quote:Originally posted by jana> Cara Jana, sono unico in tutto, bene o male che se ne parla, l'importante è che, se ne parla.... AUGURONI ARMANDO
Armando, ma come fai tu non fa nessuno. Quando ci sei prendi adosso, quando non ci sei ti cercano.... Un po come a casa? [:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by profros> [;)][;)][;)]
Auguri a tutti voi e siate tutti più buoni. Godiamoci i nostri giocattoloni e continuiamo a divertirci sul col. P.S. tra tutti i paesi che ho girato , compreso quelli dell'est, quelli che adoro di più sono: Francia e Germania, dove appena posso ci ritorno sempre volentieri.[8D] >
quote:Originally posted by amru> Preso nota, a volte bisogna vivere certe esperienze.... Comunque a BAMBERGA è vero che cè anche il parcheggio degli autobus, ma è vero che è segnalato anche il carico dell'acqua e l'elettricità, forse con il buio non li hai trovati? anche perchè gli autobus devono per forza caricare acqua, oggi hanno tutti il bagno interno... Grazie e tanti auguroni anche a te e famiglia ARMANDO
Caro Yuma, non ho letto e quindi capito tutto quanto sopra scritto (non mi interessano battutine,frecciatine, polemiche). Volevo solo informarti, al mio ritorno dal viaggio in Germania, sulle mie considerazioni: a Monaco abbiamo sostato al Camping Platz NORD WEST Auf den Schrederwiesen 3 un po' spartano con servizi "così così" ma comodo per raggiungere con bus + metro il centro (con il biglietto giornaliero da 3 € a persona avevamo accesso a tutti i mezzi pubblici di Monaco). Monaco è stupenda! Quindi Norimberga: ottimo il punto sosta in Killianstrasse, segnalato nei pressi. Gratuito, si trova ai margini del Volks Park Marienberg possibilità di CS e servizi igienici. Per andare in centro bus n. 46 con fermata a pochi metri dal camper e capolinea proprio in centro. A Bamberga abbiamo trovato P+R parkplatz in AM HEINRICHSDAMM (GPS N.49°53 10 – E. 10° 54 10) ma non era possibile pernottare in quanto troppo rumoroso (park anche di bus). Non abbiamo trovato neanche il carico/scarico nè allaccio elettrico. Abbiamo raggiunto il centro a piedi e tranquillamente visitato il bellissimo centro storico. AUGSBURG WOHNMOBILSTELLPLATZ WERTACH IN BURGERMEISTER-AKERMANN STRASSE 1 GPS 48°-22-11-N. 10°-52-40-E: a questo indirizzo abbiamo trovato solo un grande parcheggio completamente al buio e vuoto a ridosso dell'autostrada. Abbiamo preferito pernottare al Camping “Bella Augusta” a circa 6 Km dal centro (Costo per 3 persone+camper 23 € a notte compreso tutto). Il mattino dopo abbiamo raggiungo P+R in centro con il camper e visitato la bellissima cittadina in tranquillità. Quindi ottima soluzione di pernotto a SULZEMOOS rivendita caravan “Der Freistaat” acqua e luce a pagamento 24 prese – sosta e scarico gratis – vicino all’uscita dell’autostrada USCITA 77 prendere direzione Sulzemoos OHMSTRASSE 16. Per il rientro sosta all'autocamp di Vipiteno € 15 con allaccio elettrico. Viaggio decisamente bello e affascinante dalle atmosfere d'altri tempi. Sicuramente da rifare. Ti ringrazio e ti faccio tanti auguri di buon natale. Amru >