In risposta al messaggio di watto del 30/06/2022 alle 16:35:13Se ti puo fare comodo, puoi trovare alcuni diari relativi a Scozia ma anche Cornovaglia, sul mio sito www.iz4dji.it , piu o meno recenti.
Buongiorno a tutti, ad Agosto abbiamo in programma un viaggio tra inghilterra e scozia, ho raccolto molto materiale, informazioni mappe, lez, traghetti etc etc e sono quindi abbastanza informato. Ho alcuni dubbi generaliai quali non sono riuscito a trovare una risposta univoca ed abbastanza recente nelle varie discussioni e chiedo vostro consiglio. In particolar modo i miei dubbi sono legati al fatto che già in questo periodo (Giugno) i camping sono praticamente tutti fully booked e di aree di sosta (al minimo parcheggio con cs) mi pare che non ne esistano o comunque si contano sulla punta delle dita ed al di la di Londra non pensavo di prenotare alcunchè per avere la maggior libertà di movimento possibile. Quindi, correggetemi se sbaglio:Sia in Inghilterra che in Scozia il pernottamento fuori dai camping è tollerato nei parcheggi ove non negato espressamente (con il NO OVERNIGHT). In Scozia il campeggio libero è consentito a meno che non sia una proprietà privata recintata. Sia in inghilterra che in scozia le CS praticamente non esistono se non nei camping ma è consentito scaricare la cassetta nei WC pubblici (stesso discorso per lo scarico delle grigie con apposita bacinella per travaso). Corretto? Sintetizzando diciamo che non sono un idealista della sosta libera e pur praticandola mi appoggerei senza problemi alle strutture... ma se non ci sono? E se sono piene? Cosa è che posso o che non che posso fare? Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di watto del 01/07/2022 alle 14:52:31Finora sono sempre andato solo in Agosto, solo da quest anno che ho chiuso l attività, posso fare Luglio e Agosto.
Grazie IZ4DJI, molte delle info le ho prese da tuoi vecchi post, grazie anche per quelli. Diciamo che un po mi tranquillizzi, e diciamo anche che più che la sosta in se che al massimo ti mandano via o ti chiedono di pagarepegno mi preoccupa lo scarico... abbiamo 4 pupi ed abbiamo sì due cassette ma l'autonomia è abbasstanza limitata per nere e grige. :) Come club (viziaccio inglese lobbista :) ) avendo prenotato per Londra all'Abbey wood ho fatto quello del Caravan Club dato che di fatto me la sono già ripagata. Spero di poterla utilizzare anche altrove. Quando dici che hai trovato posto al 99% in che periodo sei andato? Perchè se provo a fare la prenotazione (al solo scopo di vedere la disponibilità) sui vari camping presenti online parrebbero per Agosto già molto occupati. Grazie di nuovo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di watto del 30/06/2022 alle 16:35:13Ciao,
Buongiorno a tutti, ad Agosto abbiamo in programma un viaggio tra inghilterra e scozia, ho raccolto molto materiale, informazioni mappe, lez, traghetti etc etc e sono quindi abbastanza informato. Ho alcuni dubbi generaliai quali non sono riuscito a trovare una risposta univoca ed abbastanza recente nelle varie discussioni e chiedo vostro consiglio. In particolar modo i miei dubbi sono legati al fatto che già in questo periodo (Giugno) i camping sono praticamente tutti fully booked e di aree di sosta (al minimo parcheggio con cs) mi pare che non ne esistano o comunque si contano sulla punta delle dita ed al di la di Londra non pensavo di prenotare alcunchè per avere la maggior libertà di movimento possibile. Quindi, correggetemi se sbaglio:Sia in Inghilterra che in Scozia il pernottamento fuori dai camping è tollerato nei parcheggi ove non negato espressamente (con il NO OVERNIGHT). In Scozia il campeggio libero è consentito a meno che non sia una proprietà privata recintata. Sia in inghilterra che in scozia le CS praticamente non esistono se non nei camping ma è consentito scaricare la cassetta nei WC pubblici (stesso discorso per lo scarico delle grigie con apposita bacinella per travaso). Corretto? Sintetizzando diciamo che non sono un idealista della sosta libera e pur praticandola mi appoggerei senza problemi alle strutture... ma se non ci sono? E se sono piene? Cosa è che posso o che non che posso fare? Grazie!
In risposta al messaggio di watto del 02/07/2022 alle 18:02:36Mi piace omaggiare in qualche modo i luoghi dove vado, anche se la bandiera in effetti era un canovaccio da cucina comperato in un qualche negozietto, ma faceva la sua figura e effetto.
Più che avo italiano credo che la bandiera sul vetro posteriore possa fare la differenza... devo trovarla anche io . Sfrutto la tua disponibilità per chiederti ancora una cosetta... sulle colonnine elettriche cosa si trova di norma? Sucko? CE? presa a tre poli inglese? Grazie!
www.iz4dji.it