quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 15/05/2010 13:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ robocop anche una qualche indicazione per la strada dalla Cappadocia al Lago di Van che tipo di strada e quanto tempo porta via Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010 15:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e buon proseguimento , non mancherò di richiederti ulteriori info quando sarai arrivato felicemente a casa Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 17/05/2010 17:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione Nazario, cercherò di rimediare. Appena rientrati dal sito Hierapolis e le splendide cascatelle delle vasche di travertino. Quasi 3 ore e mezza di visita imperdibile. Ritornando alla domanda sulla via più breve dalla Cappadocia al lago di Van: da Goreme a Kayseri, Malatya (senza perdersi il Nemrut), Elazig, Tatvan. Quasi sempre 4 corsie (interruzioni a parte e qualche tratto a carreggiate normali). Dovrebbero essere circa 850km. Il traffico è quasi inesistenze, maggiormente camion, auto poche, furgoni che portano le persone moltissimi. Da tenere presente che i turchi non fanno gallerie e che di passi se ne fanno tanti, mediamente da 1400 a 1800 metri. A nord e ad est si va anche 1900 e talvolta 2000 metri, il più alto che abbiamo valicato era di 2660 (con fitta nevicata!). A chi mi ha chiesto dove ho sostato per la notte rispondo: nella maggior parte dei casi a cena mi sono fermato in grosse stazioni di servizio. Rabbocco di carburante e richiesta di parcheggiare in un angolo tranquillo. Non mi è stato mai negato, come non mi è stato mai negato l'uso della toilette per scaricare ed il rifornimento d'acqua. A tal proposito, ricordarsi di tenere un paio di secchi a portata di mano, fino adesso ho scaricato così. A Konya c'è una splendida area di sosta piastrellata, con rubinetti ogni due piazzole, wc, energia elettrica, recintata e custodita 24h. GRATIS. Ad Istambul dietro la moschea blù, ad Hattusas in hotel camping, in Cappadocia al Kaya camping, a Konya presso hotel camping Kommagene,quì a Pamukkale al Dolphin hotel camping. Se mi viene a mente altro mi farò vivo andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010 20:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accettiamo tutto e volentieri spero di poterti incontrare prima della partenza ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010 20:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robo, scusa se tra tanta poesia interrompo con una domanda "terra terra": che possibilità ci sono per arrangiarsi con carico e scarico al park della Moschea Blu?
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 17/05/2010 22:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come detto in post indietro, noi arrivammo reduci da carico e scarico fatto di proposito prima di entrare in Istambul perchè consapevoli dell'impossibilità di farlo in parcheggio. Comunque avevo scorte d'acqua e doppia cassetta, anche se non usati. A precisa domandA fatta ad uno dei parcheggiatori riguardo eventuale scarico di grigie ho avuto una spalluccia ed indicazione a farlo tra la disordinata boscaglia che circonda un paio di lati del piazzale. Dubitando fortemente che quello sapesse realmente cosa fosse tale azione ho desistito e...resistito fino all'uscita dalla città, ma ero proprio ai limiti. Confermo però che c'erano evidenti tracce di scarico "non conforme all'etica". Do un consiglio a tutti coloro che andranno in tale parcheggio : arrivate di sera o al mattino prima delle 8, tra auto e pulmini non rimane molto spazio. Approfitto e aggiungo: a coloro che andranno a Goreme e dintorni, se potete prenotate il camping, i recapiti si trovano facilmente in internet, altrimenti alcuni li ho anche io. La scorsa settimana al Kaya camping ho preso l'ultimo posto disponibile! Altri camping erano pieni. Solo al Goreme c'erano ancora posti liberi. Questo a metà maggio! andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010 22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero Robo hai ragione, ho letto dopo il tuo post, stavo per cancellare la mia domanda ma mi hai bruciato sul tempo...[:D] accidenti, mai e poi mai avrei pensato che al Kaia di Goreme occorresse prenotare...a maggio poi...
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 17/05/2010 20:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farò il possibile e se riusciremo ne sarò lieto[;)] oggi pomeriggio[:D][:D] Cappadocia, non mi si vede perchè sono sdraiato dentro la cesta e tentano di rianimarmi[:o)] Aspendos valle d'Ihlara ne seguiranno altre... buona notte andrea
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 17/05/2010 22:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicuramente dovuto a casualità, nel mio caso arrivavano un gruppo di francesi. ma due gg prima erano arrivati 8 camper inglesi. I posti poi non sono tantissimi[;)]. Il consiglio me l'ha dato uno dei gestori, poi a dirla tra di noi, girando ho visto parecchi posti dove potersi fermare. Non so quanto rompa la police, ma ci sarebbero diverse opportunità. Certo se poi uno capita in quei grandi spazi dove la mattina partono le mongolfiere ed arrivano eserciti di persone già alle 5 e mezza...[xx(][xx(][:D][:D]. Allora a volte una telefonata allunga...il riposo[;)]. andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010 23:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di bene in meglio[:)] una vera guduria Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010 23:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Ok Robo, grazie comunque per la dritta e per le splendide foto che stai pubblicando. Non mi era mai capitato di leggere un diario "live"....
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 18/05/2010 22:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che ci aspettiamo altrettanto da te [:)] e anch'io posterò nei limiti del possibile e del Wi Fi Ciao e buona giornata Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 19/05/2010 08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettate aspettate... Penso proprio che il pc resterà a casa. Vi posso relazionare al mio ritorno visto che il 10 luglio sera sarò a casa. Di solito faccio i diari di viaggio per avere un ricordo mio, ma siccome sempre più spesso mi capita di servirmi degli utilissimi resoconti degli amici di COL, proverò a fare un diario che sia utile per tutti. Chiedetemi tutto ma non le coordinate con le quali non vado d'accordo... salut Laura
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 19/05/2010 09:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi mettere info/live ? dai ripensaci puoi sempre utilizzare qualche minuto nottetempo [:)] e del resto lo puoi eventualmente utilizzare per ricavarne info sulle vicinanze del posto dove sei, non disdegnare i mezzi della tecnologia moderna [:)] Ciao Naz.