno scorso di giorno molto caldo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/08/2024 alle 23:25:12Si, si passava a fianco con la barca ma essendo barca grande non si può avvicinarsi troppo come le piccole barche private
Grazie, l'escursione che hai fatto tu prevedeva la città sommersa? In questi giorni sta facendo un gran caldo qui. Adesso sto a oludeniz folla totale
In risposta al messaggio di giomiller del 27/08/2024 alle 18:14:40Scusa se torno a chiederti, ma intendi dal porto di ugaciz? Magari vedo se parte qualche barchina
Si, si passava a fianco con la barca ma essendo barca grande non si può avvicinarsi troppo come le piccole barche private Prima sosta all'isola dove c'è monumento di cui non ricordo nome, dopo un paio di soste in mareaperto per pranzo e bagni in acqua (io sto a galla ma grazie ai gilet salvagente che ti danno si stava davvero bene in acqua al fresco)e poi sosta finale con bagno insieme alle tartarughe (davvero insieme con obbligo di non toccarle...) rientro per le 1700 circa (partenza Verso le 930 o 1000)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/08/2024 alle 21:35:53Dal porto di demre siamo partito
Scusa se torno a chiederti, ma intendi dal porto di ugaciz? Magari vedo se parte qualche barchina
In risposta al messaggio di giomiller del 29/08/2024 alle 20:55:03Si, partiti dal porto di ugaciz, molto carino, che è quello più vicino a kekova, niente tartarughe ma ci è piaciuta tantissimo. 1000 lire intrattabili
Fatta?
In risposta al messaggio di giomiller del 30/08/2024 alle 13:21:19Si dalle 10.30 alle 17, pesciolino alla brace compreso, le gite personalizzate costano molto di più, tra le 4000 e le 10000. Tieni anche conto Chi è €1 sta a 38 lire, penso che quando sei andato tu era più basso. Comunque mi sentirei di dire che, parità del livello di turisticità, la vita costa dal 30 al 50% in meno che in Italia, tutto sommato ancora abbastanza conveniente come destinazione, eccetto i siti archeologici che veramente sono impazziti, Efeso €40 Adesso siamo a patara ingresso al sito e spiaggia €15, museo all'aperto di goreme se non sbaglio €30 Insomma più caro che in Italia. I cittadini turchi invece hanno una tessera che mi sembra costi cento lire e vale per un anno per tutti i siti con anche sconti nel bar. Invece quella per turistico sta 165 euro per 15 giorni e non vale in molti siti Ad esempio in nessuno dei luoghi di interesse di Istanbul.
Perfetto Non siamo amanti del mare ma il giretto con qs barche è bello Vedo che i prezzi aumentano tutti gli anni...e non di poco Fatto giornata intera in barca con pranzo incluso?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/08/2024 alle 13:45:56L'anno scorso il cambio era tra 30 e 32
Si dalle 10.30 alle 17, pesciolino alla brace compreso, le gite personalizzate costano molto di più, tra le 4000 e le 10000. Tieni anche conto Chi è €1 sta a 38 lire, penso che quando sei andato tu era più basso. Comunquemi sentirei di dire che, parità del livello di turisticità, la vita costa dal 30 al 50% in meno che in Italia, tutto sommato ancora abbastanza conveniente come destinazione, eccetto i siti archeologici che veramente sono impazziti, Efeso €40 Adesso siamo a patara ingresso al sito e spiaggia €15, museo all'aperto di goreme se non sbaglio €30 Insomma più caro che in Italia. I cittadini turchi invece hanno una tessera che mi sembra costi cento lire e vale per un anno per tutti i siti con anche sconti nel bar. Invece quella per turistico sta 165 euro per 15 giorni e non vale in molti siti Ad esempio in nessuno dei luoghi di interesse di Istanbul.