In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 10:17:18Bellissimo
Segnalo che In California, parco di Redwood, è visibile un camper molto interessante. si tratta di un camper 4x4 con freni meccanici su tutte e 4 le ruote e gomme piene. Il motore è a 4 cilindri di 5,1 litri per unapotenza di 28 CV e permette una velocità massima di circa 32 Km/h. Interessante anche la scocca E' stata ricavata svuotando l'interno di un unico tronco di Redwood: in pratica è un monoscocca in legno. Qui gli interni Notare gli spessori, di circa 10 cm Per chi è interessato si trova a Weott nel piccolo museo presso il Visitor Center del parco di Redwood (Nord California)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2019 alle 14:32:04Infatti è interessante notare come già da allora avessero problemi di peso: non sono riusciti a sollevare la scocca per metterla sul cassone, e quindi hanno scavato una buca in cui è entrata la motrice!
Non si mettevano problemi col peso, vivevano meglio
In risposta al messaggio di Federthago del 15/12/2019 alle 14:00:04Non lo so, in effetti non ho visto nessun camino.
Avrà anche il riscaldamento a legna
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2019 alle 16:34:40Deve essere un bellissimo ricordo!
Bellissimo quel camper antico.... A Weott in visita al parco mi ci portó mio padre quando ero ragazzino, avró avuto 13 o 14 anni....mi ticordo che passammo con l'auto dentro un albero scavato, ci passammo al pelo con lanostra Conty...il posto si chiamava Drive-thru, guidaci dentro, letteralmente; fummo molto impressionati e volemmo ripassarci un paio di volte, l'ingresso costava 50 centesimi, non poco per allora. Che tu sappia, quell'albero esiste ancora, o il poverino é deceduto per via dell'enorme buco che gli avevano fatto dentro?
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 17:01:20Clackamas County, a sud di Portland, Oregon.
Deve essere un bellissimo ricordo! A quanto ricordo ci sono un paio di posti in zona in cui si passa con l'auto attraverso l'albero. Sono privati, quindi si paga a parte (forse è aumentato rispetto ad allora...). Ionon ci sono andato perchè il mio camper, anche se piccolo, non passava. Quindi tu abitavi in quella zona? io per un po' di tempo ho lavorato a San Jose
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 10:17:18bello !
Segnalo che In California, parco di Redwood, è visibile un camper molto interessante. si tratta di un camper 4x4 con freni meccanici su tutte e 4 le ruote e gomme piene. Il motore è a 4 cilindri di 5,1 litri per unapotenza di 28 CV e permette una velocità massima di circa 32 Km/h. Interessante anche la scocca E' stata ricavata svuotando l'interno di un unico tronco di Redwood: in pratica è un monoscocca in legno. Qui gli interni Notare gli spessori, di circa 10 cm Per chi è interessato si trova a Weott nel piccolo museo presso il Visitor Center del parco di Redwood (Nord California)
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2019 alle 17:21:42Sono andato in quella zona per visitare il museo dell'aviazione Evergreen di McMinville, dove mi sono fermato due giorni (mia moglie è stata molto paziente).
Clackamas County, a sud di Portland, Oregon. Non ricordo se l'albero fosse privato...ma ricordo il ranger che incassava all'ingresso, divertito per i nostri molteplici passaggi.... Oggigiorno nessuno, giustamente, si sognerebbedi scavare un povero albero a quel modo.... Ho appena fatto una veloce ricerca in rete, ho visto foto con auto abbastanza recenti, e la povera sequoia é ancora verde, segno che é sempre viva! San José, la capitale della silicon valley! Interessante!
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/12/2019 alle 17:27:13Volentieri, magari lo faccio a piccole dosi per non annoiare!
bello ! se ti va perche' non inserisci fotografie del vostro viaggio , sono insolite e curiose , magari di luoghi piu o meno conosciuti chissa' cos'altro avete nel pc! saluti
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 15:31:41Sopperivano a tutto con volontà e ingegno.
Infatti è interessante notare come già da allora avessero problemi di peso: non sono riusciti a sollevare la scocca per metterla sul cassone, e quindi hanno scavato una buca in cui è entrata la motrice! Almeno, avendole gomme piene risparmiavano sulla ruota di scorta. Notare che, nonostante la bassa velocità e le strade del tempo, ha fatto un coast to coast dalla California a New York e Washington.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2019 alle 16:34:40C'era un albero simile nel Sequoia Nat'l Park in California, anch'esso attraversato da un tunnel scavato nel tronco. Ero abbastanza furioso che avessero fatto una "americanata" del genere a un povero albero, se la memoria non mi difetta si chiamava General Grant, e se non sbaglio, qualche anno dopo la nostra visita si è schiantato.
Bellissimo quel camper antico.... A Weott in visita al parco mi ci portó mio padre quando ero ragazzino, avró avuto 13 o 14 anni....mi ticordo che passammo con l'auto dentro un albero scavato, ci passammo al pelo con lanostra Conty...il posto si chiamava Drive-thru, guidaci dentro, letteralmente; fummo molto impressionati e volemmo ripassarci un paio di volte, l'ingresso costava 50 centesimi, non poco per allora. Che tu sappia, quell'albero esiste ancora, o il poverino é deceduto per via dell'enorme buco che gli avevano fatto dentro?
Qui un PDF con delle foto e del testo
che descrive i vari alberi abitabili e/o attraversabili della California. Cortesia dell'US National Park ServiceIn risposta al messaggio di Dash del 17/12/2019 alle 16:32:16Riguardo al pdf da te citato l'unico albero con il tunnel da attraversare in macchina è il n. 5 e si trova nel Sequoia National Park. Posto una foto dove si vede la nostra auto mentre passa attraverso il tunnel. Comunque trattasi di un albero non più in vita.
C'era un albero simile nel Sequoia Nat'l Park in California, anch'esso attraversato da un tunnel scavato nel tronco. Ero abbastanza furioso che avessero fatto una americanata del genere a un povero albero, se la memoria nonmi difetta si chiamava General Grant, e se non sbaglio, qualche anno dopo la nostra visita si è schiantato. EDIT: mi ricordavo male, ho fatto qualche ricerca e ho ricostruito il contesto. Il Generale Grant è effettivamente nel Sequoia National Park ma per fortuna gode di ottima salute. La visita che facemmo a inizio anni '70, in quei tre-quattro giorni in cui visitammo Sequoia, Kings Canyon, Yosemite e il Devil's Postpile si sono accavallati due ricordi, quello appunto del Generale Grant (nel parko Sequoia/Kings Canyon) e quello del Wawona Tree (nel parco di Yosemite), che era appena caduto a fine 1969. Qui un PDF con delle foto e del testo che descrive i vari alberi abitabili e/o attraversabili della California. Cortesia dell'US National Park Service Ciao da Max (Dash)
In risposta al messaggio di vaicolvento del 17/12/2019 alle 23:09:17...Con un camper è meglio non provarci!
Riguardo al pdf da te citato l'unico albero con il tunnel da attraversare in macchina è il n. 5 e si trova nel Sequoia National Park. Posto una foto dove si vede la nostra auto mentre passa attraverso il tunnel. Comunque trattasi di un albero non più in vita. .
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 10:17:18Fantastico!
https://cinziasblog.travel.blog/