In risposta al messaggio di Torino2 del 22/01/2019 alle 22:41:56Facendo una deviazione al percorso puoi fermarti ad Akcakoca ci sono 2 o 3 campeggi e il paese è anche carino.
Buongiorno, ho programmato per l’inizio dell’estate prossima un tour in Turchia. Per ragioni di sicurezza, ho avuto una brutta esperienza diversi anni fa, la notte mi fermo e sosto sempre nei campeggi o, in casi particolarinelle aree di sosta dove vi sono però altri veicoli ricreazionali. Qualcuno gentilmente mi sa indicare un campeggio o un’area di sosta a metà strada circa tra Istanbul e Ankara? Per esempio tra le località di Sapanca e Bolu. Affrontare il viaggio tutto in un colpo per me è troppo faticoso. Ho anche consultato internet ma non trovo nulla. Ringrazio delle risposte. Torino2
In risposta al messaggio di Torino2 del 22/01/2019 alle 22:41:56Ciao Torino2, se ti può essere utile ti segnalo che su questo sito
Buongiorno, ho programmato per l’inizio dell’estate prossima un tour in Turchia. Per ragioni di sicurezza, ho avuto una brutta esperienza diversi anni fa, la notte mi fermo e sosto sempre nei campeggi o, in casi particolarinelle aree di sosta dove vi sono però altri veicoli ricreazionali. Qualcuno gentilmente mi sa indicare un campeggio o un’area di sosta a metà strada circa tra Istanbul e Ankara? Per esempio tra le località di Sapanca e Bolu. Affrontare il viaggio tutto in un colpo per me è troppo faticoso. Ho anche consultato internet ma non trovo nulla. Ringrazio delle risposte. Torino2
http://www.magellano.rsnail.net/
nella sezione aree di sosta ti pui scaricare i file per Tomtom e Googlearth della Turchia da cui mi risultano diverse segnalazioni a Sakarya, Hendek e appena oltre Bolu, per il tratto di tuo interesse. Utilizzando il file con Googleearth puoi farti una sommaria idea della situazione di sosta.In risposta al messaggio di itinerante del 23/01/2019 alle 11:20:51
Facendo una deviazione al percorso puoi fermarti ad Akcakoca ci sono 2 o 3 campeggi e il paese è anche carino.
In risposta al messaggio di Torino2 del 23/01/2019 alle 23:24:55Io ero andato in questo ( nel 2009 al ritorno dalla Siria) spartano ma sicuro
Ti ringrazio dell’informazione, molto preziosa. Quale campeggio fra i tre mi suggerisci ad Akcakoca? Puoi gentilmente indicarmi come contattare il Gestore, per esempio l’indirizzo email per avere una conferma certa se il campeggio è aperto quando transiterò in quella zona?
https://www.campercontact.com/i...
poi c'è anche questo che credo sia dello stesso livellohttps://www.campercontact.com/i...
i campeggi dovrebbero essere aperti tutto l'anno e dal sito dovresti riuscire a contattarli con e-mail.In risposta al messaggio di Max Max del 27/01/2019 alle 09:52:43Nei diari di viaggio estere c’e Il mio diario dettagliato, nelnomeautore puoi inserireFoxtrot44
Ciao, io non so che mezzo possiedi e quanta è la tua autonomia di guida, ma Istanbul Ankara sono 450 km tutti in autostrada, ed essendo necessario partire presto la mattina per evitare il caos di Istanbul, secondo me ancheandando piano, vista la lunghezza delle giornate e facendo una lunga sosta dopo pranzo, non dovresti avere problemi a farla tutta in un giorno. Max
In risposta al messaggio di Foxtro1944 del 27/01/2019 alle 10:46:00Ho individuato i 3 diari di viaggio.
Nei diari di viaggio estere c’e Il mio diario dettagliato, nelnomeautore puoi inserireFoxtrot44
In risposta al messaggio di Max Max del 27/01/2019 alle 09:52:43Ti ringrazio del suggerimento ma, per motivi di salute, non sono più giovane, preferisco spezzare il percorso fermandomi una notte possibilmente in un campeggio per motivi di sicurezza.
Ciao, io non so che mezzo possiedi e quanta è la tua autonomia di guida, ma Istanbul Ankara sono 450 km tutti in autostrada, ed essendo necessario partire presto la mattina per evitare il caos di Istanbul, secondo me ancheandando piano, vista la lunghezza delle giornate e facendo una lunga sosta dopo pranzo, non dovresti avere problemi a farla tutta in un giorno. Max
In risposta al messaggio di Max Max del 27/01/2019 alle 09:52:43Scusa se pongo ancora una domanda, chiedo un suggerimento: visto che farò una tappa intermedia tra Istanbul e Ankara, mi conviene fare tutto il tratto in autostrada o posso percorre anche la strada statale?
In risposta al messaggio di Torino2 del 31/01/2019 alle 22:20:55Io le autostrade le ho fatte alcuni anni fa e costavano pochissimo, nonostante il cambio della lira turca ( era a 2,20 ora è a 6,0 ) ora non so, ma visto il cambio della lira turca dubito costino molto.
Scusa se pongo ancora una domanda, chiedo un suggerimento: visto che farò una tappa intermedia tra Istanbul e Ankara, mi conviene fare tutto il tratto in autostrada o posso percorre anche la strada statale? Lo chiedo perchého letto ad internet che le strade statali in Turchia sono in ottimo stato e che il pedaggio autostradale è un pochino costoso. Ringrazio del suggerimento.
In risposta al messaggio di Max Max del 03/02/2019 alle 10:08:37Molte grazie.
Io le autostrade le ho fatte alcuni anni fa e costavano pochissimo, nonostante il cambio della lira turca ( era a 2,20 ora è a 6,0 ) ora non so, ma visto il cambio della lira turca dubito costino molto. Le strade stataliconviene farle solo se sono a 4 corsie, altrimenti con tutti i saliscendi devi stare dietro a camion che corrono come lumache. Ti allego la mappa aggiornata delle strade della Turchia, dove puoi vedere quelle a 4 corsie Max
In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2019 alle 14:18:53
premesso che il mio ultimo viaggio in Turchia risale a circa 10 anni fa, per cui non conosco la situazione attuale, ma non ho mai avuto problemi di insicurezza, e mi sono fermato spesso di notte nei distributori trovatiper la strada.In tutte le ''regioni'' , e addirittura sono stato svegliato al mattino dal gestore ( benzinaio) che mi offriva la colazione .Ripeto ,questo anni fa.
In risposta al messaggio di Torino2 del 05/02/2019 alle 00:19:32Certamente di questi tempi la situazione politica è cambiata un pò rispetto al viaggio che abbiamo fatto 5 anni fa.Se x "Viaggiare da solo" intendi solo tu è una cosa,se sarete tu e consorte la cosa cambia (anche un appoggio morale vuol dire).
Gentile Sig. morodirho la ringrazio dell’informazione. Diversi giorni fa ho contattato anche la nostra Ambasciata ad Istanbul che mi ha gentilmente risposto. Questo il testo: “ Gentile Connazionale le consiglio di consultareil sito viaggiare sicuri e di evitare di campeggiare fuori dalle aree dove è espressamente previsto. Non tutte le zone sono sicure, in particolare al confine con la Siria. “ L’itinerario che ho intenzione di fare è quello classico: Istanbul, Cappadocia e costa del Mar Mediterraneo. Devo essere prudente al massimo perché viaggio da solo da molti anni. Viaggiare da solo è una mia scelta e lo faccio perché voglio essere libero. Mi troverei molto in imbarazzo dover obbligare altri a modificare il loro programma di viaggio. Torino2
In risposta al messaggio di Torino2 del 05/02/2019 alle 00:19:32ho viaggiato sempre da solo( con la moglie) e proprio durante il viaggio in Turchia ,dove eravamo partiti in quattro equipaggi, ho lasciato gli altri appena oltre il confine con la Bulgaria per essere solo.Comunque non ho mai avuto problemi ( questo circa 10 anni fa) tenendo presente che sono sceso fino ad Adana , che non è poi troppo lontano dalla Siria,dove ero stato anni prima,
Gentile Sig. morodirho la ringrazio dell’informazione. Diversi giorni fa ho contattato anche la nostra Ambasciata ad Istanbul che mi ha gentilmente risposto. Questo il testo: “ Gentile Connazionale le consiglio di consultareil sito viaggiare sicuri e di evitare di campeggiare fuori dalle aree dove è espressamente previsto. Non tutte le zone sono sicure, in particolare al confine con la Siria. “ L’itinerario che ho intenzione di fare è quello classico: Istanbul, Cappadocia e costa del Mar Mediterraneo. Devo essere prudente al massimo perché viaggio da solo da molti anni. Viaggiare da solo è una mia scelta e lo faccio perché voglio essere libero. Mi troverei molto in imbarazzo dover obbligare altri a modificare il loro programma di viaggio. Torino2