In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 00:01:41Buongiorno. Mi ricordate una coppia conosciuta qui su COL che, come voi, era titubante nel fare il grande passo verso paesi stranieri. Mi chiesero se ci potevamo incontrare in Grecia per avere qualche dritta/aiuto/consiglio/raccomandazione/conforto. Ci incontrammo a Katakolo e passammo la sera insieme. Poi noi partimmo per il nostro tour con la velocità che ci permette il nostro camper piccolo e agile . Loro seguitarono lentamente con il loro mega mezzo aspirato. Negli anni a seguire ricevemmo notizie e saluti dalla Turchia, Sicilia, Marocco, etc.
Ciao a tutti. Siamo una coppia di pensionati di Padova diventati camperisti solo da pochi mesi. Abbiamo quindi possibilità e tempo per viaggiare. Siamo però molto titubanti e indecisi in quanto non ci sentiamo molto espertinella programmazione dei viaggi. Finora abbiamo fatto una decina di uscite per un totale di circa una sessantina di giorni, però si è trattato sempre di uscite facili ancorché soddisfacenti. Ora vorremmo crescere e per farlo sentiamo di poterlo fare grazie anche all'aiuto di qualcuno. Noi abbiamo 69 e 65 anni. Se a qualcuno può far piacere aiutarci - tradotto, fare qualche viaggio assieme, noi ci siamo. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di pilao del 17/03/2018 alle 09:10:54Anche noi abbiamo un camper piccolo, agile e veloce (Wingamm Oasi 540). La Grecia, con l'aiutino, sembra interessante anche perchè, par di capire, dovete essere molto esperti. Chi ci dice/manda cosa per valutare se ci può essere la possibilità di intraprendere questo viaggio ?
Buongiorno. Mi ricordate una coppia conosciuta qui su COL che, come voi, era titubante nel fare il grande passo verso paesi stranieri. Mi chiesero se ci potevamo incontrare in Grecia per avere qualche dritta/aiuto/consiglio/raccomandazione/conforto.Ci incontrammo a Katakolo e passammo la sera insieme. Poi noi partimmo per il nostro tour con la velocità che ci permette il nostro camper piccolo e agile . Loro seguitarono lentamente con il loro mega mezzo aspirato. Negli anni a seguire ricevemmo notizie e saluti dalla Turchia, Sicilia, Marocco, etc. Mio consiglio: partite sicuri e sereni, in caso di necessità la comunità camperisitca è spesso disponibile. Dove volete andare? Noi partiamo per la Grecia ad inizio luglio. Non siamo ancora pensionati, anche se l'età ci sarebbe.... Se volete andare in Grecia, fatemelo sapere! Ciao.
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 10:11:47buongiorno Winy
Anche noi abbiamo un camper piccolo, agile e veloce (Wingamm Oasi 540). La Grecia, con l'aiutino, sembra interessante anche perchè, par di capire, dovete essere molto esperti. Chi ci dice/manda cosa per valutare se ci può essere la possibilità di intraprendere questo viaggio ?
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 00:01:41Ciao e benvenuti ... allora... dove vorreste andare? Estero? Si ma dove ? sulla base della vostra meta potreste trovare qualcuno disposto a fare il viaggio o parte di esso insieme e a Voi! Una volta stabilita la meta o il paese da visitare inserite un analogo post nella sezione del forum "compagni" e sicuramente troverete qualcuno per fare il viaggio o parte di esso insieme. Come già vi è stato detto la comunità dei camperisti è sempre disponibile a dare consigli e/o aiutare. Sono camperista da più di trent'anni ed il mio primo viaggio l'ho fatto senza esperienza andando in Francia. Hho girato quasi tutta l'Europa e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Durante gli anni , quando le mie figlie venivano con noi, abbiamo sempre trovato compagnia che spesso si è tradotta in frequentazioni stabili ed anche in rapporti di amicizia duraturi. Partiamo sempre da soli ma... non siamo mai da soli! Perciò partite senza nessuna remora avendo cura di adottare le elementari precauzioni. Se avete bisogno ulteriori info per l'estero chiedete pure.
Ciao a tutti. Siamo una coppia di pensionati di Padova diventati camperisti solo da pochi mesi. Abbiamo quindi possibilità e tempo per viaggiare. Siamo però molto titubanti e indecisi in quanto non ci sentiamo molto espertinella programmazione dei viaggi. Finora abbiamo fatto una decina di uscite per un totale di circa una sessantina di giorni, però si è trattato sempre di uscite facili ancorché soddisfacenti. Ora vorremmo crescere e per farlo sentiamo di poterlo fare grazie anche all'aiuto di qualcuno. Noi abbiamo 69 e 65 anni. Se a qualcuno può far piacere aiutarci - tradotto, fare qualche viaggio assieme, noi ci siamo. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2018 alle 10:56:22ok condivido non avevo letto la tua risposta.
Carissimo Winy non posso esserti di aiuto perchè io sono ancora un lavoratore inde-fesso...molto fesso.. e devo accontentarmi dei miei soliti 15/16 giorni tra fine maggio e prima decade di giugno...però vorrei aiutartiinfondendoti tranquillità...Ci provo! Sono anni che giro per l'europa in lungo e largo...ho iniziato ad 11 anni ospite di una famiglia a Canterbury vicino londra per un mese...al mattino andavo a scuola di inglese (che ora mastico solo un pò quello tecnico per lavoro) ed al pomeriggio uscite libere con gli amici di quartiere Poi a 14 anni altro mese a londra...poi dai 18 ogni estate viaggio in aereo con gli amici per le capitali europee Poi ancora il mio amato camper con la mia amata (amatissima) famiglia.... Mai sentito a disagio e mai sentito in pericolo, però...rompo e pure tanto questa fantastica comunità di COL... Non vi è posto in cui qualcuno della comunità non sia già stato....basta chiedere consiglio nella sezione estero e ti si riempiranno pagine e pagine di ottimi consigli.... Se saprai leggerli bene questi consigli, approfondirli con wikipedia o google maps quando arriverai sul posto ti sembrerà di esserci già stato e l'ansia della novità scomparirà all'istante. Considera anche che man mano che scorreranno i tuoi kilometri ti renderai conto che se c'è qualche cambiamento rispetto ai kilometri italiani questo cambiamento sarà solo in meglio (strade migliori, guidatori meno arroganti e più civili....) Non esisterà mai un posto dove andrai dove non incontrerai qualche altro camper e RICORDA tra camperisti ci si aiuta SEMPRE...qualunque difficoltà incontrerai non sarai mai solo a doverla affrontare. Per la lingua non preoccuparti, l'italiano viene da tutti compreso...ma farsi capire sarebbe comunque facile, basta tirare fuori la carta di credito, brandirla nell'aria e tutti capiranno al volo ogni tua esigenza! Dove vorresti andare? Prova a scrivere semplicemente la nazione o la parte della nazione che ti interessa...e avrai da fare per i prossimi mesi.... Siamo qui anche per te....
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 00:01:41Ringraziamo tutti gli amici che hanno voluto e vorranno rispondere al nostro post "un aiuto". Davvero grazie.
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 00:01:41partiamo per la Grecia il 26 luglio da Ancona diretti all'isola di cefalonia, se vi fa piacere vi possiamo fare da guida e da interprete,
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 00:01:41Ciao, vedo con piacere che avetre giá ricevuto tante risposte utili.
https://cinziasblog.travel.blog/