In risposta al messaggio di piazzano del 27/11/2017 alle 21:35:21Come disse uno importane, chi non ha peccato scagli la prima pietra, e qui mi sa che siamo un cvo di peccatori .
bhe di sicuro il prox camper.... dovrà essere magro magro già appena acquistato... ma ... ecco... sarà sicuramente un argomento che aprirò per chiedere quale camper pesa meno, tra quelli però col doppio fondo e ben coibentati per il freddo... Per ora grazie a tutti per ... non avermi insultato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di piazzano del 27/11/2017 alle 21:35:21Ahimè temo siano caratteristiche impossibili da trovare in un camper di 35 quintali!
bhe di sicuro il prox camper.... dovrà essere magro magro già appena acquistato... ma ... ecco... sarà sicuramente un argomento che aprirò per chiedere quale camper pesa meno, tra quelli però col doppio fondo e ben coibentati per il freddo... Per ora grazie a tutti per ... non avermi insultato...
In risposta al messaggio di chorus del 28/11/2017 alle 09:00:13Ciao chorus
Ahimè temo siano caratteristiche impossibili da trovare in un camper di 35 quintali!
In risposta al messaggio di salvatore del 28/11/2017 alle 14:37:53Mah, il mio precedente HYMER B-514-SL del 2007 (lungo 6,60) con telaio Heavy, motore 3.0 e quasi nessun accessorio al ritiro pesato 3200kg, quindi in viaggio tra 39 e 40q.
Ciao chorus E perche' mai? E' la cosa che piu' mi turba quando si parla di sovrappeso. Tutti o quasi tutti danno per scontato che un camper, qualsiasi camper, non puo' stare nei 3500 chili. Io dico che invece e' assolutamentepossibile in moltissimi casi, a certe condizioni ovviamente. Posso portare il mio esempio: nessuna bravura, solo un listino ben fatto e una calcolatrice. Semintegrale da 670 centimetri, con garage. Mi sono concesso il telaio maxi, il motore tremila (il veicolo e' del 2010) e la seconda batteria di servizio, opzioni notoriamente pesanti. Non ho altri accessori pesanti, tipo tendalino, condizionatore etc, non per rinuncia ma perche' non li uso. Questo il normale assetto di viaggio: due adulti con relativo equipaggiamento, normali scorte alimentari (facciamo la spesa per strada), due cani di piccola taglia, serbatoi acqua e carburante semipieni, uno scooter di una novantina di chili. In queste condizioni sto giusto giusto nei 3.500 chili (verificato in pesa pubblica). Ovviamente se l' equipaggio e' composto da quattro o piu' persone, tutto il discorso cade. I camper odierni, di qualsiasi lunghezza, sono dotati di ogni comfort. Un veicolo molto grande e quindi oltre i 3.500 chili e quindi illegale, offre certamente qualche comodita' in piu' ma anche tanta preoccupazione quando si viaggia. Io preferisco viaggiare un po' meno comodo ma senza preoccupazioni. Parere personale, ovviamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 28/11/2017 alle 14:37:53Non mi metto certo a pesare i camper con il bilancino del farmacista, tuttavia piazzano ha scritto che il prossimo camper dovrà avere il doppio pavimento.
Ciao chorus E perche' mai? E' la cosa che piu' mi turba quando si parla di sovrappeso. Tutti o quasi tutti danno per scontato che un camper, qualsiasi camper, non puo' stare nei 3500 chili. Io dico che invece e' assolutamentepossibile in moltissimi casi, a certe condizioni ovviamente. Posso portare il mio esempio: nessuna bravura, solo un listino ben fatto e una calcolatrice. Semintegrale da 670 centimetri, con garage. Mi sono concesso il telaio maxi, il motore tremila (il veicolo e' del 2010) e la seconda batteria di servizio, opzioni notoriamente pesanti. Non ho altri accessori pesanti, tipo tendalino, condizionatore etc, non per rinuncia ma perche' non li uso. Questo il normale assetto di viaggio: due adulti con relativo equipaggiamento, normali scorte alimentari (facciamo la spesa per strada), due cani di piccola taglia, serbatoi acqua e carburante semipieni, uno scooter di una novantina di chili. In queste condizioni sto giusto giusto nei 3.500 chili (verificato in pesa pubblica). Ovviamente se l' equipaggio e' composto da quattro o piu' persone, tutto il discorso cade. I camper odierni, di qualsiasi lunghezza, sono dotati di ogni comfort. Un veicolo molto grande e quindi oltre i 3.500 chili e quindi illegale, offre certamente qualche comodita' in piu' ma anche tanta preoccupazione quando si viaggia. Io preferisco viaggiare un po' meno comodo ma senza preoccupazioni. Parere personale, ovviamente.
In risposta al messaggio di chorus del 28/11/2017 alle 18:57:09Ciao chorus.
Non mi metto certo a pesare i camper con il bilancino del farmacista, tuttavia piazzano ha scritto che il prossimo camper dovrà avere il doppio pavimento. Poiché tale caratteristica è prerogativa di camper di livello medioalto, i cui costruttori non lesinano in accessori e qualità generale, trovamene uno che in assetto da viaggio (almeno due persone a bordo, acqua, viveri, vestiario, ecc.) pesi 35 quintali. Faccio questi conti della serva: 3.500 kg meno 100 kg per ogni occupante, nell'esempio 200 kg, 100 kg d'acqua e 70 kg di gasolio, dà un netto di kg 3.130. Il camper avrà sicuramente alcuni accessori irrinunciabili, quali aria condizionata, antenna satellitare, doppia batteria o in alternativa il pannello solare, tendalino, ecc. altri accessori installati in fase di acquisto come il frigo grande, diciamo un forfait di 200 kg, ecco che allora siamo già sotto i 30 quintali per un camper nudo e crudo. E credo di non essere stato assolutamente prudente nel fare i conti.