quote:Risposta al messaggio di lucarobby99 inserito in data 28/12/2009 20:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sito Austria.info dice:...in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui siano montati quattro pneumatici invernali oppureid="size6"> si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità. Io nel precedente intervento ho scritto:"Le gomme da neve servono SOLO se sta nevicando in quel momento, se la strada è coperta da nevischio o comunque non pulita"... Pertanto con un paio di catene a bordo e gomme estive vai dove vuoi... Il sito "il turista.info" da una sua interpretazione del sito ufficiale austriaco riportando l'articolo di legge ma attaccandoci del suo... A termine del precedente avevo anche scritto..."che poi in inverno sia consigliabile viaggiare con coperture adatte questo è un'altro discorso" Io che faccio molti km in inverno, monto sempre gomme invernali (M+S) (anche d'estate) ma se le strade son pulite o se hai a bordo un paio di catene che intendi montare se c'è la necessità, nessuno le pretende... L'accenno alle catene "montate in caso di necessità" ha due letture...fartele montare se servono e avvisarti che se non servono le DEVI togliere in quanto rovinano le strade! Ed anche quì avere le invernali paga... Stiamo parlando di Austria eh!! In Italia sono uscite delle sentenze ultimamente (sempre quando ci casca il morto[:(]) che danno la colpa al proprietario di veicolo per "NON AVER MONTATO COPERTURE ADATTE ALLA SITUAZIONE DELLA STRADA IN QUEL MOMENTO"... Per farla breve è stato incolpato il proprietario del veicolo (guidato da altri)che era sbandato e montava due invernali anteriori e due estive posteriori sulla sua automobile con neve sulla strada! Ciao, Gianni Ps...domattina parto e poi vi dico come sono le strade![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/12/2009 13:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma sei sicuro che si possa sostare nei parcheggi degli stadi? Sono andato nel sito della municipalità di Monaco e, nella voce camper, si elencano solo i campeggi e si consiglia di non parcheggiare nell'area cittadina per evitare multe e stress. Grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 29/12/2009 01:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme da neve servono SOLO se sta nevicando in quel momento, se la strada è coperta da nevischio o comunque non pulita"... penso che ció sia spagliato perche riguarda la composizione della gomma invernale perche é tutta un altra cosa riguardo alla temperatura fredda. Le gomme estive col freddo reagiscono male anche sulla strada fredda. La frenatura diventa molto piu lunga, perció qui in germania e obligatorio, riguardo le assicurazione, montare le gomme invernale...anche senza neve. Altrimenti non risarciscono i danni provocati. Vi auguro un buon anno 2010...senza problemi [:)] ciao ciao laki la tedesca