qui
il link al diario del nostro recente viaggio in Turchia.In risposta al messaggio di ledzep del 12/07/2024 alle 13:30:48Il fatto è che non ci affascina l'idea di fare il primo giorno in Grecia, vorremmo oltrepassare la frontiera a tutti i costi, la nave dovrebbe arrivare alle 5:00, ho un minivan che permette media automobilistiche e contavo di arrivare oltre frontiera nel primo pomeriggio punto In un primo momento avevamo pensato di scendere verso Gallipoli poi, per vari motivi, abbiamo preferito l'idea di vedere prima l'interno e dopo la Costa. Se ti viene in mente un'altra località dove passare il pomeriggio e fare una prima scenetta turca per poi svegliarsi prestissimo in modo da arrivare a Istanbul di mattina è molto gradita. Abbiamo visto che anche arrivando dalla Grecia, La deviazione per e dirne è tutto sommato accettabile, Se non ricordo male una novantina di chilometri
Con tutte le cose fantastiche che ci sono in Turchia Pamukkale e perdibile. Se arrivi dalla Grecia non ha molto senso arrivare ad Edirne. Ho visto che sbarchi ad Igoumenitsa. Il mio consiglio è farti l'autostrada e efermarti poco prima della frontiera turca. Attraversi la mattina presto, che c'è meno gente, e per l'ora di pranzo sei ad Istambul. Il caldo non è un problema nell'interno. Praticamente tutta la Turchia è sopra i 1000 metri di quota. Di giorno il sole picchia ma la notte si dorme benissimo e la mattina è spesso freschino. Sulla costa ovviamente è diverso. Istambul può essere poco piacevole soprattutto perchè lì il caldo è umido
In risposta al messaggio di brighela del 12/07/2024 alle 11:16:08Bel viaggio. Lo abbiamo fatto da poco ma d’inverno (così abbiamo potuto dormire a patara Beach).
Buongiorno, qui il link al diario del nostro recente viaggio in Turchia. Un saluto Walter
www.vandipety.it