http://www.aci.it/index.php?id=...
si evince che sia per Siria che per Giordania è necessario il famigerato Carnet de Passage che viene rilasciato dall'ente suddetto al costo di euro 160 + 200 di fideiussione Per quanto riguarda la Siria la faccenda è controversa perchè sul loro sito ufficiale scrivono che i documenti per il camper si possono fare in frontiera pagando in dollari usa Il Consolato di Milano però conferma il Carnet ma mi ha dato il numero di Roma per chiedere informazioni ''attendibili'' se volete accertarvi anche voi, il numero è Tel 06/6749801 Giordania Anche qui la faccenda è controversa, sul sitohttp://www.viaggiaresicuri.it/i...
si legge quote Importazione di veicoli Si raccomanda un carnet di passaggio in dogana (CPD) per l'importazione temporanea di veicoli. Ulteriori informazioni sul sito www.aci.it/index.php?id=2090 Se l'importatore non ha un CPD la descrizione del veicolo sarà iscritta sul suo passaporto; al momento di lasciare la Giordania, le autorità doganali annulleranno la descrizione e annoteranno sul passaporto la data in cui il veicolo ha lasciato il paese. All'entrata in Giordania, in ogni caso, con o senza Carnet di passaggio in dogana, va pagata una tassa d'entrata di 20 JOD per un permesso di importazione temporanea Unquote Ho chiesto informazioni via e-mail al consolato di Roma - vediamo che rispondono se volete telefonare anche voi il nr. è 06 86205303 per il momento è tutto buone telefonate a tutti !quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 21/01/2010 19:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pope , non posso partire insieme a voi, ma , purtroppo, posso partire solo in Agoisto insieme ad un altro equipaggio. Mi farebbe molto piacere se e come vi siete organizzati per Visti, Assicurazioni etc . Grazie
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 05/03/2010 10:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho saputo che farà caldo ma escluso sul MAr Morto e sul MAr Rosso dovrebbe essere piuttosto secco/asciutto ( o almeno così spero !!). Purtroppo non posso partire prima o in altri periodi. Comunque grazie per i suggerimenti. Fate buon viaggio e divertimento. se avrete modo scrivete. Sarò lieto leggere di voi
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 07/03/2010 08:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono Luciano condivido le tue impressioni ed auguri per tua moglie.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/03/2010 10:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
www.columbusdirect.com
) Calcolando il viaggio di 72 giorni dal 20 aprile al 30 giugno per la sola Europa, la spesa per 2 persone è di 200 euro , includendo la giordania per lo stesso periodo si va a spendere 350 euro. Volendo fare una speculazione, ovvero Europa per 72 giorni e Giordania a parte per 15 giorni, questa da sola costa 110 euro più i predetti 200 per un totale di 310 al posto di 350, quindi non c'è molta differenza Da notare che facendo polizza per gruppo di 8 persone la spesa totale sarebbe di euro 1584,35 , quindi meno di 100 euro a persona, che è la cifra di cui vi ho parlato sabato Se avete di meglio non dovete far altro che dirlo , però provate a fare un preventivo con la Columbus perchè è una polizza strepitosa Provate sia per 2 persone che per 8 persone