quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/02/2010 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Pope... condivido pienamente quello che hai scritto mi chiedevo soltanto se era il caso di partire gia con un -Carnet de passage en douane- e con la traduzione del libretto gia pronta. stamattina ho contattato l'ACI per avere delucidazioni e costi per questi due documenti.. sono caduti dalle nuvole[:(!]comunque entro domani mi faranno sapere..nel frattempo ho ordinato le carte stradali di SYR e JOR mentre sono gia in possesso di quella TUR. ..ho abbozzato un'itinerario di massima che comunque è suscettibile di variazioni, giusto per avere un'idea dell'itinerario da seguire. ho considerato la partenza da Istambul e l'arrivo ad Aqaba o Damasco dove conto di reimbarcare mia moglie... 1)Istambul-Aksaray-Nevsehir (Cappadocia)737km. 2)Cappadocia 3)Nevsehir-Adana-Aleppo (SYR) 588km. 4)SYR 5)SYR 6)SYR 7)SYR 8)SYR 9)JOR 10)JOR 11)JOR 12)JOR 13)JOR 14)JOR 15)Aqaba o Damasco-JOR una volta che mia moglie è ripartita possiamo affrontare il viaggio di ritorno senza patemi d'animo[^]
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/02/2010 11:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/02/2010 11:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Pope...ho parlato di "carnet de passage en douane" perchè ho scaricato da internet una brochure della Siria dove fra i vari documenti da presentare in dogana è menzionato anche questo..confermo che in Giordania non è necessario. ok per l'assicurazione.. per l'itinerario concordo di saltare la Turchia..ho menzionato la cappadocia poichè è li sulla strada ed al ritorno non mi dispiacerebbe fare una sosta sul Nemrut Dagi..comunque è tutto da vedere. la costa Turca mi "attizza" purtroppo devo rientrare per la fine di Maggio perchè in seguito con degli amici vado in Croazia in barca a vela...[;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/02/2010 12:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/02/2010 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pope,anche il nostro gruppo farà lo stesso viaggio in medio oriente. Noi,salvo imprevisti partiremo da Ancona il 30 aprile 10 x la Grecia, Turchia, Siria, Giordania e Israele in pulman. Poichè ho visto che pagate poco la nave x la Grecia, ti sarei grado se in privato mi fai sapere il nome della compagnia di navigazione, cosi eventualmente la contatteremo anche noi. Chissa che non ci incrociamo laggiù, se si faremo una braciolata insieme, semprechè si trova la materia prima.La mia E-MAIL g.corelli@alice.itid="red"> Ti ringazio e a presto leggerti ti saluto cordialmente ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 13/02/2010 19:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
www.dimensioneavventura.org
così ne potremo parlare il 6 marzo con eventuali modifiche Loro saltano a piè pari la Turchia mentre io vorrei farci qualche gitarella come già detto. Loro partono il 10 aprile e ritornano il 16 maggio quindi c'è qualche probabilità di incrociarli , sennò pazienza Da notare che loro vogliono euro 2.590 ESCLUSO TRAGHETTO per il quale vogliono 430 euro contro i mei 295 !!! sic ! stra-sic ! (e anche senza Turchia !) Altra cosa: On line si trovano mappe GPS per Siria e Giordania ma solo per il Garmin - io non ho il garmin e uso Igo8 per il quale ho trovato la Turchia- se qualcuno ha qualche idea tenendo conto che in Siria il GPS è vietato (ma solo ufficialmente...)altrimenti ci arrangiamo con le solite carte 1. a 20 milioni.... Come già detto io ho già le coordinate dei luoghi principali ma se non c'è il GPS .... Altra cosa: Per i visti Siria da chiedere a Roma, attenzione perchè sono validi solo 3 mesi quindi farli ora è prestissimo, si può attendere fine marzo/primi aprile per averli validi fino a fine giugno/primi luglio Altra cosa: Ieri sera mi ha telefonato un camperista di Mestre, anche lui attirato dal nostro modo di viaggiare senza tappe forzate e con programma modificabile come il mantice di una fisarmonica.... Gli ho detto che venga a Imola il 6 marzo - staremo a vedere Altra cosa Ho scariato le guide Lonely Planet e le ho fatte stampare, sono 226 pagine (in inglese) - magari le porto a Imola per studiare.... hasta luegowww.avventuriamoci.com
che io avevo individuato come riferimento. ( il secondo mi pare solamente più circoscritto). A proposito delle mappe GPS per Siria e Giordania io ho il Garmin ma non trovo il sito. Per quanto riguarda le carte stradali ho trovato quella Turca 1:800.000 e quella Giordana 1:1.000.000 mentre invece niente da fare per quella Siriana. A questo proposito se qualcuno riesce a trovarla me la compri, poi ci aggiustiamo il 6 marzo. Renato PS. Se a qualcuno interessa vi propongo di aquistare la rivista Turisti per Caso di febbraio che contiene un servizio su Istambul