In risposta al messaggio di Cyberbob del 03/11/2019 alle 15:22:53Sono stato quest’anno in Cornovaglia
Ciao a tutti, vorremmo intraprendere un viaggio da tanto sospirato e sul quale ci siamo informati abbastanza bene ma...non riesco a chiarire se con un motorhome di 8 metri x2.5 x 3.6, sia una cosa improponibile, o semi possa precludere qualche posto che vale la,pena visitare limitandomi L,accesso.preferiamo la natura alle chiese e ai musei...mi date una mano a chiarirmi questo dubbio? grazie davvero in anticipo...!
In risposta al messaggio di Cyberbob del 03/11/2019 alle 15:22:53Con calma si va quasi ovunque, ci sono strade a volte strette, e l unico problema potrebbe essere incrociando altri veicoli, ma con calma e buon senso non c'è problema.
Ciao a tutti, vorremmo intraprendere un viaggio da tanto sospirato e sul quale ci siamo informati abbastanza bene ma...non riesco a chiarire se con un motorhome di 8 metri x2.5 x 3.6, sia una cosa improponibile, o semi possa precludere qualche posto che vale la,pena visitare limitandomi L,accesso.preferiamo la natura alle chiese e ai musei...mi date una mano a chiarirmi questo dubbio? grazie davvero in anticipo...!
https://www.youtube.com/playlis...
https://www.youtube.com/playlis...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/11/2019 alle 22:19:48Dipende che giro vuoi fare e con che ritmi.
una curiosità, per un viaggio del genere (scozia), che tempi mettete da partenza a rientro? 3 settimane? 2?
www.iz4dji.it
trovi alcuni diari di quando sono andato in Scozia, 2001, 2015, 2016, e forse anche ci andrò nel 2020. La prima volta fatta gran galoppata cercando di vedere tutto, ma visto tutto molto superficialmente, le altre volte ho saltato delle cose e mi sono concentrato su alcune parti che però ho fatto bene, con calma e soddisfazione.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/11/2019 alle 23:04:38E' un piacere
come sempre sei super gentile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2019 alle 22:53:57Confermo in Toto !
Dipende che giro vuoi fare e con che ritmi. Io di solito sto 4 settimane, ma anche in tre la parte piu interessante si puo fare. Se hai poco tempo, io salirei diretto da Dover a John O Groats (due giorni) saltando Edimburgoche in fondo è solo una città e porta via tempo. Da John O Groats incominci a respirare l aria delle Highlands che per me è la parte piu bella della Scozia. Costeggi in senso antiorario fino all Isola Di Skye, e fino a Oban, poi ritorni a Dover. Saltando le città, e le attrazioni turistiche come il LochNess (che delude) , ti concentri sulla parte secondo me piu bella. Sul mio sito www.iz4dji.it trovi alcuni diari di quando sono andato in Scozia, 2001, 2015, 2016, e forse anche ci andrò nel 2020. La prima volta fatta gran galoppata cercando di vedere tutto, ma visto tutto molto superficialmente, le altre volte ho saltato delle cose e mi sono concentrato su alcune parti che però ho fatto bene, con calma e soddisfazione. Trovi anche le foto e in alcuni casi anche qualche video della DashCam relative ai diari, così puoi anche vedere i posti che potrebbero interessarti di piu e mettere giu un itinerario.
In risposta al messaggio di Cyberbob del 03/11/2019 alle 15:22:53Saliti da Folkenstone verso le Highlands(girate in lungo e in largo)
In risposta al messaggio di Cyberbob del 03/11/2019 alle 15:22:53Praticamente ti hanno già detto tutto …
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di edofrensi del 13/01/2020 alle 14:21:41Sulle Single tracks in Scozia mi è capitato di incontrare anche dei TIR e quindi si fanno con qualsiasi veicolo, stando un po accorti, e imparando a usare bene i Passing Places.
Ciao a tutti, Quest'anno in Scozia vorrei esserci anche io con il mio mh di quasi 9mt. Mi pare di capire che problemi particolari sulle strade non dovrei averne : ma della sosta che mi dite? Prediligiamo la libera e in rari casi usiamo le aree attrezzate (soprattutto per cs). Come ci organizza in Scozia? E in Inghilterra?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di edofrensi del 13/01/2020 alle 14:21:41Confermo che ti hanno già detto tutto, ma intervengo per confermarti che in Scozia puoi fare sosta libera senza particolari problemi problemi, tra l'altro consentita per legge
Ciao a tutti, Quest'anno in Scozia vorrei esserci anche io con il mio mh di quasi 9mt. Mi pare di capire che problemi particolari sulle strade non dovrei averne : ma della sosta che mi dite? Prediligiamo la libera e in rari casi usiamo le aree attrezzate (soprattutto per cs). Come ci organizza in Scozia? E in Inghilterra?
https://www.visitscotland.com/i...