In risposta al messaggio di giomiller del 11/02/2017 alle 18:55:01
Le simulazioni di oggi dicono 693€ a con..poltrona da Cherbourg ( giov 10 agosto ritorno 23). Martedì 8 mi dava non prenotabile.... La scomodità della Francia è che non ci sino traversate tutti i giorni. Domanda aipiù esperti, pensando di prenotare solo l,andata,c'è' rischio di non trovare posto al ritorno? S e non ci fosse sarebbe indispensabile passare da England.. Inoltre, sapete come ottenere buoni sconto per traghetti iris ferries?? Una volta mi arrivavano per mail...pubblicità. Grazie a tutti gio_miller
vai sul sito turistico dell'Irlanda ed iscriviti..vedrai che poi arrivano le offerte.
In risposta al messaggio di giomiller del 15/02/2017 alle 17:38:14
ciao grazie a tutti dei pareri/info Continua l'analisi traghetti....e costi La soluzione FRANCIA - IRLANDA è la più economica ma troppo vincolante come giorni (le traversate non sono tutti i giorni e la prenotazione adistanza mi sembra praticamente obbligatoria da fare molto tempo prima) Ho visto che irish ferries viaggia da pembroke(o Holyhead) verso Irlanda con traversate ultra giornaliere che mi permetterebbero di prenotare le partenza un paio di giorni di prima sia per andata che per ritorno (con piu' traghetti difficile sempre il tutto completo) Ho trovato ieri sera anche Poferrier da Liverpool a Dublino e sembrerebbe piu' economica (simulazione fatta adesso con uguale giorno di partenza) Pembroke l'ho visto ed è un porto molto alla buona (visto di passaggio nel 2013 mentre ero con tenda+auto ... ), qualcuno ha provato da Liverpool? Confido inoltre che se è piu' economico con tanti giorni di distanza dalla prenotazione la stessa cosa sia a pochi giorni dalla partenza Prenotare a marzo per agosto...non fa per me grazie gio_miller
Hai scritto:
In risposta al messaggio di giomiller del 15/02/2017 alle 17:38:14
ciao grazie a tutti dei pareri/info Continua l'analisi traghetti....e costi La soluzione FRANCIA - IRLANDA è la più economica ma troppo vincolante come giorni (le traversate non sono tutti i giorni e la prenotazione adistanza mi sembra praticamente obbligatoria da fare molto tempo prima) Ho visto che irish ferries viaggia da pembroke(o Holyhead) verso Irlanda con traversate ultra giornaliere che mi permetterebbero di prenotare le partenza un paio di giorni di prima sia per andata che per ritorno (con piu' traghetti difficile sempre il tutto completo) Ho trovato ieri sera anche Poferrier da Liverpool a Dublino e sembrerebbe piu' economica (simulazione fatta adesso con uguale giorno di partenza) Pembroke l'ho visto ed è un porto molto alla buona (visto di passaggio nel 2013 mentre ero con tenda+auto ... ), qualcuno ha provato da Liverpool? Confido inoltre che se è piu' economico con tanti giorni di distanza dalla prenotazione la stessa cosa sia a pochi giorni dalla partenza Prenotare a marzo per agosto...non fa per me grazie gio_miller
Francia presa in considerazione solo per curiosità, secondo me c'è il rischio di mare grosso, poi a me piace anche vedere qualcosa nei tragitti di andata e rientro.
In risposta al messaggio di giomiller del 09/02/2017 alle 11:56:21
Ciao a tutti stavo pensando a una soluzione di questo tipo Fare 10-12 gg in Inghilterra + 6-7 gg in Irlanda L'idea era di fare l'Inghilterra in camper, poi stazionare a Pembroke con camper, fare traversata solo apiedi (in barca :) )e fare 6-7 gg in Irlanda con noleggio auto Secondo voi è fattibile parcheggiare il camper a Pembroke al porto per 5-6 gg? Abbatterei i costi della traversata in camper e farei qualche gg in auto (visto che molti lamentano strade piccole in Irlanda) Poi se tutto mi piace logisticamente parlando, magari l'anno prossimo farei solo Irlanda in camper (magari dalla Francia). Che dite? Idea malsana :) ? Grazie gio_miller
In risposta al messaggio di giomiller del 19/02/2017 alle 18:57:41
Letto oggi 2 diari,uno di Tommaso. Mi sembra di capire che le .strade sono abbastanza,da tranquille, quelle strette almeno in un paio di volte mi sembra quasi che hai voluto cercarle. N.el senso buono cioè che certi postierano un po ricercati. Interesse e anche l'alt o diario di Monica del 2012.... Li particolari problemi di strada no. PE.r ora e' solo lettura generale senza analisi con cartina a fianco. Per i traghetti Inghilterra Irlanda, alla fine indicativamente 200€ sedi arriva li e si vuole imbarcarsi. gio_miller
si, in effetti i posti criici sono stati uno o due, ma poi siamo comunque passati. E calcola che avevo un MH corto ma largo, ora che ho un semintegrale piu lungo ma piu stretto, e a TP, ci tornerei molto piu sereno.